Vai al contenuto

AlexMi

Messaggi Raccomandati:

53 minuti fa, AlexMi scrive:

In attesa di capire la dotazione, la MY23 a listino costa ca. 4.000€ in meno della MY22.


Già ma la scontistica per i vari albi professionali e categorie privilegiate varie scende di 5 punti % per cui il prezzo netto non cambia 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, jameson scrive:

Differenziale meccanico significa che hanno tolto il torque vectoring?

 

In un certo senso sì, probabilmente il differenziale meccanico ha un'affidabilità e una costanza nell'uso intenso superiore

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Falco scrive:

In un certo senso sì, probabilmente il differenziale meccanico ha un'affidabilità e una costanza nell'uso intenso superiore

Probabilmente ha un'opzione in meno da gestire in linea di montaggio (filosofia Tavares).

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, AlexMi scrive:

Da capire se il nuovo costa meno, a me risulta più efficace e meno soggetto a surriscaldamenti.

Sicuramente è lo stesso delle modali.

Poi io lo preferisco come preferisco le sospensioni non elettroniche per motivi di durata e possibilità di gestione a lungo termine, però non lo facessero passare per una conquista.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, jameson scrive:

Sicuramente è lo stesso delle modali.

Poi io lo preferisco come preferisco le sospensioni non elettroniche per motivi di durata e possibilità di gestione a lungo termine, però non lo facessero passare per una conquista.

E regge 600 Nm di coppia, o comunque la coppia a valle della trasmissione, sicuramente molto superiore a quelle delle versioni modali?

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, AlexMi scrive:

E regge 600 Nm di coppia, o comunque la coppia a valle della trasmissione, sicuramente molto superiore a quelle delle versioni modali?

Il cambio è lo stesso delle modali, perché il differenziale no?

Già la diesel 210 CV entra nel cambio con 470 Nm.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, jameson scrive:

Il cambio è lo stesso delle modali, perché il differenziale no?

Già la diesel 210 CV entra nel cambio con 470 Nm.

Il cambio non è affatto lo stesso 😉

E conta la coppia a valle del cambio per il differenziale, le diesel hanno rapporti più lunghi.

ZF 8HP50 per modali

ZF 8HP75 per Q

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, giopisca scrive:

diesel no ?

 

perchè benzina usate ne trovi proprio poche ma di diesel invece ed anche robina interessante

Un vero alfista* IMHO una Alfa diesel non dovrebbe mai considerarla, se non come auto donatrice per restaurare una alfa a benzina. :-) 

 

*E lo dico io che 'unica Alfa che ho avuto è stata una 1.9 JTD ed è anche l'auto che rimpiango di più.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.