Vai al contenuto

Human Horizons HiPhi Z 2023


Messaggi Raccomandati:

Innovativa ed efficiente, ecco l’HiPhi Z, berlina elettrica avveniristica in arrivo dalla Cina con migliaia di LED e ben 700 km di autonomia..😅
 

L’HiPhi Z di Human Horizons è una berlina elettrica dal look avveniristico, caratterizzata da una sorprendente autonomia di 700 km con una sola carica. L’azienda automobilistica cinese, già attiva sul mercato nazionale con un Suv elettrico, presenterà l’HiPhi Z in anteprima al Chengdu Motor Show di agosto, promettendo di fornire ulteriori dettagli sulla commercializzazione. In Cina, la vettura sarà venduta a prezzi compresi tra circa 88.000 e 128.000 euro, ma non ci sono ancora notizie riguardo una possibile espansione del marchio al di fuori del territorio nazionale.

La Human Horizons HiPhi Z si presenta con dimensioni imponenti: con una lunghezza di circa 5,3 metri e una larghezza di circa 2 metri, la vettura si fa notare per le sue dimensioni generose. Tuttavia, grazie alla scelta tecnica adottata dal produttore, l’HiPhi Z risulta comunque agile anche negli spazi più stretti, senza perdere in maneggevolezza. Il passo della vettura è di circa 3,2 metri, mentre l’altezza si attesta sui 1,4 metri.

 

Il design della Human Horizons HiPhi Z è senza dubbio uno dei punti di forza della vettura. Con linee complesse e geometriche, la berlina quattro porte sportiva adotta un tema originale, caratterizzato da accostamenti cromatici a contrasto per cofano, fiancate e tetto. Sul frontale, in particolare, spiccano i Led verticali, orizzontali e diagonali che creano una sorta di linguaggio grafico capace di comunicare con i passeggeri e con le altre auto.

Le fiancate, invece, presentano passaruota molto allargati rispetto alle portiere e sensori speciali per gestire l’angolo di apertura in base alla situazione circostante. Il tetto, che ospita il sensore Lidar, è caratterizzato da un taglio geometrico della parte posteriore, mentre in coda è prevista un’ala attiva. Un particolare interessante della HiPhi Z è l’inedito Star-Ring, un insieme di 4066 Led che circondano l’intera carrozzeria e che permettono di creare animazioni grafiche e di interagire con i passeggeri. La vettura monta inoltre sospensioni di alluminio a doppio triangolo anteriori e multi-link posteriori con ammortizzatori a controllo elettronico, oltre all’asse posteriore sterzante.

 

L’abitacolo della Human Horizons HiPhi Z si presenta innovativo e tecnologico, con un volante a due razze e un singolo display sospeso per il controllo delle funzioni principali. Inoltre, i passeggeri possono dialogare con l’intelligenza artificiale HiPhi Bot per qualsiasi necessità. Ma la vera novità degli interni è rappresentata dal braccio robotico a bordo, con una precisione di movimento di 0,001 millimetri, la cui funzione è ancora da svelare.

La Human Horizons HiPhi Z monta batterie al litio da 120 kWh, che garantiscono  un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi. Nonostante questi dati interessanti, l’azienda non ha ancora fornito informazioni dettagliate sulla potenza massima dei motori elettrici adottati sulla berlina quattro porte sportiva.

 

 

080-hiphi-z-review-front-driving-city.jpg

081-hiphi-z-review-side-driving.jpg

082-hiphi-z-review-rear-driving-city.jpg

083-hiphi-z-review-side-doors-open.jpg

084-hiphi-z-review-front-interior.jpg

Modificato da Pawel72
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Tristezza! 1
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 1

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Pawel72 ha modificato il titolo in Human Horizons HiPhi Z 2023

Mi perdonerete, ma la prima cosa che ho pensato è stata: ecco come sarebbe una Citroën DS del 21esimo secolo ;-)

 

(PS: È stato un pensiero inconsulto e non ci sono veri e propri parallelismi, ma la mente a volte sorprende...)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo che sta macchina sia veramente orribile,

 

 

PERÃ’!

 

 

Devo dire che se non avesse quei mille orpelli, e con una colorazione e dei cerchi più consoni ai nostri gusti potrebbe avere il suo perché anche sulle nostre strade (scusate il fotoritocco fatto al volo, era per rendere visivamente quello che a parole è difficile da spiegare):

z.thumb.jpg.0b4790470b853fcb9749f7ce1ab7586b.jpg

 

 

DR, pensaci tu! (ma con gusto, ti prego)

Modificato da Rohypnol
  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, gianmy86 scrive:

È orribile solo perché non ha sopra lo stemma giusto. 

 

Effettivamente, invece di essere una orribile Human-qualche-cosa, potrebbe essere benissimo una orribile Bmw, o una orribile Tesla, o una orribile Toyota, ecc...... 😅

  • Ahah! 3

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Auto disegnata da/per gamers quindicenni in piena fase cyberpunk. Ripulita non sarebbe neanche male.

  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.