Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

17 minuti fa, Aymaro scrive:

quindi ricapitolando, doveva essere una XX ma una volta scesi in pista e prestazioni non raggiungevano quelle sperate e quindi l'hanno declinata in versione stradale?

 

dove l'ho già sentita la parte in grassetto? :pen:

 

 


Eh si… è proprio così 🥸

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me SF90 è una Ferrari sbagliata fin dall'inizio. 

 

530kg di downforce non credo nemmeno sia best in class. GT3 RS fa 409kg a 200kmh e 860kg a 285kmh

 

Riduzione di peso ridicola, qui una comparativa con le XX:

FXX 1155kg (in ordine di marcia)

599XX 1350kg (in ordine di marcia)

FXX K 1165kg (in ordine di marcia)

 

Aggiungiamo la notizia che la piccola V6 termica è stata messa nel congelatore perché devono vendere più cassoni Purosangue... oggi Ferrari mi ha rotto il c***o!!

 

Sto iniziando a preferire Porsche che continua a sfornare aspirati manuali

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Bella questa Lambo con il marchio del cavallino !!!!

 

ha la tamarraggine delle Lambo non è una Ferrari

 

ci mancherebbe anche che non vada forte in pista e svernici il resto del mondo ma le vetture4 belle per me sono diverse

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

trovo molto bello il design della parte posteriore....però.......devo essere sincero su alcune cose:

 

 

Interni:

- non riesco a guardare il sistema infotaiment che hanno ora.....che è macchinoso ed arcaico

- odioso e antitesi della praticità il volante (provato e riprovato in prima persona......)

- almeno su questa...potevano mettere un pulsante vero per l'accensione e lo spegnimento del motore

 

Esterni:

- secondo me ha un gran perché vista dal vivo.....ma....potevano metterci un cerchio dedicato porca miseria piuttosto che i soliti già visti su SF90s96 (carbonio) e su SP3........

- devo ammetterlo a denti stretti....ma la GT3 RS è più avanti in quanto ad aero: data l'esperienza che hanno in Ferrari in materia DRS....ma fare un' ala attiva come la GT3 RS (e la F1....) no? Leggere di questi tempi "ala fissa" stona parecchio a mio avviso, visto che è una "XX"

- A livello velocità di punta fa sorridere (tanto quanto la GT3 RS), ma attendo di leggere i dati di tempo sul giro. Io avrei fatto inserito una aerodinamica attiva ripresa dalla F1, dove far stallare l'ala alle alte velocità per dare si percorrenza, ma anche velocità di punta, cosa che la GT3 RS non riesce a dare anch'essa, mettendo una beam wing sull'estrattore, attiva anch'essa...ma forse chiedo troppo per un progetto "ristilizzato", probabilmente sono cose che si tengono per la Hypercar (se le faranno)

- Devo ammettere a denti stretti per la seconda volta che................mi intrippa di più la Lambo: più rustica, genuina e meno fighetta, non so perché.....ma......nonostante si tratti di super/hypercars, diciamo che "preferisco la overshirt alla cravatta". 

 

Conclusioni: non me la posso permettere e non accederò mai alle liste per una speciale di questo tipo.....però sinceramente...... non mi attira per nulla, al contrario di una più urlata Revuelto base..... sarà che sto invecchiando e sono prossimo alla crisi di mezza età.

 

 

 

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro scrive:

quindi ricapitolando, doveva essere una XX ma una volta scesi in pista e prestazioni non raggiungevano quelle sperate e quindi l'hanno declinata in versione stradale?

 

dove l'ho già sentita la parte in grassetto? :pen:

 

battute (che fanno ridere perché sono vere :'( ) a parte, alcune cose mi piacciono, frontale e coda lunga,  ma nel complesso la trovo zarra, appesantita da tutti gli orpelli e buchi della velocità vari vari, se davvero la versione XX non sono riusciti a farla, io avrei comunque rinunciato all'ala mantenendo una caratteristica sui cui la Ferrari ha puntato tanto, ma amen


Anche perché le XX sono LEGGERE, questo è un catafalco.

  • Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, CarBreathing scrive:

Per me SF90 è una Ferrari sbagliata fin dall'inizio. 

 

530kg di downforce non credo nemmeno sia best in class. GT3 RS fa 409kg a 200kmh e 860kg a 285kmh

 

Riduzione di peso ridicola, qui una comparativa con le XX:

FXX 1155kg (in ordine di marcia)

599XX 1350kg (in ordine di marcia)

FXX K 1165kg (in ordine di marcia)

 

Aggiungiamo la notizia che la piccola V6 termica è stata messa nel congelatore perché devono vendere più cassoni Purosangue... oggi Ferrari mi ha rotto il c***o!!

 

Sto iniziando a preferire Porsche che continua a sfornare aspirati manuali

non dimenticare la Roma, puntano molto sur la Roma...hahaha

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Unperdedor scrive:

Comunque veramente troppi modelli nuovi. Una Ferrari che presenta tre o quattro modelli all’anno andrà benissimo agli azionisti però lascia abbastanza perplessi. 


Vabbé alla fine della fiera la maggior parte son versioni di modelli a listino.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.