Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Il vero problema è solo che questa XX è pur sempre una stradale, inutile aspettarsi il peso e il carico di una XX reale.
Certo fa strano pensare che non potessero mettere un'ala più tosta e arrivare a 600 kg di carico a quella velocità, ma forse come dice qualcuno, non vogliono renderla troppo veloce per differenziare di più l'erede l'hypercar del prossimo anno.
Sicuramente spero ci siano altre XX stradali che osino di più e che al posto di alette sacrificate mettano alettoni simil GT3 attivi con DRS tipo Porsche, allora ne vedremo delle belle.

Auto stupenda, fa solo un po' ridere che tutto il lavoro che hanno fatto ha risparmiato 10 kg e che non abbiano pensato di cichiarare 800 cavalli e abbiano scritto 797 che già solo a livello di marketing è brutto da vedere...
Se li raggiunge mclaren, quel V8 avrebbe potuto fruttare anche 50-80 cavalli in più, ma forse si tengono qualcosa per SF90 M o l'icona F40.

In chiusura, sogno una Ferrari stradale con alettone e carico della Jesko, 800 kg @250 kmh
 

Modificato da msrkonex
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Unperdedor scrive:


Cioè la situazione peggiorerà ulteriormente?

Hai visto i prezzi di questa?

Si parla di 780 k per la coupe e 850 per la aperta più personalizzazioni e tailor made vari

immagina la prossima hypercar 

purosangue parte da 390 mila ed alcuni hanno anticipato che da anno modello 2025 potrebbe passare a 450 mila su parecchi mercati 

 

oggi la ferrari più economica e la Roma che costa di listino poco sopra i 205 mila 

in realtà almeno 250 con qualche accessorio (visto che con meno non te la vendono )

 

beh iniziamo a dimenticarci le Ferrarine a 250 mila e sentiamoci sempre più poveri 😰

 

 

Modificato da ale75
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Eh per il peso ci sta poco o niente da fare. Non la puoi alleggerire più di tanto, a meno che non togli tutta la parte ibrida, o almeno la semplifichi. La SF90 normale è già piuttosto leggera ed allegerita per il tipo di auto che è. Dove si sarebbero potuti limare i kg?

Un'idea poteva essere quella di metterci la parte ibrida della 296, che è più leggera, ma anche meno potente e poi per recupare i cv pompare oltre misura il V8 termico.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.