Vai al contenuto

novita fiat


Ospite

Messaggi Raccomandati:

credo che la 168 esca nel 2006, verso la fine se non sbaglio. Penso che se per un anno e mezzo bisogna soffrire senza auto nel segmento E beh non è la fine del mondo. E anche una realtà che la 158 tocca un po dei due segmenti e puo riempire le aspettative delle 2 tipologie di clienti non pensate?

Stesso anno uscirà la Kamal ma prima se non sbaglio. Infine, la 168 da quando percepito sarà un opera d'arte, ovvero quel mix di auto sportiva con 4 porte... cosa che aspetto da anni. Dunque una vera innovazione al livello di stile (sperando sia veramente cosi). Se sarà cosi, non dispiace aspettare un po, se poi il prodotto sarà anni luce davanti alla concorrenza. 1 anno e mezzo non è lungho, il tempo vola.

E chiaro che anche io vorrei sia già nelle conce l'anno prossimo, ma da un altro lato, preferisco aspettare se il prodotto sarà perfetto, piu che averlo prima e fatto in fretta e furia.

No non credo proprio...sono in pochi che da una segmento E scendono ad una D...E' anche una questione d'immagine.

Il fatto che la 158 sia un po' più grande della 156 non significa nulla....negli ultimi anni abbiamo visto una generalizzata crescita di dimensioni un po' in tutti i segmenti, per cui tale nuova impostazione potrebbe non essere pecepita come un prodotto a cavallo tra E e D ma come una normalissima D (cosa che tra le altre cose spererei...le vie di mezzo piacciono a pochi e scontentano tutti...thesis docet)

Ricordate la Marea? Sostituirà la croma e la tempra...s'è visto.

Un anno e mezzo è un'eternità! Tra clienti di 166 che vogliono cambiare auto (e sono tanti) e flotte in rinnovo...sai che risate!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 247
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A meno che non cominceranno ad investire qualcosa su Thesis e allora il discorso cambia..... Se per Lancia bisogna sacrificare qualche segmento ( C ) perche' c'e' gia' Alfa, allora trovo giusto che una grande berlina segmento E sia in casa Lancia piuttosto che in casa Alfa. Soprattuto se Alfa avra' una D molto grande e varie soluzioni tra cui SUV e F.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che politica del kaiser! Che politica di mer...grrr mi vengono i nervi!

Che logica insulsa!

La 158 diventa una quasi E e la 168 sarà una quasi F!!!!

Accidenti ma quando lo capiranno che le vie di mezzo fanno schifo a tutti e disorientano il cliente!

i Segmenti sono ben definiti...con i quasi si va poco lontano...I tedeschi (crucchi e tutto il resto, lo so!!!) sono maestri nel campo:

Hanno una segmento C, una segmento D, una segmento E ed una segmento F. Il totale fa 4 segmenti ben avvertibili ed identificabili. Alfa vuole fare la stessa cosa con 3??? Stiracchiamo i modelli per farli apparire ciò che non sono? Ragazzi le dimensioni delle vetture centrano poco! E' solo una questione di posizionamento sociale! Chi prende un'ammiraglia non è che ha più esigenze di spazio di uno che si prende una segmento E o D. Lo fa solo per apparire. Allungare la 168 per cercare di rubare clienti (ma a chi poi!!) alle tedescone è assurdo...non accadrà mai. O almeno non così. Anche qui Thesis docet...volevano rubare clienti a mercedes Classe E e S...S'è visto!!!!

Così come allungare la 158 per cercare di farla apparire più di quello che è, è stupido ed inutile...certa gente non ci casca. Chi cerca un alfa poi, secondo me, è un tipo sportivo, dinamico, a cui piace la linea filante, un bel rombo e una certa qualità interna molto aggressiva...io credo o meglio, ho paura che l'allungamento delle dimensioni possa nuocere all'immagine sportiva...certo prima vediamole e poi giudichiamo...ma una 168 da quasi 5 metri, non mi sa di un caz...

E poi, è giusto puntare sui modelli di nicchia, ma come dice il termine, sono tali in quanto si rivolgono a pochi (per prezzo ed utilizzo). Pensiamo anche e soprattutto alla maggioranza.

Scusate lo sfogo....

Link al commento
Condividi su altri Social

A meno che non cominceranno ad investire qualcosa su Thesis e allora il discorso cambia..... Se per Lancia bisogna sacrificare qualche segmento ( C ) perche' c'e' gia' Alfa, allora trovo giusto che una grande berlina segmento E sia in casa Lancia piuttosto che in casa Alfa. Soprattuto se Alfa avra' una D molto grande e varie soluzioni tra cui SUV e F.

Ma giusto! Facciamo crescere Lancia, Le dimensioni sono Lancia e non Alfa...166 e Thesis o K non si fanno concorrenza. Hanno poco successo questo è vero, ma i concetti di fondo sono sani e buoni. Si deve capire dove si è sbagliato (e lo sappiamo) e migliorare...

Diamo a Lancia una nuova classe D, milgioriamo Thesis e in futuro possiamo pensare a una vera F (fra 7/8 anni se Lancia sopravviverà)

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo..le dimensioni della 156 erano(e sono) perfette: una berlina compatta, agile, sportiva...un'Alfa...chi compra una 156 non lo fa certo perchè vuole spazio...vuole una macchina sportiva che non rinunci del tutto alla praticità (intendo: non è troppo bassa, le portiere posteriori ci sono quindi è agevole entrarci, un po' di bagagliaio c'è)...certo, la 157/158 sarà meravigliosa...ma perchè non è rimasta (circa) come dimensioni uguale alla 156?è cresciuta di più di 20 cm(o sbaglio?)...tanti...diventa una macchina "impegnativa" cioè...si svilisce la sportività...

PERO'...aspettiamo a vedere il risultato per giudicare :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh no dai aspetta un attimo. La 156 e' minuscola in confronto alle D tedesche....e' troppo piccola e sembra troppo una piuma affiancata ad una BMW o una Mercedes. Hanno fatto bene ad aumentarne le dimensioni.

Per il fatto dei segmenti c'e' poco da fare....non ci sono soldi per coprire tutti i segmenti con tutti i marchi..... Per adesso si coprira cosi':

Segmento under B: Fiat

Segmento B: Fiat e Lancia

Segmento C: Fiat e Alfa

Segmento D: Alfa e segmento D alternativo con Fiat (speriamo bene sigh)

Segmento E: Lancia e forse Crossover Alfa

Segmento F: Alfa

Suv: Fiat spartano e Alfa a competere con X5, Cayenne, Touareg ecc...

Per Lancia poi ci sono le incognire segmenti C e D....

Link al commento
Condividi su altri Social

Che politica del kaiser! Che politica di mer...grrr mi vengono i nervi!

Che logica insulsa!

La 158 diventa una quasi E e la 168 sarà una quasi F!!!!

Accidenti ma quando lo capiranno che le vie di mezzo fanno schifo a tutti e disorientano il cliente!

i Segmenti sono ben definiti...con i quasi si va poco lontano...I tedeschi (crucchi e tutto il resto, lo so!!!) sono maestri nel campo:

Hanno una segmento C, una segmento D, una segmento E ed una segmento F. Il totale fa 4 segmenti ben avvertibili ed identificabili. Alfa vuole fare la stessa cosa con 3??? Stiracchiamo i modelli per farli apparire ciò che non sono? Ragazzi le dimensioni delle vetture centrano poco! E' solo una questione di posizionamento sociale! Chi prende un'ammiraglia non è che ha più esigenze di spazio di uno che si prende una segmento E o D. Lo fa solo per apparire. Allungare la 168 per cercare di rubare clienti (ma a chi poi!!) alle tedescone è assurdo...non accadrà mai. O almeno non così. Anche qui Thesis docet...volevano rubare clienti a mercedes Classe E e S...S'è visto!!!!

Così come allungare la 158 per cercare di farla apparire più di quello che è, è stupido ed inutile...certa gente non ci casca. Chi cerca un alfa poi, secondo me, è un tipo sportivo, dinamico, a cui piace la linea filante, un bel rombo e una certa qualità interna molto aggressiva...io credo o meglio, ho paura che l'allungamento delle dimensioni possa nuocere all'immagine sportiva...certo prima vediamole e poi giudichiamo...ma una 168 da quasi 5 metri, non mi sa di un caz...

E poi, è giusto puntare sui modelli di nicchia, ma come dice il termine, sono tali in quanto si rivolgono a pochi (per prezzo ed utilizzo). Pensiamo anche e soprattutto alla maggioranza.

Scusate lo sfogo....

scusa ma 158 è grande come una 407 o una jaguar x-type e non fa altro che allinearsi alle altre concorrenti....

Poi nel 2005 la 166 avrà una sorella non troppo distante come dimensioni, con motori più potenti e V6 a gasolio, molto più avanzata come tecnologia, design interno ed esterno....chi è che che si comprerà sta 166??Lasceranno la catena di montaggio aperta per assemblare si o no 50 auto al mese?

Link al commento
Condividi su altri Social

Che politica del kaiser! Che politica di mer...grrr mi vengono i nervi!

Che logica insulsa!

La 158 diventa una quasi E e la 168 sarà una quasi F!!!!

Accidenti ma quando lo capiranno che le vie di mezzo fanno schifo a tutti e disorientano il cliente!

i Segmenti sono ben definiti...con i quasi si va poco lontano...I tedeschi (crucchi e tutto il resto, lo so!!!) sono maestri nel campo:

Hanno una segmento C, una segmento D, una segmento E ed una segmento F. Il totale fa 4 segmenti ben avvertibili ed identificabili. Alfa vuole fare la stessa cosa con 3??? Stiracchiamo i modelli per farli apparire ciò che non sono? Ragazzi le dimensioni delle vetture centrano poco! E' solo una questione di posizionamento sociale! Chi prende un'ammiraglia non è che ha più esigenze di spazio di uno che si prende una segmento E o D. Lo fa solo per apparire. Allungare la 168 per cercare di rubare clienti (ma a chi poi!!) alle tedescone è assurdo...non accadrà mai. O almeno non così. Anche qui Thesis docet...volevano rubare clienti a mercedes Classe E e S...S'è visto!!!!

Così come allungare la 158 per cercare di farla apparire più di quello che è, è stupido ed inutile...certa gente non ci casca. Chi cerca un alfa poi, secondo me, è un tipo sportivo, dinamico, a cui piace la linea filante, un bel rombo e una certa qualità interna molto aggressiva...io credo o meglio, ho paura che l'allungamento delle dimensioni possa nuocere all'immagine sportiva...certo prima vediamole e poi giudichiamo...ma una 168 da quasi 5 metri, non mi sa di un caz...

E poi, è giusto puntare sui modelli di nicchia, ma come dice il termine, sono tali in quanto si rivolgono a pochi (per prezzo ed utilizzo). Pensiamo anche e soprattutto alla maggioranza.

Scusate lo sfogo....

scusa ma 158 è grande come una 407 o una jaguar x-type e non fa altro che allinearsi alle altre concorrenti....

Poi nel 2005 la 166 avrà una sorella non troppo distante come dimensioni, con motori più potenti e V6 a gasolio, molto più avanzata come tecnologia, design interno ed esterno....chi è che che si comprerà sta 166??Lasceranno la catena di montaggio aperta per assemblare si o no 50 auto al mese?

La risposta è nessuno! Infatti il mio sfogo nasce dal fatto che, qualunque cosa essa sia, non c'è una 168 che ne prende il posto.

Perderemo clienti. Punto e basta.

Forse non sono stato chiaro. Chi compra una 156 è uno dal temperamento sportivo con un certo approccio all'auto che lo fa definire con orgoglio ALFISTA. La 156 è aggressiva al punto giusto ma ha un difetto: e' piccola. D'accordo allungarla ma:

- senza andare a scapito dell'anima sportiva (e questo lo vedremo a breve)

- senza volerla farla passare per una quasi E. Poco più su ho infatti detto che c'è un allungamento generalizzato delle dimensioni di tutti i modelli, per cui la gente percepirà la 158 come una normale D (anche se forse 20 cm in + sono tantini). Se Alfa spingerà con la rete commerciale e la pubblicità e gli articoli sulle riviste questo fatto, rischiamo un effetto boomerang.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me sono aumentate le dimesioni in tutti i segmenti

tenete presente che la nuova PUNTO sarà vicino ai 4 mestri + o - come una TIPO

mentre nel segmento C siamo già a 4.20

è chiaro che una vettura del D debba essere fra i 4.5/4.6 anche per il mercato americano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scendere di segmento sarà anche difficile e poco sensato per un possesore di seg E...e mio papà lo è, vsto che possiede una 166 3.0v6...però penso che 158 coprirà ogni tipo di esigenza con prezzi che partiranno da un tot e arriveranno vicino se non oltre quelli attuali di una segmento E, no dimentichiamo il massiccio numero di motorizzazioni... e la grande possiblità di personalizzazione preannunciata da Taurus...

mio padre aspetta l'uscita di 158 per cambiare auto e nel frattempo ha provato anche classe E e serie5...gli hanno fatto schifo entrambe...io personalmente non vedo il problema...c'è tanta gente benestante che se ne va in giro con una serie3 o audi a4 iperaccessoriata...e questo non fa di certo calare il loro prestigio...

mio padre,prenderà, purtroppo x il diesel , una 158 3.0 m-jet da 250cv...la più potente tra le 3.0 diesel in commercio(scusate se è poco)... e si ritroverà con tanti accessori che ora come ora sulla sua 166 non ci sono...avrà la traz.integrale...gli interni in pelle pieno fiore...il connect....clima bi-zona e così via...che cosa ha da invidiare un'alfa così ad una 530d??? spiegatemelo voi...magari i sedili confort che fanno i massaggini???? :twisted: :twisted:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.