Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

EA8EF35E-B94F-467D-A1DA-D1FEA869A753.thumb.jpeg.a309f62de666847bf48becc22e865275.jpeg
 

Il primo frutto della fusione a marchio Fiat, è una UV di segmento B che ripropone le linee iconiche delle auto torinesi degli anni ‘50 e ‘60. Pur avendo un importante family feeling con la piccola 500, questa prende il nome di 600. 

La 600 porta al debutto sul marchio italiano la piattaforma francese e-CMP con il suo powertrain da 115 kW e batteria da 54 kWh che garantisce percorrenze fino a 420 km. Disponibile al momento solo negli allestimenti 600e(RED) e 600e La Prima, sarà nelle concessionarie a settembre.

 

 --> [Test Stampa] Fiat 600e

 

--> [Test Stampa] Fiat 600 Hybrid

Messaggi Raccomandati:

7 ore fa, Alain scrive:

Configurata con l'unico optional disponibile (colore): 41.650 €
A proposito di colori, se ne possono scegliere quattro: arancio, sabbia, azzurro e verde... 

 

Non capisco a questo prezzo come possa avere mercato quando allo stesso prezzo puoi acquistare una Tesla Model 3, di segmento superiore, con più autonomia, più abitabilità e bagagliaio, più cavalli (351 cv vs 156 cv) e una rete di ricariche capillari con i super charger. 

 

Schermata 2023-07-05 alle 11.15.16.png

Schermata 2023-07-05 alle 11.19.09.png

Però attenzione, le due auto hanno target di utenza differenti. Infatti 600E, similmente a 500E, avrà un cliente medio del tipo "carina e poi mi atteggio un po' da ecologista, e poi dopo un po' se me la stufo o mi dà problemi, me la faccio cambiare": è difficile quindi che vadano a confrontare schede tecniche e prove su strada, al massimo se l'autonomia è buona per non rimanere a piedi come stoccafissi.

 

Model 3 ha una clientela con un approccio alle vetture di Musk di un altro tipo, e, anche loro, ormai divenute abbastanza modaiole.

 

Inoltre, Model 3 è una vettura di 470 cm, 600 di 417. Chi acquisterà 600, penserà di muoversi soprattutto in urbano o poco più, certamente non va a comprarsi una segmento D "parente dei cinque metri".

 

 

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Prezzo alquanto alto per me, vista dal vivo LA PRIMA qualche settimana fa, per carità esemplare di preserie, non era fatto male ma non vale 40.000 euro plastica croccante in ogni Dove e sedili in eco pelle. 

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Vado leggermente OT, ma calza comunque con 600.
Ormai le auto si comprano con VFG + maxirata. Già ti propongono sottovoce il classico finanziamento totale, perché ci guadagnano due volte.
A maggior ragione le BEV che hanno l'arduo compito di esistere con la consapevolezza che in un giro di valzer, diventeranno sicuramente obsolete. Probabilmente ancora valide ma temo che ci sarà anche per le auto l'effetto smartphone.
Ecco, a mio avviso il prezzo fuori dal mondo, verrà mascherato dalla rata da circa 300 Euri oltre all'anticipo.
Poi molto probabilmente dopo 3 anni, farai un altro giro di giostra.
Ecco, devono essere bravi in questo, perché:
A) In Italia mi permetto di dire che mediamente siamo diversamente ricchi
B )In Italia mi permetto di dire che siamo ancora diffidenti verso l'elettrico e in alcune zone è pure complicato da usare
C) In Italia mi permetto di dire che ci siamo anche un po' stufati di star dietro ai prezzi pazzi. Eravamo il popolo delle km zero e delle Panda a 8.000 Euro, ma eravamo anche ecosostenibili perché prendevamo l'auto pagandola cash e i suoi dieci anni almeno se li faceva.
 

Difficilmente IMHO una utilitaria Fiat, anche se è a forma di 500, sarà vendibile in Italia ai privati con i VFG + maxirata o gli NLT. Per cui mi sa che entro qualche mese dovranno porre qualche correttivo se non vorranno che la quota di Fiat prenda lo stesso trend di Opel che per la cronaca sta letteralmente sparendo. 

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, Alain scrive:

 

il consumatore li fa eccome ed a parità di prezzo tra una Model3 e una B SUV generalista Stellantis o VAG, non vedo un motivo uno per non scegliere Tesla. 
 


Condivido

Si ok ma ho detto un altra cosa 😅 ho detto che Tesla taglia i prezzi alla faccia dei margini. Non ho detto che la gente non fa questo confronto.

 

Poi la gamma della 600 deve ancora arrivare, quindi il prezzo di partenza non è ancora noto

Modificato da Fox84
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.