Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

EA8EF35E-B94F-467D-A1DA-D1FEA869A753.thumb.jpeg.a309f62de666847bf48becc22e865275.jpeg
 

Il primo frutto della fusione a marchio Fiat, è una UV di segmento B che ripropone le linee iconiche delle auto torinesi degli anni ‘50 e ‘60. Pur avendo un importante family feeling con la piccola 500, questa prende il nome di 600. 

La 600 porta al debutto sul marchio italiano la piattaforma francese e-CMP con il suo powertrain da 115 kW e batteria da 54 kWh che garantisce percorrenze fino a 420 km. Disponibile al momento solo negli allestimenti 600e(RED) e 600e La Prima, sarà nelle concessionarie a settembre.

 

 --> [Test Stampa] Fiat 600e

 

--> [Test Stampa] Fiat 600 Hybrid

Messaggi Raccomandati:

16 ore fa, nucarote scrive:

Difficilmente IMHO una utilitaria Fiat, anche se è a forma di 500, sarà vendibile in Italia ai privati con i VFG + maxirata o gli NLT. Per cui mi sa che entro qualche mese dovranno porre qualche correttivo se non vorranno che la quota di Fiat prenda lo stesso trend di Opel che per la cronaca sta letteralmente sparendo. 

Molto probabilmente questa 600 venderà in Italia solo barbon edition cambio manuale e 1.2 100 cv, con un prezzo di listino simile a quello di Avenger ma sconti superiori, così da far credere all'affare del secolo 😁

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, stev66 scrive:

Molto probabilmente questa 600 venderà in Italia solo barbon edition cambio manuale e 1.2 100 cv, con un prezzo di listino simile a quello di Avenger ma sconti superiori, così da far credere all'affare del secolo 😁

Beh in un paese la cui auto più venduta è la Panda e a seguire la Sandero non capisco cosa ci si aspetti, che faccia il boom di vendite una bev da 35k?

E comunque non mi pongo neanche il problema, tanto la 600 nel 2024 arriverà con il 1.2 mhev con il cambio automatico e costerà comunque più di 25k di listino.

  • Mi Piace 3

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Beh in un paese la cui auto più venduta è la Panda e a seguire la Sandero non capisco cosa ci si aspetti, che faccia il boom di vendite una bev da 35k?

E comunque non mi pongo neanche il problema, tanto la 600 nel 2024 arriverà con il 1.2 mhev con il cambio automatico e costerà comunque più di 25k di listino.

Come le concorrenti di pari tecnologia. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

D'altra parte che a Stellantis (e non solo a loro) non interessi più vendere auto con prezzo (e margini) un tanto al kg, credo sia evidente.

 

Diversamente, oggi Panda verrebbe venduta ancora a 9900 (o a 10900 o a 12900) euro.

 

Intanto la 600e cercheranno di piazzarla, con i volumi che riuscirà a fare, all'estero dove i mercati al momento sono più ricettivi per l'elettrico.

 

Il resto si vedrà strada facendo.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, stev66 scrive:

Molto probabilmente questa 600 venderà in Italia solo barbon edition cambio manuale e 1.2 100 cv, con un prezzo di listino simile a quello di Avenger ma sconti superiori, così da far credere all'affare del secolo 😁

Per quanto Carlos si possa sforzare in tal senso, non credo che possa scendere sotto i fatidici 19900€* e a questa cifra IMHO troveranno comunque ben pochi italiani disposti a spenderli per una simil Punto travestita da 500. :-) 

 

*Ottenibili grazie a formule tipo finanziamento "meno mille" con TAEG over 10% ma che fa pensare a tutti che la Tipo 4p costasse veramente 12K €.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi la 600e RED è proposta a 29.500 K con incentivi, mentre le concorrenti full hybrid non costano molto meno nelle rispettive versioni base

 

image.png.0a44a242a215cff54ffe3b0c9412790a.png

 

Senza dimenticare la 500X ibrida automatica che parte da 28 K.

Modificato da xtom
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente se mi era difficile capire perché la 500E fosse solo elettrica, mi è ancora più difficile capire perché le versioni ibride di questa 600 arriveranno solo in seguito. 

Metterci i motori più "giusti" per il mercato maggiore per il marchio quando oramai sarà svanito l'effetto novità, mi pare l'ennesimo autogol. 

 

Poi, certo, i numeri e i margini li sanno loro.

Modificato da gianmy86
  • Mi Piace 3

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, gianmy86 scrive:

Onestamente se mi era difficile capire perché la 500E fosse solo elettrica, mi è ancora più difficile capire perché le versioni ibride arriveranno in seguito. 

Metterci i motori più "giusti" per il mercato maggiore per il marchio quando oramai sarà svanito l'effetto novità, mi pare l'ennesimo autogol. 

 

Poi, certo, i numeri e i margini li sanno loro.

Perchè ci sono ancora le ultime 500x mhev da piazzare, e perchè il 1.2 puretech gen 3 ha la priorità nei listini delle ex psa, e infatti si nota l'assenza anche sull'avenger.

Però tempo al tempo che arriva tutto, anche perchè la 600e sarà in vendita da settembre, non è che se la versione 1.2 mhev arriva a marzo cambia più di tanto.

  • Mi Piace 2

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Graziano68dt scrive:

non è che se la versione 1.2 mhev arriva a marzo cambia più di tanto

 

Me lo auguro per loro...

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.