Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

EA8EF35E-B94F-467D-A1DA-D1FEA869A753.thumb.jpeg.a309f62de666847bf48becc22e865275.jpeg
 

Il primo frutto della fusione a marchio Fiat, è una UV di segmento B che ripropone le linee iconiche delle auto torinesi degli anni ‘50 e ‘60. Pur avendo un importante family feeling con la piccola 500, questa prende il nome di 600. 

La 600 porta al debutto sul marchio italiano la piattaforma francese e-CMP con il suo powertrain da 115 kW e batteria da 54 kWh che garantisce percorrenze fino a 420 km. Disponibile al momento solo negli allestimenti 600e(RED) e 600e La Prima, sarà nelle concessionarie a settembre.

 

 --> [Test Stampa] Fiat 600e

 

--> [Test Stampa] Fiat 600 Hybrid

Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, maux scrive:

 

strano ...dopo anni che dite che le aziende non sono dell onluse adesso salta fuori che la piu grande azienda innovativa non fa utili x avvantaggiare noi mortali ....mah non credo   


Ma chi ha scritto che lo fa per avvantaggiare i clienti?

Un azienda privata non è appunto una onlus…

Siamo OT, ci sono discussioni più consone sul prezzo di una Tesla Model 3.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma poi, da che esiste il forum, non riesco a capire quando le discussioni si avvitano sul "costa troppo poco/costa troppo tanto"... si possono fare valutazioni sul contenuto della macchina, al limite da un confronto di contenuti con la diretta concorrenza può esserci anche un confronto sui prezzi, ma le valutazioni su quanto sia giusto o sbagliato il prezzo di listino sono talmente personali che non ha granché senso confrontarle.

 

Al più capisco qualcuno a cui la macchina piace ma spererebbe di spenderci un po' meno, ma le discussioni "assolute" sul prezzo non hanno mai avuto senso.

Noi non siamo l'ufficio che deve fare il pricing del prodotto, per il resto se il prezzo sia giusto o no lo diranno solo i ricavi (manco le vendite).

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, __P scrive:


Oppure Tesla ha semplicemente tagliato i listini di percentuali bulgare per rendere fuori prezzi i nuovi competitors?

Comunque se proprio volete analizzare i prezzi delle elettriche, aprite un thread dedicato grazie.

 

Per cui visto che Tesla non ha modelli con caratteristiche similari alla 600e, vediamo di tornare IT.

👏👏👏

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, maux scrive:

 

strano ...dopo anni che dite che le aziende non sono dell onluse adesso salta fuori che la piu grande azienda innovativa non fa utili x avvantaggiare noi mortali ....mah non credo   

Parliamo di una casa automobilistica che ha diminuito i margini e chiede i soldi ai clienti per portare avanti il progetto di una nuova auto, senza neanche dare garanzie sul suo arrivo. 

Preferisco spendere 40.000€ per una 600 che vanno ad un gruppo che sicuramente non ha problemi di stabilità economica e che non mi chiederà i soldi se voglio che lavorino su un nuovo modello di cui non ho la sicurezza di poter aver sotto casa. 

Poi non lamentiamoci se Fiat progetta una low cost in Brasile da produrre in Serbia con componentistica francese, perché bisogna andare dietro a Tesla e ai cinesi 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, PomiPower scrive:

Il prezzo di 600e è onesto e manda fuori mercato la 500e che inevitabilmente dovrà subire un taglio!

Personalmente sarei più disposto a pagare 35/40k€ per una 500e che per una 600e. La 500 appare molto più rifinita nei dettagli e resta un oggetto senza rivali come bellezza. Comunque resta cara, sopratutto la Abarth veramente fuori mercato.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Stellaris scrive:

Personalmente sarei più disposto a pagare 35/40k€ per una 500e che per una 600e. La 500 appare molto più rifinita nei dettagli e resta un oggetto senza rivali come bellezza. Comunque resta cara, sopratutto la Abarth veramente fuori mercato.

 

Mi chiedo se hai visto il pulsante per regolare gli specchietti retrovisori, o il devioluci.

Roba da mettersi a piangere.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, Fox84 scrive:

Parliamo di una casa automobilistica che ha diminuito i margini e chiede i soldi ai clienti per portare avanti il progetto di una nuova auto, senza neanche dare garanzie sul suo arrivo. 

Preferisco spendere 40.000€ per una 600 che vanno ad un gruppo che sicuramente non ha problemi di stabilità economica e che non mi chiederà i soldi se voglio che lavorino su un nuovo modello di cui non ho la sicurezza di poter aver sotto casa. 

Poi non lamentiamoci se Fiat progetta una low cost in Brasile da produrre in Serbia con componentistica francese, perché bisogna andare dietro a Tesla e ai cinesi 

 

 

Io invece preferisco dare i miei soldi ad un'auto che costa quello che vale ...

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, maxsona scrive:

 

Io invece preferisco dare i miei soldi ad un'auto che costa quello che vale ...

Questo metterebbe fuori mercato il 90% delle marche.. 😁

Scherzi a parte, torniamo it. 

Questa 600 è un'auto onesta, che riutilizza piattaforme, meccaniche e coomponentistica si spera collaudata ed affidabile. 

I prezzi sono allinenati alla concorrenza europea ( vw, Renault, etc). 

La concorrenza cinese per ora ha prezzi minori, ma anche affidabilità e durata tutta da verificare. 

L' outsider Tesla è dura da considerare concorrente, viste le dimensioni 480 x 190 cm. 

Per esempio io abito a Genova e la Tesla non la prenderei manco se me la regalassero, visto le dimensioni delle stradine che percorro. 

Ed in giro ne vedo pochissime. 

Detto questo, io ritengo che il salto sarà fatto con i nuovo powertrain mhev da 100 e 136 cv. 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una piccola

consoderazione, la Avenger in versione BEV è stata fino ad ora riconosciuta come una delle migliori offerte del settore, tenendo conto del power train, di come sta su strada, degli interni/esterni e come appeal in generale (marchio, dimensioni, prezzo etc…). Mi chiedo perché invece questa 600 almeno qui su AP sia così bistrattata…

 

PS - come detto altre volte, concordo che siano in arrivò concorrenti che potenzialmente offrono più a meno (leggi volvo EX30) però poi bisogna vedere i confronti su strada 

 

PS 2 - non fate i paragoni con Tesla, siamo su di un altro pianeta nel bene (ed un po’ anche nel male) ed i confronti hanno meno senso che con altre auto. 
 

 

  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.