Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

EA8EF35E-B94F-467D-A1DA-D1FEA869A753.thumb.jpeg.a309f62de666847bf48becc22e865275.jpeg
 

Il primo frutto della fusione a marchio Fiat, è una UV di segmento B che ripropone le linee iconiche delle auto torinesi degli anni ‘50 e ‘60. Pur avendo un importante family feeling con la piccola 500, questa prende il nome di 600. 

La 600 porta al debutto sul marchio italiano la piattaforma francese e-CMP con il suo powertrain da 115 kW e batteria da 54 kWh che garantisce percorrenze fino a 420 km. Disponibile al momento solo negli allestimenti 600e(RED) e 600e La Prima, sarà nelle concessionarie a settembre.

 

 --> [Test Stampa] Fiat 600e

 

--> [Test Stampa] Fiat 600 Hybrid

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, stev66 scrive:

Non dimentichiamo che il GPL è perversione tutta italiana dovuta a tassazione differenziata ( che in prospettiva non durerà). 

Il problema è anche il connubio impianto GPL e motore a iniezione diretta.

 

Ok la garanzia della casa, ma io piuttosto preferirei farmi fare un impianto aftermarket a garanzia scaduta da un professionista serio e scrupoloso di mia fiducia. 

 

E intanto andare a benzina.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, stev66 scrive:

Non dimentichiamo che il GPL è perversione tutta italiana dovuta a tassazione differenziata ( che in prospettiva non durerà). 

Comunque se la si vuole paragonare a Skoda, meglio prendere la Kamiq, che è della stessa categoria. 

Non è una perversione, io invece parlerei di diversificazione e di sfruttamento di un prodotto secondario di altri processi, concetti entrambi fondamentali in ambito energetico. 

Per quanto sopra, penso pure che abbia il vantaggio di arrivare dall'area mediterranea e non da posti più lontani e problematici, con conseguente beneficio in termini di costi e fluttuazioni per quanto sta succedendo ora.

Infine, direi che siamo di fronte pure ad un combustibile intrinsecamente più pulito di quelli che vanno per la maggiore, ovvero benzina e gasolio... solo il metano fa meglio...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, AlexMi scrive:

Se prendi il prezzo promo della 600, allora il prezzo promo della Fabia 80 cv è 14.686€:

https://www.skoda-auto.it/acquisto/promo-nuova-fabia

 

Basta scrivere cavolate a caso.

Ma l'hai vista l'offerta? Primo è con rottamazione poi sono 2000 euro di anticipo 129 euro per 36 mesi rata finale di 10200 euro viene 17000 euro. Con rottamazione e c'è scritto che ha 65 cv 65 cv ? Che è una dacia spring?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, davos scrive:

Ma l'hai vista l'offerta? Primo è con rottamazione poi sono 2000 euro di anticipo 129 euro per 36 mesi rata finale di 10200 euro viene 17000 euro. Con rottamazione e c'è scritto che ha 65 cv 65 cv ? Che è una dacia spring?

E tu lo hai visto come si fa ad avere lo sconto su 600 Hybrid, che ha un listino di 25k?

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, AlexMi scrive:

E tu lo hai visto come si fa ad avere lo sconto su 600 Hybrid, che ha un listino di 25k?

Appunto molla le offerte. In contanti la 600 mhev viene 22000. Qualcosa  migliaio di euro in più di una fabia 80 cv. Ma è un SUV appena uscito, più grande e con un motore non paragonabile. Non è malissimo direi.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, nucarote scrive:

Se prendono le adesioni a fine settembre può darsi che dopo le feste sarà già nelle concessionarie? Peccato che Oliviero non rilanci il GPL sul PureTech (che per la cronaca non andava molto d'accordo sulle versioni aspirate montato su C3), perché con questo posizionamento potrebbe fare davvero bene secondo me.

In realtà è il contrario: sulle aspirate 82cv iniezione indiretta va bene e sulle i.d. turbo che è più delicato. Su altri motori analoghi, compreso il Firefly viene montanto aftermarket senza tanti problemi; sui Tce Renault proposto proprio dalla Casa.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Brigante scrive:

In realtà è il contrario: sulle aspirate 82cv iniezione indiretta va bene e sulle i.d. turbo che è più delicato. Su altri motori analoghi, compreso il Firefly viene montanto aftermarket senza tanti problemi; sui Tce Renault proposto proprio dalla Casa.

Sul web non se ne parla benissimo dell'aspirata a GPL, che tra l'altro era venduta da Citroen (impianto BRC mi sembra) fino a 4/5 anni fà. Intanto il mio collega ha la sua C3 a GPL in officina da fine agosto per un avaria non meglio specificata all'impianto.

Comunque non arrischierei mai un aftermarket sul PureTech Turbo, nemmeno su questo da 100 CV.  

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, davos scrive:

Appunto molla le offerte. In contanti la 600 mhev viene 22000. Qualcosa  migliaio di euro in più di una fabia 80 cv. Ma è un SUV appena uscito, più grande e con un motore non paragonabile. Non è malissimo direi.

No, viene 22000 solo a fronte di rottamazione, sconto di 3 k che fanno anche in Skoda, visto che sul sito riportano solo un esempio.

Quindi, o confronti i listini, o confronti gli street price, e in tutti i modi la Fabia costa almeno il 25% in meno. Avete proprio sbagliato esempio.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AlexMi scrive:

No, viene 22000 solo a fronte di rottamazione, sconto di 3 k che fanno anche in Skoda, visto che sul sito riportano solo un esempio.

Quindi, o confronti i listini, o confronti gli street price, e in tutti i modi la Fabia costa almeno il 25% in meno. Avete proprio sbagliato esempio.

Hai ragione. Ma perché se configuro Fabia o kamiq non mi chiede se voglio rottamare un veicolo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.