Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

EA8EF35E-B94F-467D-A1DA-D1FEA869A753.thumb.jpeg.a309f62de666847bf48becc22e865275.jpeg
 

Il primo frutto della fusione a marchio Fiat, è una UV di segmento B che ripropone le linee iconiche delle auto torinesi degli anni ‘50 e ‘60. Pur avendo un importante family feeling con la piccola 500, questa prende il nome di 600. 

La 600 porta al debutto sul marchio italiano la piattaforma francese e-CMP con il suo powertrain da 115 kW e batteria da 54 kWh che garantisce percorrenze fino a 420 km. Disponibile al momento solo negli allestimenti 600e(RED) e 600e La Prima, sarà nelle concessionarie a settembre.

 

 --> [Test Stampa] Fiat 600e

 

--> [Test Stampa] Fiat 600 Hybrid

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

il diesel è segnato. lo hanno messo sul patibolo per motivi ideologici più che tecnici....ma il benzina è già sulla stessa strada se ci pensate, fa tutto parte del progetto di imporre l'elettrico a prescindere. Certo, da qualche parte bisognerà pur cominciare, ma dal mio punto di vista la questione la stanno gestendo malissimo, in Europa.

 

Detto questo, 600 venderà hybrid mi sa. 500EV come sta andando?

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 5

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato
7 minuti fa, VuOtto scrive:

il diesel è segnato. lo hanno messo sul patibolo per motivi ideologici più che tecnici....ma il benzina è già sulla stessa strada se ci pensate, fa tutto parte del progetto di imporre l'elettrico a prescindere. Certo, da qualche parte bisognerà pur cominciare, ma dal mio punto di vista la questione la stanno gestendo malissimo, in Europa.

 

Detto questo, 600 venderà hybrid mi sa. 500EV come sta andando?

Le auto con il giusto diesel dove serve mi sembra che vendano ancora benone..

Nuova Passat e Tiguan presentate con 2.0 tdi zero ibrido (lo avesse fatto Alfa....)

Certo in stellantis segano i 2 litri di seg C e D prima dei 1.5 sui seg B.

Lo tirano via dove serve per dimostrare che dove non serve in effetti non vende.

  • Mi Piace 3

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato (modificato)
53 minuti fa, Brigante scrive:

Peccato un benzina più potente poteva starci....Vedremo su Alfa.

 

La demonizzazione del diesel ha funzionato alla perfezione. Le piccole "tdi" avevano un rapporto prestazioni/consumi eccellente. Da dire che i moderni turbo benzina hanno raggiunto buoni livelli. Fine OT.

non solo le piccole, anche le medie. Esempio di una esperienza personale:

ca. 5000km in zona collinara/montanara  in Italia con 420d Cabrio (G23), consumo medio 4,8l/100km. altro anno con C180 downsizing benzina (Prestazioni significante peggiore rispetto 420), stessa distanza, stessa zona - consumo medio 7,5l. 

 

 

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 4
Inviato
43 minuti fa, 4200blu scrive:

non solo le piccole, anche le medie. Esempio di una esperienza personale:

ca. 5000km in zona collinara/montanara  in Italia con 420d Cabrio (G23), consumo medio 4,8l/100km. altro anno con C180 downsizing benzina (Prestazioni significante peggiore rispetto 420), stessa distanza, stessa zona - consumo medio 7,5l. 

 

zona pedemontana-dolomiti trentine con M3 G80, consumo medio 18,8 l/100km (agosto '23)

zona pedemontana-dolomiti trentine con M8 F92 di mio fratello, consumo medio 24,3 l/100km (agosto '23)

 

la reazione di Greta :-D:

 

3bzy3b.gif.f6ec260c9e36ecbe79c96949d11a12e6.gif

 

 

  • Ahah! 6

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato

E raga, suvvia… non possiamo andare OT di continuo in ogni discussione.

Sennò dobbiamo chiedere a @fulvio di pagarci i straordinari 🤣

Inviato

Un modello Fiat segmento B che non arriverà negli USA e che sarà venduto al 75% in Italia in effetti non ha bisogno di più di 100cv … se mai il 4x4 avrebbe potuto avere un senso per una % non irrilevante dell’Italia 

  • Mi Piace 5
Inviato
3 ore fa, Marco1975 scrive:

Un modello Fiat segmento B che non arriverà negli USA e che sarà venduto al 75% in Italia in effetti non ha bisogno di più di 100cv … se mai il 4x4 avrebbe potuto avere un senso per una % non irrilevante dell’Italia 

Proprio quello è il problema se vendi i 3/4 in Italia sarai condannato all'irrilevanza...Che poi tante 2008 sono 130cv per dire...Vedo molte diesel. Magari il mio spannometro non serve ma, ripeto, mettere questi motori non sarebbe stato un bagno di sangue, finchè si poteva.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Inviato
18 ore fa, Marco1975 scrive:

Un modello Fiat segmento B che non arriverà negli USA e che sarà venduto al 75% in Italia in effetti non ha bisogno di più di 100cv … se mai il 4x4 avrebbe potuto avere un senso per una % non irrilevante dell’Italia 

 

non sono d'accordo, almeno l'ibrido 136cv ci stava in gamma come top delle versioni ice, non è una citycar è lunga quasi 4,20m.

Poi ci sono paesi come la Germania che sono più esigenti in fatto di potenza.

Inviato

600 venderà al 90% in Italia, motori sopra i 100 cv non servono perché marginali nella vendite e poco spinti dai concessionari (abili solo a vendere pronta consegna).
Quello che servirebbe è il gpl ma il puretech turbo non è adatto.


☏ iPad ☏

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.