Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

EA8EF35E-B94F-467D-A1DA-D1FEA869A753.thumb.jpeg.a309f62de666847bf48becc22e865275.jpeg
 

Il primo frutto della fusione a marchio Fiat, è una UV di segmento B che ripropone le linee iconiche delle auto torinesi degli anni ‘50 e ‘60. Pur avendo un importante family feeling con la piccola 500, questa prende il nome di 600. 

La 600 porta al debutto sul marchio italiano la piattaforma francese e-CMP con il suo powertrain da 115 kW e batteria da 54 kWh che garantisce percorrenze fino a 420 km. Disponibile al momento solo negli allestimenti 600e(RED) e 600e La Prima, sarà nelle concessionarie a settembre.

 

 --> [Test Stampa] Fiat 600e

 

--> [Test Stampa] Fiat 600 Hybrid

Messaggi Raccomandati:

Si ragazzi… 500X è una segmento C venduta come B a livello di tutto, tant’è che è grande come una T-Roc. Questa 600 è una B a tutti gli effetti ed è nata, già in FCA, con la T-Cross come benchmark, quando invece la X e la Renegade avevano la Countryman I.

Questa non sostituisce la X, ma semplicemente la X non avrà eredi, almeno fino al 2027, data di cui sappiamo i piani industriali.

Continuare a scrivere che la X è meglio scusate ma è un mero gioco di falegnameria mentale.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, __P scrive:

Si ragazzi… 500X è una segmento C venduta come B a livello di tutto, tant’è che è grande come una T-Roc. Questa 600 è una B a tutti gli effetti ed è nata, già in FCA, con la T-Cross come benchmark, quando invece la X e la Renegade avevano la Countryman I.

Questa non sostituisce la X, ma semplicemente la X non avrà eredi, almeno fino al 2027, data di cui sappiamo i piani industriali.

Continuare a scrivere che la X è meglio scusate ma è un mero gioco di falegnameria mentale.

Tutto chiaro a livello di piani industriali, però nel concreto ha dimensioni molto simili (è 4 dita più corta) e sarà vista  per forza come l'erede della 500x, almeno finché non uscirà un'erede di quest'ultima, probabilmente più grande.

Modificato da Rohypnol
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Nel concreto se le vedi entrambi da vicino ti accorgi che sono di due (mezzi) segmenti differenti, specialmente entrandoci dentro. Che poi qualcuno possa acquistare una 600 per sostituire una 500X ci può anche stare, ma non è quello il suo scopo.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Rohypnol scrive:

Tutto chiaro a livello di piani industriali, però nel concreato ha dimensioni molto simili (è 4 dita più corta) e sarà vista  per forza come l'erede della 500x, almeno finché non uscirà un'erede di quest'ultima, probabilmente più grande.

Beh, T Roc e T cross sono di dimensioni simili, ma nessuno o quasi le confonde.

Stesso discorso per 500x e 600

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, MotorPassion scrive:

Oggi vista da vicino la Nuova 600, nel complesso non è male esteticamente, dentro è tutta sedili, sono veramente grandi rispetto all'abitacolo.

se veramente l'abitacolo è piccolino...non potevano lavorare sulle dimensioni sedili per cercare di guadagnare spazio?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Beh, T Roc e T cross sono di dimensioni simili, ma nessuno o quasi le confonde.

Stesso discorso per 500x e 600

 

Ti darei ragione, se non fosse che il filone stilistico di 500 accomuna molto sia 500x che 600, oltre alle dimensioni non proprio dissimili:

 

image.png.09b68b8fb7bbc13b01cf43c0fdc9c2da.png

 

Assurdo comunque come sembra più moderna una 500x ben allestita rispetto ad una 600 con allestimento intermedio come la red. 🙃

 

Io ho in casa un cinquino del 2017 come seconda auto, gli voglio anche bene a sto marchio(di Fiat in famiglia ne abbiamo avute a iosa a seconda delle stagionalità).

Sto cercando in tutti i modi di trovare qualcosa di positivo nella 600 ma non ci sto riuscendo. :(

Ripongo speranze nel pandone, sperando che sia un po' più di un mero rebadge di c3 my24.

 

 

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Ti darei ragione, se non fosse che il filone stilistico di 500 accomuna molto sia 500x che 600, oltre alle dimensioni non proprio dissimili:

 

image.png.09b68b8fb7bbc13b01cf43c0fdc9c2da.png

 

Assurdo comunque come sembra più moderna una 500x ben allestita rispetto ad una 600 con allestimento intermedio come la red. 🙃

 

Io ho in casa un cinquino del 2017 come seconda auto, gli voglio anche bene a sto marchio(di Fiat in famiglia ne abbiamo avute a iosa a seconda delle stagionalità).

Sto cercando in tutti i modi di trovare qualcosa di positivo nella 600 ma non ci sto riuscendo. :(

Ripongo speranze nel pandone, sperando che sia un po' più di un mero rebadge di c3 my24.

 

 

Insomma.. 7 cm di altezza e 9 di lunghezza..

Poi sul fatto che manchi una versione intermedia come dotazione sono d'accordo anch'io, anche se di mio apprezzo le dotazioni chiuse alla giapponese.

 

Er il resto, 500x , parlandone da viva, la compravano in pochi ,solo a prezzi da black Friday e rigorosamente versioni base.

Quindi la sua santificazione in stile Alfa Romeoi sembra bizzarra ☺️

Almeno con questa 600 avranno un BEP basso ed un margine alto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, stev66 scrive:

Insomma.. 7 cm di altezza e 9 di lunghezza..

Poi sul fatto che manchi una versione intermedia come dotazione sono d'accordo anch'io, anche se di mio apprezzo le dotazioni chiuse alla giapponese.

 

Er il resto, 500x , parlandone da viva, la compravano in pochi ,solo a prezzi da black Friday e rigorosamente versioni base.

Quindi la sua santificazione in stile Alfa Romeoi sembra bizzarra ☺️

Almeno con questa 600 avranno un BEP basso ed un margine alto.

Se quei cm di differenza ti risultano rilevanti, voglio vedere che ci dirai l'anno prossimo dei 30cm in più di lunghezza e 15 di larghezza che prenderà il Pandone serbo rispetto alla 312. :D

Su 500x non condivido, ci sono stati anni in cui in UE vendeva meglio di Renegade e portava a casa 80/90k immatricolate all'anno(con un picco di 100k vendute nel 2016).

https://www.goodcarbadcar.net/fiat-500x-usa-canada-monthly-yearly-sales-figures/

La voglio proprio vedere questa 600 se farà quelle vendite li, a naso mi puzza di auto che alla meglio arriverà a 50k unità vendute l'anno(ma mi terrei basso per quando l'effetto novità sarà svanito).

Il fatto che abbia un margine alto data la piattaforma economica, ultrasfruttata da psa con assemblaggio in uno stabilimento est europeo, risulterebbe una scusa per una possibile carenza di volumi.

Avenger virtualmente costa uguale da produrre e temo che possa fare volumi ben più alti, il che sarebbe un brutto risultato per la sorella Fiat che dovrebbe costare qualcosa in meno proprio per vendere meglio.

Vedremo comunque l'anno prossimo quando andrà a regime, il buon @4200blu dovrebbe tenerla monitorata. ;) 

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi guardando i prezzi vedo che la ibrida base costa di listino 24.950.

Skoda Kamiq Ambition 95 CV ( modello base, cambio a 5 marce manuale,fari alogeni come un 'auto di 20 anni fa) 24.550.

VW T Cross Style 95 CV ( come Kamiq) 24.900.

Quindi di cosa stiamo parlando? 

Che poi in Italia, basta che sia VAG, venderebbe bene anche il Typ 1 aggiornato, siamo d' accordo. Ma ad essere onesti, quest'auto ha un ottimo rapporto qualità prezzo. 

Ps se ipotizziamo una 600 Hybrid la Prima, avremmo un prezzo di 30.000 euro circa. 

Una T Cross Advanced 110 cv con cambio DSG 29.900.

Una Kamiq 110 cv Monte Carlo con DSG 31.000.

Siamo sempre li. 

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.