Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

EA8EF35E-B94F-467D-A1DA-D1FEA869A753.thumb.jpeg.a309f62de666847bf48becc22e865275.jpeg
 

Il primo frutto della fusione a marchio Fiat, è una UV di segmento B che ripropone le linee iconiche delle auto torinesi degli anni ‘50 e ‘60. Pur avendo un importante family feeling con la piccola 500, questa prende il nome di 600. 

La 600 porta al debutto sul marchio italiano la piattaforma francese e-CMP con il suo powertrain da 115 kW e batteria da 54 kWh che garantisce percorrenze fino a 420 km. Disponibile al momento solo negli allestimenti 600e(RED) e 600e La Prima, sarà nelle concessionarie a settembre.

 

 --> [Test Stampa] Fiat 600e

 

--> [Test Stampa] Fiat 600 Hybrid

Messaggi Raccomandati:

20 minuti fa, fedegta scrive:

Non la trovo male, secondo me per chi vuole qualcosa di diverso dal teutonico è una valida alternativa (se poi vende bene la C3...).

 

OT: Invece al posto della 500x niente? Mi sono perso scusate...


No.

500X non avrà una erede diretta. 600 prenderà in parte il suo bacino di utenza, specie nel basso di gamma della X.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, nucarote scrive:

A parte tutto il discorso già fatto che 600 e 500X sono prodotti posizionati in maniera differente, di quest'ultima è attualmente ordinabile solo la 1.5 Hybrid che MyTwo cents sarà prodotta non molto oltre l'introduzione della 600 MHEV da 136 CV.

Lungi da me dire che 500x è ormai a carriera finita(e vorrei ben vedere, è stata lanciata quasi 10 anni fa), però è tanto meglio in molti aspetti(assemblata in italia con buoni materiali, assetto/sospensioni molto superiore, motore che viene montato anche su tonale ecc...).

Finchè la danno disponibile, e a neanche prezzi troppo diversi da 600 mhev(tra la 1.2 136 cv e la 500x 1.5 mhev quanto balleranno?2k si e no?), non mi porrei neanche il dubbio. :)

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

La 500X non rimarrà per molto tempo a listino quando arriverà la 600 MHEV da 136CV. Per cui imho già a fine anno le uniche 500X 1.5 MHEV che si troveranno saranno quelle stock o km0 e quest'ultime in genere non mi sembrano molto convenienti. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, nucarote scrive:

La 500X non rimarrà per molto tempo a listino quando arriverà la 600 MHEV da 136CV. Per cui secondo me già a fine anno le uniche 500X 1.5 MHEV che si troveranno saranno quelle stock o km0 e quest'ultime in genere non mi sembrano molto convenienti. 

 

Sisi, però ad oggi c'è da preferirgli 500x se c'è la possibilità, oltretutto per chi ha bisogno di un'auto a gasolio, dove di 500x 1.3(ma anche 1.6) se ne trovano a iosa in pronta consegna.

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Graziano68dt scrive:

Sisi, però ad oggi c'è da preferirgli 500x se c'è la possibilità, oltretutto per chi ha bisogno di un'auto a gasolio, dove di 500x 1.3(ma anche 1.6) se ne trovano a iosa in pronta consegna.

IMHO dipende da che ti serve, se necessiti di una utilitaria da città (specie come seduta) o di dimensioni più compatte e vuoi gli schermini e gli ultimissimi ADAS la 600 vince a mani basse. 

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, nucarote scrive:

secondo me dipende da che ti serve, se necessiti di una utilitaria da città (specie come seduta) o di dimensioni più compatte e vuoi gli schermini e gli ultimissimi ADAS la 600 vince a mani basse. 

Apprezzo la tua alta considerazione per 600, ma da italiano, spero vivamente che gli rimangano tutte nel piazzale. :)

500x è un prodotto tanto migliore ed era stato premiato anche da discrete vendite per questo, vedremo questa 600...

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Graziano68dt scrive:

Apprezzo la tua alta considerazione per 600, ma da italiano, spero vivamente che gli rimangano tutte nel piazzale. :)

500x è un prodotto tanto migliore ed era stato premiato anche da discrete vendite per questo, vedremo questa 600...

Per quanto recentemente abbia seriamente considerato la 500X 1.3 MJet come auto personale, la mia è una considerazione nata dall'osservazione ravvicinata dalle due auto da cui ho dedotto che le due hanno mission e contenuti diversi e che solo parzialmente sono sovrapponibili e comunque lo saranno solo per un breve periodo.

Io invece da italiano mi auguro che la 600 vada bene se non altro perchè non si darebbe l'alibi alla proprietà del marchio a disinvestire nel marchio e/o nel mercato italiano. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Graziano68dt scrive:

Apprezzo la tua alta considerazione per 600, ma da italiano, spero vivamente che gli rimangano tutte nel piazzale. :)

Se Marchionne fosse stato ancora in vita ed esistesse ancora FCA senza francesi, il tuo pensiero (in questo caso ti prendo come esempio, ma il mio pensiero è rivolto a tutti i più scettici) sarebbe stato lo stesso?
No perchè è dai tempi di FCA che queste tre sorelline sono destinate alla Polonia 😅

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, __P scrive:


No.

500X non avrà una erede diretta. 600 prenderà in parte il suo bacino di utenza, specie nel basso di gamma della X.

 

diciamo che è l'erede sfigatella...

2 ore fa, nucarote scrive:

secondo me dipende da che ti serve, se necessiti di una utilitaria da città (specie come seduta) o di dimensioni più compatte e vuoi gli schermini e gli ultimissimi ADAS la 600 vince a mani basse. 

 

beh 600 è più corta di 9cm e più stretta di 1,5cm direi che in città cambia nulla.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, itr83 scrive:

 

diciamo che è l'erede sfigatella...

 

beh 600 è più corta di 9cm e più stretta di 1,5cm direi che in città cambia nulla.

 

Insomma, ho già avuto modo di scriverlo in passato... 600 più che di 500x è l'erede attualizzata (ovvero, rialzata) della Grande Punto. 

 

Mezzo segmento in meno di 500x. 

 

In certi box anni 60-70, anche 9 cm possono fare la differenza.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.