Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

EA8EF35E-B94F-467D-A1DA-D1FEA869A753.thumb.jpeg.a309f62de666847bf48becc22e865275.jpeg
 

Il primo frutto della fusione a marchio Fiat, è una UV di segmento B che ripropone le linee iconiche delle auto torinesi degli anni ‘50 e ‘60. Pur avendo un importante family feeling con la piccola 500, questa prende il nome di 600. 

La 600 porta al debutto sul marchio italiano la piattaforma francese e-CMP con il suo powertrain da 115 kW e batteria da 54 kWh che garantisce percorrenze fino a 420 km. Disponibile al momento solo negli allestimenti 600e(RED) e 600e La Prima, sarà nelle concessionarie a settembre.

 

 --> [Test Stampa] Fiat 600e

 

--> [Test Stampa] Fiat 600 Hybrid

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, Jack.Torrance scrive:

 

A che serve un mega baule se poi dietro puoi far salire solo dei lillipuziani? :roll:

 


 

 

Mi pare che in paesi tipo Olanda tendono ad utilizzare l'auto come una sorta di armadio. Comunque storicamente le utilitarie franzose hanno sempre privilegiato il bagagliaio rispetto ai posti dietro.

Inviato (modificato)

Provata sabato mattina, con dispiacere ho notato che c'ero solo io... quando sono sceso arrivato un signore che avrà avuto una settantina d'anni che chiedeva info : "solo automatico ? non fa per me, grazie". Quello del concessionario mi ha detto che l'errore più colossale x questa 600 è stata di non mettergli anche il termico con cambio manuale come Avenger da subito... Avrebbe un prezzo di almeno 2000 euro in meno rispetto all'ibrida e sarebbe molto più appetibile da tutti.

Modificato da snatch
  • Grazie! 2
Inviato

Sto notando che un po' in tutti i campi, i clienti iniziano a non scendere più a compromessi. Vogliono un cosa, se c'è bene altrimenti vanno altrove...

  • Mi Piace 5
Inviato

Potrebbero introdurre la versione termica manuale a costo zero se volessero. Se le vendite saranno deludenti, probabilmente arriverà. 

Inviato

Ma qualcuno è consapevole che nel giro di qualche anno il cambio manuale non esisterà più, e che su un modello nuovo che viene presentato nel 2024 può trovare come unica ragion d'essere quello di spingerne le vendite a costo "un tanto al chilo" a flotte (in particolare autonoleggi)?

  • Mi Piace 5
  • Ahah! 2
Inviato

Poi per sentirsi dire da quel signore o da un altro : "la manuale costa x ? Per questo prezzo compro la ( tedesca di turno jahrewagen )".

Aggiungo che in regime di multe CO2, le manuali pure cresceranno di prezzo, fino ad avere differenze minime.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

secondo me non trovo grosse motivazioni per preferire il manuale ad un automatico, specie su un’auto con vocazione cittadina. Probabilmente sarà solo un retaggio del passato. 
 

  • Mi Piace 4
Inviato
6 minuti fa, stev66 scrive:

Poi per sentirsi dire da quel signore o da un altro : "la manuale costa x ? Per questo prezzo compro la ( tedesca di turno jahrewagen )".

Aggiungo che in regime di multe CO2, le manuali pure cresceranno di prezzo, fino ad avere differenze minime.

 

Ma infatti a quel punto, se non già prima, scompariranno. 

 

Oggi come oggi un'auto nuova con cambio manuale è di fatto equivalente ad un'auto venduta senza marmitta catalitica all'inizio degli anni '90. 

1 minuto fa, Razor9310 scrive:

secondo me non trovo grosse motivazioni per preferire il manuale ad un automatico, specie su un’auto con vocazione cittadina. Probabilmente sarà solo un retaggio del passato. 
 

Il vantaggio (ad oggi, ancora) è essenzialmente uno: il costo. 

 

E si, anche a me piace di per sé il cambio manuale, specialmente se ben fatto e manovrabile, e in certi frangenti è persino divertente. Ma sono comunque consapevole che è in via d'estinzione, oltre a dover cogliere gli innegabili vantaggi dell'automatico.

  • Mi Piace 2
Inviato

Mi piacerebbe vedere una versione 4xe come quella realizzata per le cugine Jeep ed Alfa Romeo. Qui da me si vedono ancora molte 500X 4x4 e secondo me ci vorrebbe un'erede spirituale di questo modello.

  • Mi Piace 2

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.