Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

EA8EF35E-B94F-467D-A1DA-D1FEA869A753.thumb.jpeg.a309f62de666847bf48becc22e865275.jpeg
 

Il primo frutto della fusione a marchio Fiat, è una UV di segmento B che ripropone le linee iconiche delle auto torinesi degli anni ‘50 e ‘60. Pur avendo un importante family feeling con la piccola 500, questa prende il nome di 600. 

La 600 porta al debutto sul marchio italiano la piattaforma francese e-CMP con il suo powertrain da 115 kW e batteria da 54 kWh che garantisce percorrenze fino a 420 km. Disponibile al momento solo negli allestimenti 600e(RED) e 600e La Prima, sarà nelle concessionarie a settembre.

 

 --> [Test Stampa] Fiat 600e

 

--> [Test Stampa] Fiat 600 Hybrid

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, nucarote scrive:

Cosa comunque non scontata dato che l'unico optional di quel pacchetto forse (almeno secondo me) davvero ritenuto indispensabile dagli italiani medi è la retrocamera.

 

Ma non doveva diventare obbligatoria?
Ricordo male io? :pen:

 

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

 

Ma non doveva diventare obbligatoria?
Ricordo male io? :pen:

 

In base a questa interpretazione, col GSR24 dovrebbero essere obbligatori almeno uno tra sensori e retrocamera.

https://www.hdmotori.it/auto/speciali/n576324/adas-auto-obbligatori-2024-elenco-normativa/#retromarcia

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, AlexMi scrive:

Più facile che seghino uno dei 2 allestimenti presenti.

Addirittura mono allestimento? Mi sembra improbabile....

2 ore fa, abracat scrive:

600 segmento B plus?

Mi sa che ti confondi con 500X...quello era segmento B\C

la 600 è un suv segmento B pieno a mio avviso.

Anche tipo ,500L e 500x sono auto diverse ma in certe combinazioni vengono fuori "intersezioni" che possono portare a scegliere f auna delle 3 e a pari prezzo.

per questo chiedevo come si sta dietro su C3...perchè su 600 accessibilità e spazio posteriore non sono al top della categoria diciamo. s esulla panda si sta meglio dlela 600 allora è un plus.

Pure otra la panda ha più spazio di una 500 no?

 

I SUV seg. B per me sono B+, nel senso che mediamente in certe aree (comfort, insonorizzazione, spazio) sono superiori alle B classiche da cui derivano.

 

Nel caso di specie, la 600 mi sembra meglio abitabile e più accessibile di 208/Corsa. 

 

Poi che il suo posizionamento sotto a 500x sia critico, sono d'accordo (ma d'altra parte, a mio avviso 600 sostituisce solo in basso 500x, mentre in alto la sua vera erede dovrebbe essere la Junior).

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, led zeppelin scrive:

I SUV seg. B per me sono B+, nel senso che mediamente in certe aree (comfort, insonorizzazione, spazio) sono superiori alle B classiche da cui derivano.

 

.....eh?

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, AndreaB scrive:

 

.....eh?

Mediamente è così. 

 

Visto con i miei occhi su 

 

Vitara vs Swift

500x vs Punto 

Stonic vs Rio

2008 vs 208

C3 aircross vs C3 (vecchie)

 

Che poi talvolta lo spazio in più finisca tutto dedicato al baule, è un altro discorso. Ma devo ancora trovare un B SUV che sia complessivamente meno spazioso della B berlina da cui deriva.

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente ho fatto qualche giro dai Concessionari ( Italia e Spagna): anzitutto le varie vetture PRE ordinate sono spesso a nome dell' autosalone ( cioè non  hanno "venduto" a privati la prenotazione) e poi sono quasi tutte Base con entrambi i Pack. 

Così facendo "obbligano" il potenziale cliente (che le volesse) a pagare 3000 Eur in più. Sinceramente ritengo il solo Pack Comfort indispensabile.. l'altro pack avvicina troppo il prezzo alla versione Prima. Quasi tutti i colori...

PS 5/6 mesi di attesa in caso di acquisto con ordine nuovo

Link al commento
Condividi su altri Social

C’è anche da dire che ben pochi comprano senza averla provata … e L’ibrida in salone per le prove è arrivata da qualche giorno. Secondo me farà numeri onesti, soprattutto all’estero 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Aldilà di tutto...

A mio avviso molti dei potenziali clienti di questa 600 potrebbero essere proprio coloro i quali hanno già in casa un modello della famiglia 500 volendo quindi fare una sorta di "affiancamento"...

 

E ci starebbe secondo me.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Programma101 scrive:

Aldilà di tutto...

A mio avviso molti dei potenziali clienti di questa 600 potrebbero essere proprio coloro i quali hanno già in casa un modello della famiglia 500 volendo quindi fare una sorta di "affiancamento"...

 

E ci starebbe secondo me.

Forse quando 500x(che è meglio quasi in tutto) non sarà più a listino, ma anche in questo caso, molti orfani di una possibile nuova 500x vireranno su altro.

Inoltre mi ha sempre dato l'idea di una macchina non molto studiata a livello di design, a livello di forme ricorda una 500x, però è più piccolina e con stilemi che si rifanno a 500 332.

Però anche qui, il nome, 600 non è 500, e a sto giro avrà in famiglia una concorrente molto agguerrita e moderna, la G. Panda...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.