Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

EA8EF35E-B94F-467D-A1DA-D1FEA869A753.thumb.jpeg.a309f62de666847bf48becc22e865275.jpeg
 

Il primo frutto della fusione a marchio Fiat, è una UV di segmento B che ripropone le linee iconiche delle auto torinesi degli anni ‘50 e ‘60. Pur avendo un importante family feeling con la piccola 500, questa prende il nome di 600. 

La 600 porta al debutto sul marchio italiano la piattaforma francese e-CMP con il suo powertrain da 115 kW e batteria da 54 kWh che garantisce percorrenze fino a 420 km. Disponibile al momento solo negli allestimenti 600e(RED) e 600e La Prima, sarà nelle concessionarie a settembre.

 

 --> [Test Stampa] Fiat 600e

 

--> [Test Stampa] Fiat 600 Hybrid

Messaggi Raccomandati:

Le 500X IMHO è oramai un cadavere e che si regge sulle auto immatricolazioni (settimana scorsa ho visto una bisarca proveniente da Melfi tutte azzurre e tutte già immatricolate) e gli stock di Km0 sono ben nutriti e stabili da mesi seppur con prezzi da seg. B generalista (22.5K/23.5K), per cui credo che la sua definitiva sparizione non infici più di tanto sui numeri di 600.

Per i numeri bisognerà attendere il diffondersi dell'ibrida che da quello che sapevo io le consegne ai clienti finali iniziano da questo mese, IMHO non sarà un crac per i limiti della banca organi Stellantis che non prevede robe come il 1.3 M-Jet o il 1.0 TCE a GPL e la scarsa ritrosia (per lo più italica) all'adozione del cambio automatico.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, nucarote scrive:

Le 500X secondo me è oramai un cadavere e che si regge sulle auto immatricolazioni (settimana scorsa ho visto una bisarca proveniente da Melfi tutte azzurre e tutte già immatricolate) e gli stock di Km0 sono ben nutriti e stabili da mesi seppur con prezzi da seg. B generalista (22.5K/23.5K), per cui credo che la sua definitiva sparizione non infici più di tanto sui numeri di 600.

Per i numeri bisognerà attendere il diffondersi dell'ibrida che da quello che sapevo io le consegne ai clienti finali iniziano da questo mese, secondo me non sarà un crac per i limiti della banca organi Stellantis che non prevede robe come il 1.3 M-Jet o il 1.0 TCE a GPL e la scarsa ritrosia (per lo più italica) all'adozione del cambio automatico.

 

Si per carità, son 10 anni che 500x tira la baracca FIAT UE assieme a tipo/500 312/panda 312, e vista la gamma ridotta e l'avvicinarsi della pensione(rimarrà a listino fino a metà 2025 solo con il 1.5 mhev che è un'unità costosetta), i numeri sono quelli che sono.

Ma se ci si aspetta numeroni da questa 600 mhev, ci rimarrete male, iniziando con il confronto "made in Tichy" con la sorella Avenger che mi sembra già perso a livello stilistico.

Ma poi la mazzata finale gli arriverà con la G.Panda che sarà si più corta, ma a spazio interno sarà molto simile(magari qualche decina di litri di bagagliaio in meno, ma poca roba), e con prezzi a parità di motori sicuramente a favore della G.Panda(ci metterei pure lo stile a favore della Serba, visto che per concept e idee di design mi sembra una Fiat vera).

 

L'ho vista male già al lancio nel 2023, ma non pensavo che un anno dopo si sarebbe arrivato al de profundis...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il de profundis lo stai facendo tu, senza contare non capisco a chi è riferito il "ci rimarrete male".

Comunque non è che tu abbia torto (a parte la totale cannibalizzazione da parte di GPanda)  però aspetterei di vedere almeno 1 anno di commercializzazione della ibrida,  prima di affossare sta 600 che comunque di per se non è mai stato pensato per essere un modello 

dai grandi numeri. 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, nucarote scrive:

Il de profundis lo stai facendo tu, senza contare non capisco a chi è riferito il "ci rimarrete male".

Comunque non è che tu abbia torto (a parte la totale cannibalizzazione da parte di GPanda)  però aspetterei di vedere almeno 1 anno di commercializzazione della ibrida,  prima di affossare sta 600 che comunque di per se non è mai stato pensato per essere un modello 

dai grandi numeri. 

"Il ci rimarrete male" è dato dal fatto che qualcuno pensa che si possa anche solo eguagliare i numeri di 500L o 500x, ma non ci arriverà mai con l'attuale offerta limitata con cui è proposta.

Aspettiamo sicuramente un altro anno per trarre delle conclusioni sull'andamento commerciale dell'auto.

Però nel mentre un anno dal lancio è già passato, e per vederla mi è toccato andare dal conce, ed è una cosa molto anomala per una Fiat.

Ok che le BEV non si vendono, Ok che l'auto nasce in un periodo storico aziendale non favorevole(è figlia della transizione da FCA ad STLA), OK che la versione ICE MHEV si è fatta attendere di fatto 1 anno perchè la produzione del 1.2 eb3 non è a regime.

 

Però le macchine bisogna anche venderle, e con Avenger secondo me hanno fatto un lavoro migliore non solo come design ma anche commercialmente parlando(il 1.2 mt6 disponibile da subito ha reso il modello molto presente su strada già dopo pochi mesi dal lancio).

600 per tutti questi fattori è una macchina terribilmente sfortunata, e questa sfortuna è impossibile che non si ripercuota sui numeri di vendita.

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

 

1 ora fa, Graziano68dt scrive:

"Il ci rimarrete male" è dato dal fatto che qualcuno pensa che si possa anche solo eguagliare i numeri di 500L o 500x, ma non ci arriverà mai con l'attuale offerta limitata con cui è proposta.

Aspettiamo sicuramente un altro anno per trarre delle conclusioni sull'andamento commerciale dell'auto.

Però nel mentre un anno dal lancio è già passato, e per vederla mi è toccato andare dal conce, ed è una cosa molto anomala per una Fiat.

Ok che le BEV non si vendono, Ok che l'auto nasce in un periodo storico aziendale non favorevole(è figlia della transizione da FCA ad STLA), OK che la versione ICE MHEV si è fatta attendere di fatto 1 anno perchè la produzione del 1.2 eb3 non è a regime.

 

Però le macchine bisogna anche venderle, e con Avenger secondo me hanno fatto un lavoro migliore non solo come design ma anche commercialmente parlando(il 1.2 mt6 disponibile da subito ha reso il modello molto presente su strada già dopo pochi mesi dal lancio).

600 per tutti questi fattori è una macchina terribilmente sfortunata, e questa sfortuna è impossibile che non si ripercuota sui numeri di vendita.

Vediamo con la produzione del 1.2 mhev a regime.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Graziano68dt scrive:

"Il ci rimarrete male" è dato dal fatto che qualcuno pensa che si possa anche solo eguagliare i numeri di 500L o 500x, ma non ci arriverà mai con l'attuale offerta limitata con cui è proposta.

Aspettiamo sicuramente un altro anno per trarre delle conclusioni sull'andamento commerciale dell'auto.

Però nel mentre un anno dal lancio è già passato, e per vederla mi è toccato andare dal conce, ed è una cosa molto anomala per una Fiat.

Ok che le BEV non si vendono, Ok che l'auto nasce in un periodo storico aziendale non favorevole(è figlia della transizione da FCA ad STLA), OK che la versione ICE MHEV si è fatta attendere di fatto 1 anno perchè la produzione del 1.2 eb3 non è a regime.

 

Però le macchine bisogna anche venderle, e con Avenger secondo me hanno fatto un lavoro migliore non solo come design ma anche commercialmente parlando(il 1.2 mt6 disponibile da subito ha reso il modello molto presente su strada già dopo pochi mesi dal lancio).

600 per tutti questi fattori è una macchina terribilmente sfortunata, e questa sfortuna è impossibile che non si ripercuota sui numeri di vendita.

Devi però considerare che le prime consegne delle mhev sono questo giugno.

In Italia le bev non le compra nessuno. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Graziano68dt scrive:

Forse quando 500x(che è meglio quasi in tutto) non sarà più a listino, ma anche in questo caso, molti orfani di una possibile nuova 500x vireranno su altro.

Inoltre mi ha sempre dato l'idea di una macchina non molto studiata a livello di design, a livello di forme ricorda una 500x, però è più piccolina e con stilemi che si rifanno a 500 332.

Però anche qui, il nome, 600 non è 500, e a sto giro avrà in famiglia una concorrente molto agguerrita e moderna, la G. Panda...

Della Grande Panda in effetti non certamente solo 600 "dovrà guardarsi le spalle" ed anzi la prima ha un potenziale bacino di utenti che sarà davvero vasto (almeno in Italia) e tanto da poter coprire un ruolo tanto da prima quanto seconda auto di famiglia...

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 hours ago, stev66 said:

Devi però considerare che le prime consegne delle mhev sono questo giugno.

In Italia le bev non le compra nessuno. 

Questa cosa delle BEV non se le compra nessuno mi pare che sia una esagerazione. Io ne vedo sempre di più in giro. Dei marchi e segmenti più disparati.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, vince-991 scrive:

Questa cosa delle BEV non se le compra nessuno mi pare che sia una esagerazione. Io ne vedo sempre di più in giro. Dei marchi e segmenti più disparati.

Basta vedere i numeri che fornisce il buon 4200 blu od il topic mercato Italia

Per capirci 600 bev in Europa ha fatto 3600 vendite nel 2024, in Italia poche centinaia.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.