Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

EA8EF35E-B94F-467D-A1DA-D1FEA869A753.thumb.jpeg.a309f62de666847bf48becc22e865275.jpeg
 

Il primo frutto della fusione a marchio Fiat, è una UV di segmento B che ripropone le linee iconiche delle auto torinesi degli anni ‘50 e ‘60. Pur avendo un importante family feeling con la piccola 500, questa prende il nome di 600. 

La 600 porta al debutto sul marchio italiano la piattaforma francese e-CMP con il suo powertrain da 115 kW e batteria da 54 kWh che garantisce percorrenze fino a 420 km. Disponibile al momento solo negli allestimenti 600e(RED) e 600e La Prima, sarà nelle concessionarie a settembre.

 

 --> [Test Stampa] Fiat 600e

 

--> [Test Stampa] Fiat 600 Hybrid

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Climatizzatore manuale NON funziona a motore spento.

Sulla versione Prima , col Clima automatico, funziona anche a motore spento.

 

PS Si sono già inventati il "trucco": basta slacciare la cintura e il Clima riparte

  • Perplesso... 1
Inviato (modificato)

Tra le varie salse francesi la 600 è quella che a me piace di meno, comunque il puretech non lo prenderei neanche sotto tortura, ma dovessi scegliere preferirei la panda, credo anche io sia stata ingegnerizzata meglio, poi anche se la piattaforma è più economica a livello di qualità non credo ci saranno grosse differenze 

Modificato da SoUlSnAkE
  • Grazie! 1
Inviato
14 ore fa, 1happydream scrive:

Credo che la critica riguardi la migliore Ingegnerizzazione della Panda rispetto alla 600

Veramente mi riferivo alle frasi del tipo: "la Grande Panda sarà il de-prufundis della 600", quando a mio parere hanno due target diversi

  • Mi Piace 2
Inviato (modificato)

lo ascrissi al tempo, qui.

600 per me è un wannabe che porta in sé un enorme peccato d'origine: non nasce per essere una erede della 500X, ma di fatto lo è.

non è davvero degna della famiglia 500 - infatti l'hanno chiamata 600 - ma vorrebbe esserlo.

è un ibrido che mal si colloca nello spazio che vorrebbe prendersi, secondo me.

ha ambizioni da 500 senza avere le doti di una 500, vorrebbe essere di più di una Fiat "qualunque" ma non ha nulla di più di una Fiat qualunque.

di fatto si trova ad essere erede della 500X senza avere le spalle per reggere quel ruolo: dopotutto non è stata pensata per quello.

a me pare una roba che alla fine è - come si dice - una scarpa e una ciabatta.

sarà pure un buon prodotto, ma presentato e posizionato male. non vedo un gran futuro per 'sta macchina, onestamente.

Modificato da slego
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato
40 minuti fa, 1happydream scrive:

La 600 non riscuote interesse sul mercato.

Questo è...

 

25 minuti fa, slego scrive:

lo ascrissi al tempo, qui.

600 per me è un wannabe che porta in sé un enorme peccato d'origine: non nasce per essere una erede della 500X, ma di fatto lo è.

non è davvero degna della famiglia 500 - infatti l'hanno chiamata 600 - ma vorrebbe esserlo.

è un ibrido che mal si colloca nello spazio che vorrebbe prendersi, secondo me.

ha ambizioni da 500 senza avere le doti di una 500, vorrebbe essere di più di una Fiat "qualunque" ma non ha nulla di più di una Fiat qualunque.

di fatto si trova ad essere erede della 500X senza avere le spalle per reggere quel ruolo: dopotutto non è stata pensata per quello.

a me pare una roba che alla fine è - come si dice - una scarpa e una ciabatta.

sarà pure un buon prodotto, ma presentato e posizionato male. non vedo un gran futuro per 'sta macchina, onestamente.

Non avrei saputo dirla meglio.

Se poi alcuni alludono al mancato successo commerciale, per un difficile ramp up della ibrida, secondo me sono fuori strada. :)

Il fatto che in Italia il mese scorso, Avenger Bev abbia venduto circa 5 volte le unità di 600 BEV, la dice lunga...

 

 

  • Mi Piace 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato

Ragazzi, ma se stanno iniziando a consegnare da qualche settimana le ibride, con il lancio neanche due mesi fa, cosa sperate di trovare le strade piene di 600?

Penso che prima di un anno è semplicemente prematuro dire che la hybrid sarà un flop… 

Possiamo invece dire che la 600e invece ha tirato poco o al massimo in linea con i modelli EV simili.

Inviato
2 hours ago, Graziano68dt said:

 

Non avrei saputo dirla meglio.

Se poi alcuni alludono al mancato successo commerciale, per un difficile ramp up della ibrida, secondo me sono fuori strada. :)

Il fatto che in Italia il mese scorso, Avenger Bev abbia venduto circa 5 volte le unità di 600 BEV, la dice lunga...

 

 

La Avenger però porta il marchio Jeep. Con questo non voglio sminuire FIAT ma c’è una differenza diciamo

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.