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Il primo frutto della fusione a marchio Fiat, è una UV di segmento B che ripropone le linee iconiche delle auto torinesi degli anni ‘50 e ‘60. Pur avendo un importante family feeling con la piccola 500, questa prende il nome di 600. 

La 600 porta al debutto sul marchio italiano la piattaforma francese e-CMP con il suo powertrain da 115 kW e batteria da 54 kWh che garantisce percorrenze fino a 420 km. Disponibile al momento solo negli allestimenti 600e(RED) e 600e La Prima, sarà nelle concessionarie a settembre.

 

 --> [Test Stampa] Fiat 600e

 

--> [Test Stampa] Fiat 600 Hybrid

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Inviato

Aggiungo, il sistema di telecamera posteriore per retromarcia con sensori frontali e laterali, con tripla vista a schermo, una circa 120 gradi, una 180 gradi e una simulata dall'alto è veramente top

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Inviato
18 ore fa, P12 scrive:

Ecco adesso le mie impressioni positive.

La vettura è davvero piacevole da guidare sembra un giocattolo in mano, studiata per andature risparmio ha un approccio davvero semplice, ti viene voglia di guidarla e questo è già un plus, ha buona visibilità, precisa nei cambi di direzione anche se non è un fulmine di inserimento in curva, soprattutto la mia versione con ruote da 16", però al tempo stesso tanta gomma separa il cerchio dalla strada e quindi assorbono tanto le troppo frequenti buche dell'asfalto e questo giova tanto.

Silenziosa, molto, ad andature estive, modeste con tutto il traffico che c'è stato, è davvero silenziosa, l'accensione del motore si percepisce appena.

Motore con buona potenza complessiva, accoppiato all'elettrico funziona, è più potente e pronta della mia precedente Compass 2.0 136 cv, non sento la necessità di più cavalli, sorpassi in salita con piena accelerazione, davvero soddisfacente per me.

Parte elettrica, ecco la sorpresa rispetto al dichiarato Fiat "Mild Hybrid", ho notato una grossa differenza con clima caldissimo e climatizzatore al massimo, in quelle condizioni l'elettrico non da il meglio di se, ma appena sono scese le temperature si parte quasi sempre in elettrico se la batteria è carica, non stacca ai 30 km/h come dichiarato, ma se ci sono le condizioni arriva tranqullamente ai 45/50 km/h, in strada quando il sistema decide, non ci sono possibilità di interazione, nè programmi da scegliere, spegne il motore e spinge in elettrico anche fino ai 100 km/h e per più di un km.

Cambio automatico, ottimo, forse qualche piccolissima incertezza in accelerazione in rari momenti, ma impossibile sentire la cambiata, molto fluido e porta subito in 6° marcia per ottimizzare i consumi, le palette al volante le ho usate solo per sfizio, in precedenza avevo il 9 rapporti ZF, ottimo in  fuoristrada, ma a volte dovevi forzare la cambiata manualmente con motore imballato e difficoltoso per tenuta in discesa.

Consumi...altra sorpresa, ripeto, i 2k km percosi sono stati con velocità basse per traffico intenso, ma ho percorso strade extraurbane con importanti e lunghe salite, tratti a 4 corsie e anche brevi tratti autostradali più ovviamente tratti cittadini,

risultato 19.8 km/l da tachimetro e 20,8 da pieno a pieno, anche abbastanza preciso direi.

Concludendo ritorno a dire quello del mio primo messaggio, ho acquistato questa vettura dopo tante auto che ho avuto, ma tante davvero, in modo un po' diffidente e diciamolo pure, senza troppo entusiasmo, solo perchè era davvero economicamente molto conveniente rispetto ad altre vagliate,

mi ha sorpeso davvero, per ora la trovo proprio piacevole, mi da soddisfazione e mi viene voglia di guidarla,

non l'avrei mai detto......

 

 

 

 Grazie per la recensione.

Inviato

I consumi dipendono moltissimo dall'uso del clima perché, a differenza delle ibride Toyota, il compressore del clima non è elettrico, ma  collegato con una cinghia al termico, quindi a motore termico spento non funziona.

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Inviato (modificato)

Domanda per i possessori del modello hybrid:

ultimo fw 1.26.33.5. App correttamente associata al telaio dell’auto.
Eppure sullo schermo dell’infotaintment nella sezione IMPOSTAZIONI > SERVIZI CONNESSI la schermata è vuota.
Cioè clicco su servizi e invece di apparire un qualche tipo di menu con delle scritte lo schermo è vuoto. Non compare nulla.

E’ normale?

ed anche voi avete la mia stessa versione firmware?

Modificato da nucarote
Correzione formattazione
Inviato

Grazie per le recensioni!

Io ne ho viste solo DUE in giro in questi mesi, dal vivo è meglio che in foto, è gradevole!

Sul fatto che si guidi bene, è una bella notizia!

 

Il problema è che il lancio è stato osceno, o meglio, c'e' stato?

Io non ricordo pubblicità, porte aperte etc. Diversamente magari la gente l'avrebbe provata, e chissà magari l'avrebbe pure presa.

 

Il prodotto secondo me c'e', è mancata la volontà di spingerla.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
14 minuti fa, DavideBS scrive:

confermo quanto detto da P12.

Trovo molto piacevole l'uso della 600hybrid.
Ha un buon assetto, anche se vogliamo abbastanza rigido, che viene smorzato un pò sui dossi e sullo sconnesso dalla gommatura generosa. Ho i 17".
Confermo anche la sensazione di guidabilità. Sarà l'effetto novità in casa ma mi trovo a guidare più volentieri e con più divertimento la 600 piuttosto che la GLA 180 che ho in garage. Ovviamente non batte la mia amata spider 939 con i sei cilindri canguroso.

Infine i consumi. davvero bassi. più la guido e più si abbassano e l'autonomia indicata sale invece che scende. Questa mattina ho fatto un centinaio di km in extraurbano e un pò di urbano e ho una media di 23 km/l.
Strepitoso.

la morale della favola? è che le auto, tutte le auto, andrebbero giudicate non solo da come si vedono in foto sul web ma anche con un pò più di pragmatismo e con un pò di utilizzo.
Sulla carta possono essere tutte favolose e o tutte pessime.

Ma solo l'utilizzo fa capire se una vettura è valida o meno. E la 600 lo è.

IMG_6839.jpg

Penso che le critiche alla 600 non siano al modello in sé ma,appunto, al fatto che non è un modello ma un ricarrozzamento piuttosto discutibile della 2008 e che pare un aggiornamento della 500x.

Detto questo, sulla bontà della macchina non ho letto grosse critiche o lodi semplicemente perché sono anni che la meccanica va in giro e l'unico vero aggiornamento è la catena del motore da verificare nel tempo.

Che poi, nonostante questo, si possano fare errori notevoli all'inizio  (vedi i problemi di Avenger iniziali) può capitare e per fortuna la 600 pare esserne esente (anche se i modelli in giro hanno numeri ancora risibili).

Inviato
1 minuto fa, libbio scrive:

Penso che le critiche alla 600 non siano al modello in sé ma,appunto, al fatto che non è un modello ma un ricarrozzamento piuttosto discutibile della 2008 e che pare un aggiornamento della 500x.

Detto questo, sulla bontà della macchina non ho letto grosse critiche o lodi semplicemente perché sono anni che la meccanica va in giro e l'unico vero aggiornamento è la catena del motore da verificare nel tempo.

Che poi, nonostante questo, si possano fare errori notevoli all'inizio  (vedi i problemi di Avenger iniziali) può capitare e per fortuna la 600 pare esserne esente (anche se i modelli in giro hanno numeri ancora risibili).

 

cosa avrebbe di "discutibile" questo (ipotetico) ricarrozzamento?
Vorrei capire perché giudicare un veicolo da questo

  • Mi Piace 2
Inviato
2 minuti fa, DavideBS scrive:

 

cosa avrebbe di "discutibile" questo (ipotetico) ricarrozzamento?
Vorrei capire perché giudicare un veicolo da questo

Perchè è in tutto e per tutto una 2008, Mokka, Avenger o Junior (con qualche miglioria specifica)? Stesso motore, cambio, elettronica, interni, trazione etc....con prezzi fuori di almeno il 20% per me? Avrei apprezzato di + l'operazione 500x Renegade tutto qui dove ricarrozzi un modello ma lì davvero noti differenze estetiche e negli interni.

Che poi la massa la possa considerare come "nuova" è un discorso di Marketing (estremamente discutibile per come è stato gestito fin dalla presentazione).

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