Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

EA8EF35E-B94F-467D-A1DA-D1FEA869A753.thumb.jpeg.a309f62de666847bf48becc22e865275.jpeg

Il primo frutto della fusione a marchio Fiat, è una UV di segmento B che ripropone le linee iconiche delle auto torinesi degli anni ‘50 e ‘60. Pur avendo un importante family feeling con la piccola 500, questa prende il nome di 600. 

La 600 porta al debutto sul marchio italiano la piattaforma francese e-CMP con il suo powertrain da 115 kW e batteria da 54 kWh che garantisce percorrenze fino a 420 km. Disponibile al momento solo negli allestimenti 600e(RED) e 600e La Prima, sarà nelle concessionarie a settembre.

--> [Test Stampa] Fiat 600e

--> [Test Stampa] Fiat 600 Hybrid

Messaggi Raccomandati:

Inviato
21 minuti fa, 1happydream scrive:

Siamo sinceri.... 600 verrà asfaltata in basso da G. Panda e in alto da Avenger/C3 AirCross /Mazda 30 .

Ma soprattutto da Duster e ZS Hybrid+

Aggiungi pure la ZS precedente ora aggiornata come "classic" e che da Gennaio sarà a listino ufficialmente anche come BiFuel GPL

• Mi Piace 2
Inviato (modificato)

C'è da dire che 600 non ha nulla da spartire con queste perchè è comunque un'auto """chic""" di nicchia (o almeno così com'è posizionata) come nuova Ypsilon e non farà mai chissà che numeri, al massimo qualcosina prima che arrivi la Grande Panda Hybrid. Diciamo che incarna la filosofia del non importa se non vende tantissimo, tanto piattaforma e motore sono già pagati e sul singolo esemplare ci fanno anche un bel margine vedendo il prezzo. L'unico mio dispiacere è per la versione Abarth, potenziale sprecato.

Modificato da Kay195
  • Mi Piace 3
Inviato

Ho scritto abbastanza chiaramente che lo è per il posizionamento che le hanno dato, inteso come prezzi, e se vogliamo anche per i richiami retrò (gamma Emotional come la chiama Francois), anche perchè a livello di finiture e allestimento non lo è, anzi io stesso ritengo Grande Panda fatta meglio. 

Inviato (modificato)

La macchina ha effettivamente qualche problema di posizionamento. Dovrebbe essere parte della gamma semi-premium 500, ma al contempo l’hanno voluta tenere un po’ più in basso come rifiniture andando a cozzare parzialmente con Grande Panda. Ciò detto, nei piani dovrebbe essere un modello da grandi numeri (mi pare si parlasse di 120.000 esemplari l’anno) e di gran lunga la più venduta del trio polacco. Inutile dire che se questo era il piano, al momento non sta minimamente andando così e non si capisce se siano ancora problemi di forniture, di privilegiare altri modelli nell’allocare i (pochi) motori MHEV o davvero una cattiva risposta del mercato. Io comunque, al netto dei fari interiori e dei materiali utilizzati (soprattutto interni e cerchi), non la trovo per niente brutta, anzi. E sono convinto che a chi piace questa, la G. Panda probabilmente piace molto meno e viceversa. 

Modificato da GFab
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2
Inviato

Io l'ho appena vista rossa. 

Che dire, per me si distingue nel parco circolante medio, e positivamente. 

Ma,

- dovessi comprare un'auto in quella fascia di prezzo probabilmente guarderei altro (attenzione, nemmeno una delle B crossover/SUV concorrenti, rispetto alle quali secondo me non è prezzata nemmeno male, proprio altro altro...)

- ammetto umilmente che i miei gusti non riflettono granché quelli del pubblico medio. 

Inviato

f0adf637185076611ff233fc90a7432c279cc923.jpeg.b9347cab573252e19efaa04e7e585262.jpeg

FIAT presenta una nuova offerta per 600 Hybrid e Topolino ovvero una soluzione di mobilità integrata per tutta la famiglia
  • FIAT presenta "2forYOU", un'offerta imperdibile che consente di guidare congiuntamente i modelli 600 Hybrid e Topolino per soddisfare le esigenze di mobilità urbana e familiare.
  • Con un canone mensile complessivo di 199(*) euro, è possibile mettersi alla guida sia dell’eclettica microcar 100% elettrica, sia dell’accattivante “family mover” dotata di tecnologia ibrida. Rispetto alla scelta separata dei due modelli, il vantaggio è di 1.000 euro ed è cumulabile con le offerte già previste per la 600 Hybrid.
  • La Fiat 600 Hybrid rappresenta un primo passo verso la transizione elettrica, grazie alla tecnologia ibrida che garantisce una guida fluida e minori emissioni, anche grazie al nuovo cambio automatico a doppia frizione.
  • Leader del mercato dei quadricicli elettrici negli ultimi quattro mesi, la Topolino è la soluzione ideale per la mobilità urbana sostenibile, guidabile a partire dai 14 anni ha dimensioni estremamente contenute con una straordinaria maneggevolezza.

FIAT lancia la nuova e originale offerta commerciale “2forYOU”, che coniuga le esigenze di mobilità urbana e quotidiana della famiglia con il desiderio di autonomia e libertà di movimento dei ragazzi.

Protagoniste dell’iniziativa sono infatti la Fiat 600 Hybrid e la Fiat Topolino, due modelli complementari con cui il marchio globale italiano prosegue nella sua missione di sviluppare una mobilità sostenibile per le città, dove guidare diventa un’esperienza semplice, sostenibile e accessibile a tutti.

Nasce così una proposta finanziaria fuori dagli schemi, che consente di mettersi subito al volante dei due modelli FIAT a fronte di un canone mensile complessivo di 199 euro, grazie ad una formula dedicata sviluppata in collaborazione con Stellantis Financial Services. Va ricordato che i due contratti di leasing, da un punto di vista tecnico e formale, sono separati ma garantiscono un vantaggio economico pari a 1.000€ (iva inclusa), oltre alle azioni commerciali già previste per la 600 Hybrid. A titolo esemplificativo, il primo contratto relativo alla 600 Hybrid prevede un canone mensile di 119 euro per 35 mesi (anticipo di 5.640 euro, TAN FISSO 3,99% e TAEG 5,71%) mentre la nuova Topolino è proposta a un canone mensile di 80 euro (anticipo 0, TAN FISSO 5,99% e TAEG 8,05%.). L’imperdibile offerta è valida fino al 30 novembre.

Dichiara Giuseppe Galassi, Managing Director Fiat e Abarth in Italia: “Da sempre FIAT è vicina agli italiani con prodotti innovativi e belli, che rendono accessibile a tutti l’innovazione tecnologica per una mobilità sempre più sostenibile e responsabile. All’eccellenza di prodotto, inoltre, il marchio affianca di continuo iniziative commerciali inedite e formule di finanziamento vantaggiose e flessibili per supportare i giovani e le loro famiglie nel passaggio alle auto elettriche ed elettrificate, proprio come la nuova e originale offerta “2forYOU”. Del resto, con una lunga storia costellata di rilevanza sociale, FIAT sente forte la responsabilità di promuovere una guida a zero o basse emissioni sempre più accessibile, facile nella quotidianità e che faccia innamorare le nuove generazioni. E l’abbinamento Topolino e 600 Hybrid della formula “2forYOU” consente di rispondere alle diverse esigenze di mobilità che possono nascere in famiglia, senza mai rinunciare all’inconfondibile DNA FIAT, fatto di colori, gioia e bellezza italiana”.

Fiat 600 Hybrid: il primo passo verso la transizione elettrica
Sulle orme del successo della sua antenata e vera bestseller, la Fiat 600 degli anni ’50, anch’essa popolare “family mover”, la nuova Fiat 600 si posiziona nel cuore del segmento B e segna un passo ulteriore nella strategia di elettrificazione del brand socialmente rilevante, che pone attenzione anche a quei clienti che al momento non possono fare la completa transizione energetica. Per questo motivo, la nuova 600 Hybrid è equipaggiata con una tecnologia ibrida, che assicura un’esperienza di guida estremamente fluida e consente ai clienti di vivere anche la mobilità elettrica, non solo quando si viaggia in città a una velocità inferiore a 30 km/h, ma anche su strade urbane ed extraurbane, perfino in autostrada quando il conducente rilascia il pedale dell'acceleratore in condizioni stabili o in discesa. I vantaggi di questa tecnologia sono minori emissioni e più rispetto per l’ambiente, meno inquinamento acustico, più comfort e divertimento, grazie alla fluidità del cambio automatico a doppia frizione.

Accattivante a livello estetico e tecnologicamente avanzata, la Nuova Fiat 600 Hybrid offre dimensioni interne generose con una lunghezza di 4,17 metri, è dotata di 5 porte, può ospitare comodamente 5 persone e ha 15 litri di vani interni, con il vano portaoggetti anteriore migliore della categoria e un bagagliaio con 385 litri di capacità.

Fiat Topolino, la soluzione di micro-mobilità più cool del momento
Grazie alle dimensioni estremamente contenute rispetto ad una normale autovettura (2,53 metri di lunghezza) e alla sua straordinaria maneggevolezza, la nuova Topolino presenta una velocità massima limitata a 45km/h, che si adatta perfettamente alla nuova tendenza dei limiti di velocità di 30 km/h nelle città. Entrambe le configurazioni, aperta e chiusa, sono caratterizzate da una batteria da 5,4 kWh che offre fino a 75 km di autonomia e una ricarica facile da collegare a casa.  Così equipaggiata la Topolino ha libero accesso e parcheggio gratuito nelle Zone a Traffico Limitato (ZTL) e nei centri storici delle grandi città. Non ultimo, la microcar più cool del momento offre un’abitabilità straordinaria in rapporto alle dimensioni esterne, data dai due sedili disallineati; un’ampia superficie vetrata, che aumenta notevolmente la percezione dello spazio nella sua interezza; e, soprattutto, i vani portabagagli posizionati in modo strategico. Va infine ricordato che la nuova Topolino è leader del mercato dei quadricicli elettrici negli ultimi quattro mesi.

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Vista una grigia(ops, sabbia di qualcosa) passarmi davanti questo pomeriggio.

Niente mi sono rattristito molto nel vederla. :(

Qua ragazzi mi sà che il ramp up c'entra poco...

• Mi Piace 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato

Parlare di rate ridicole quando c'è dietro un anticipo e un riscatto dovrebbe essere vietato dalla legge; vale per tutti ovviamente, non solo per Fiat.

• Mi Piace 6