Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

EA8EF35E-B94F-467D-A1DA-D1FEA869A753.thumb.jpeg.a309f62de666847bf48becc22e865275.jpeg
 

Il primo frutto della fusione a marchio Fiat, è una UV di segmento B che ripropone le linee iconiche delle auto torinesi degli anni ‘50 e ‘60. Pur avendo un importante family feeling con la piccola 500, questa prende il nome di 600. 

La 600 porta al debutto sul marchio italiano la piattaforma francese e-CMP con il suo powertrain da 115 kW e batteria da 54 kWh che garantisce percorrenze fino a 420 km. Disponibile al momento solo negli allestimenti 600e(RED) e 600e La Prima, sarà nelle concessionarie a settembre.

 

 --> [Test Stampa] Fiat 600e

 

--> [Test Stampa] Fiat 600 Hybrid

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, stev66 scrive:

Ripeto :  per quanto mi sforzi non riesco a capire perché Fiat debba vendere un prodotto che vale 23k a 16/17k .

Intorno a quella cifra ci sarà la nuova Panda sorella della C3.

Con motore e cambio manuale. 

 

Stai travisando ciò che ho scritto.

Io non ho mai parlato di cifre: ho criticato la scelta sciagurata di proporre 6oo solo con l'automatico...

Se ci mettono anche il manuale Fiat fallisce?

Poi è logico che 6oo non ha come concorrenza DR o MG (ma il nuovo Dacia Duster?), ma potrebbe essere che l'acquirente tipico non è disposto a spendere 23k per un prodotto che richiede tutta una serie di compromessi ed allora si rivolge ad uno che a 17k gli da quello che cerca?

  • Mi Piace 2

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, AndreaB scrive:

 

Stai travisando ciò che ho scritto.

Io non ho mai parlato di cifre: ho criticato la scelta sciagurata di proporre 6oo solo con l'automatico...

Se ci mettono anche il manuale Fiat fallisce?

Poi è logico che 6oo non ha come concorrenza DR o MG (ma il nuovo Dacia Duster?), ma potrebbe essere che l'acquirente tipico non è disposto a spendere 23k per un prodotto che richiede tutta una serie di compromessi ed allora si rivolge ad uno che a 17k gli da quello che cerca?

Anche qui, non riesco a capire come un prodotto da 23k che offre soluzioni sofisticate meccaniche possa essere peggio di una low cost da 17 con soluzioni meccaniche obsolete e componentistica di conseguenza. 

A meno che non si pensi che low cost e le cinesi siano uguali per qualità e soluzioni alle generaliste ed il costo maggiore è  solo margine esagerato al limite della truffa.

A questo punto consiglio realmente l'acquisto di una Dacia o di una cinese.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

@steve66
Son Fiattaro nel midollo e per le mie esigenze una 600 sarebbe perfetta, ma parliamo di un'auto che copre Punto ed è tutto fuorché premium, quindi a mio avviso come utilitaria è caruccia ma ingiustificatamente cara.
E comunque clio E Tech base costa un paio di migliaia di euro meno.
Siamo sempre lì.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Gabri Magnussen scrive:

@steve66
Son Fiattaro nel midollo e per le mie esigenze una 600 sarebbe perfetta, ma parliamo di un'auto che copre Punto ed è tutto fuorché premium, quindi a mio avviso come utilitaria è caruccia ma ingiustificatamente cara.
E comunque clio E Tech base costa un paio di migliaia di euro meno.
Siamo sempre lì.

Questa 600 però dimensionamento va più  verso Captur che verso Clio.

Detto questo, senza guardare gli accessori, 2000 euro di differenza su 24.950 vuole dire una differenza percentuale dell'8% circa.

Quindi prezzi nella stessa fascia ( 23k Clio ).

Non 16 o17 come Cinesi o  low cost .

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, stev66 said:

….

 

Almeno  in Italia, c'è comunque da ripagare l'anticipo.

Mi sono perso 😅

L'anticipo lo paghi subito, quindi in teoria alla fine dopo acconto e rate mensili non devi ripagare nulla. In pratica se decidi di dare indietro la macchina e “walk away” (e.g. non prendi nient’altro) hai perso anticipo e rate mensili (che coprono deprezzamento ed interessi). 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

come un prodotto da 23k che offre soluzioni sofisticate meccaniche

Chiedo, non per spirito di polemica, ma con serio interesse, quali sarebbero le "soluzioni sofisticate meccaniche" della piattaforma CMP rispetto alla già citata dacia?

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, poliziottesco scrive:

Mi sono perso 😅

L'anticipo lo paghi subito, quindi in teoria alla fine dopo acconto e rate mensili non devi ripagare nulla. In pratica se decidi di dare indietro la macchina e “walk away” (e.g. non prendi nient’altro) hai perso anticipo e rate mensili (che coprono deprezzamento ed interessi). 

Intendevo se vuoi prendere un'altra auto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Anche qui, non riesco a capire come un prodotto da 23k che offre soluzioni sofisticate meccaniche possa essere peggio di una low cost da 17 con soluzioni meccaniche obsolete e componentistica di conseguenza. 

A meno che non si pensi che low cost e le cinesi siano uguali per qualità e soluzioni alle generaliste ed il costo maggiore è  solo margine esagerato al limite della truffa.

A questo punto consiglio realmente l'acquisto di una Dacia o di una cinese.

 

Mi pare sia il messaggio intrinseco dell'attuale politica di marketing Fiat..... 😅

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, M86 scrive:

Chiedo, non per spirito di polemica, ma con serio interesse, quali sarebbero le "soluzioni sofisticate meccaniche" della piattaforma CMP rispetto alla già citata dacia?

Basterebbero motore e cambio.

Ma comunque,  sia detto senza offesa, il fatto che non si capisca la differenza tra low cost e generalista mi turba sempre.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, stev66 scrive:

Basterebbero motore e cambio.

Ma comunque,  sia detto senza offesa, il fatto che non si capisca la differenza tra low cost e generalista mi turba sempre.

Il motore e il cambio non sono gli stessi montati sulle renault?

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.