Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

EA8EF35E-B94F-467D-A1DA-D1FEA869A753.thumb.jpeg.a309f62de666847bf48becc22e865275.jpeg
 

Il primo frutto della fusione a marchio Fiat, è una UV di segmento B che ripropone le linee iconiche delle auto torinesi degli anni ‘50 e ‘60. Pur avendo un importante family feeling con la piccola 500, questa prende il nome di 600. 

La 600 porta al debutto sul marchio italiano la piattaforma francese e-CMP con il suo powertrain da 115 kW e batteria da 54 kWh che garantisce percorrenze fino a 420 km. Disponibile al momento solo negli allestimenti 600e(RED) e 600e La Prima, sarà nelle concessionarie a settembre.

 

 --> [Test Stampa] Fiat 600e

 

--> [Test Stampa] Fiat 600 Hybrid

Messaggi Raccomandati:

PS

Non sò se avete notato le foto che ho postato relativamente alla seduta posteriore, sia di questa 600 che della C3 2024.

Ebbene ho spostato la seduta anteriore per tutta la corsa(cioè tutto all'indietro), in modo da provare lo scenario peggiore per la seduta posteriore.

Ho notato che lo spazio tra 600 e C3 2024 non è tanto differente, e questo lascia intendere che anche la G.Panda, nel confronto relativamente allo spazio interno con 600, non dovrebbe sfigurare. ;)

Modificato da Graziano68dt
  • Grazie! 2

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Graziano68dt scrive:

PS

Non sò se avete notato le foto che ho postato relativamente alla seduta posteriore, sia di questa 600 che della C3 2024.

Ebbene ho spostato la seduta anteriore per tutta la corsa(cioè tutto all'indietro), in modo da provare lo scenario peggiore per la seduta posteriore.

Ho notato che lo spazio tra 600 e C3 2024 non è tanto differente, e questo lascia intendere che anche la G.Panda, nel confronto relativamente allo spazio interno con 600, non dovrebbe sfigurare. ;)

E questo pone un altro grosso problema per la 600...ci compri quasi  2 pande con 32 Milla ed hai pure lo stesso spazio interno ..al di là della fighetteria (tutta da dimostrare) io continuo a non capire il senso di questa macchina 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, libbio scrive:

E questo pone un altro grosso problema per la 600...ci compri quasi  2 pande con 32 Milla ed hai pure lo stesso spazio interno ..al di là della fighetteria (tutta da dimostrare) io continuo a non capire il senso di questa macchina 

 

Un attimo. Con 16 Mila euro manco una Panda Pomigliano ci esce, figurati la Grande Panda.

 

Per il resto se un Polo 1.0 80cc nuova e in allestimento tristanzuolo costa 24-25k euro, non capisco perché questa dovrebbe costare di meno.

5 ore fa, Graziano68dt scrive:
Vista quest'oggi la prima 600 mhev in quel di Rimini(sul mare).
Devo dire che gli interni, allestita in questo modo, fanno la loro porca figura.

 

A me fa specie che, dei 5 esemplari visti in strada, solo uno l'ho visto in Italia con targa italiana.

Credo sia sintomatico dei tempi.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa 600 ha un principale e grave difetto, l'aver a che fare con un reparto marketing e vendite che ne ha completamente sbagliato la politica di lancio e continua nell'opera di volerla ammazzare sul mercato con ritardi, poche informazioni (e spesso sbagliate) nei canali ufficiali ed allestimenti troppo rigidi nella loro configurazione...peccato

Link al commento
Condividi su altri Social

Visti i prodotti che Fiat ha in rampa di lancio, questa 600 mi sembra come un prodotto figlio di una precedente gestione che ormai dovevano lanciare “per forza”. Forse a fine vita commerciale avrà un senso a livello economico. 

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, Zender4 scrive:

Questa 600 ha un principale e grave difetto, l'aver a che fare con un reparto marketing e vendite che ne ha completamente sbagliato la politica di lancio e continua nell'opera di volerla ammazzare sul mercato con ritardi, poche informazioni (e spesso sbagliate) nei canali ufficiali ed allestimenti troppo rigidi nella loro configurazione...peccato

Dò la colpa al marketing ma fino ad un certo punto, perchè si è deciso di optare direttamente per il 1.2 eb3 mhev piuttosto che lanciarla con il 1.2 eb2 con la sua magica cinghia, e questo ha di fatto allungato e molto i tempi nella disponibilità del prodotto(e me lo ha confermato proprio il venditore sta mattina detto tra le righe).

Però se penso che in futuro Avenger possa avere problemi dovuti all'usura della cinghia precoce, e questa no, per me è già un punto a favore della Fiat, perchè un'auto dopo che la prendi, ci devi convivere per anni(a meno che non sia a noleggio XD).

 

Ok alla fine a conti fatti è disponibile dopo 1 anno, ma a medio/lungo termine sul discorso affidabilità quell'anno di differenza volgerà le carte a favore di Fiat, me lo sento.

 

Io non la vorrei demolire perchè è la prima vera Fiat uscita dopo 7 anni di nulla più totale(tranne per la 500 332), però ho come l'impressione che su G.Panda si è lavorato di più e meglio, e questo potrebbe "uccidere" sul nascere 600.

Insomma ai posteri l'ardua sentenza...

  • Mi Piace 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Zender4 scrive:

Questa 600 ha un principale e grave difetto, l'aver a che fare con un reparto marketing e vendite che ne ha completamente sbagliato la politica di lancio e continua nell'opera di volerla ammazzare sul mercato con ritardi, poche informazioni (e spesso sbagliate) nei canali ufficiali ed allestimenti troppo rigidi nella loro configurazione...peccato

Questa Fiat 600 farà la stessa fine dell'Autobianchi  A 111  durante gli anni 70 , e dell'Alfa romeo  Alfa 90  durante gli anni 80, spariranno nel nulla nel giro di 2/3 anni al massimo.

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, nino175 scrive:

Questa Fiat 600 farà la stessa fine dell'Autobianchi  A 111  durante gli anni 70 , e dell'Alfa romeo  Alfa 90  durante gli anni 80, spariranno nel nulla nel giro di 2/3 anni al massimo.

Nel caso della A111,  ha cambiato pelle .

 

image.png.4f1acd81a328597f62854c438f923168.png

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.