Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

EA8EF35E-B94F-467D-A1DA-D1FEA869A753.thumb.jpeg.a309f62de666847bf48becc22e865275.jpeg
 

Il primo frutto della fusione a marchio Fiat, è una UV di segmento B che ripropone le linee iconiche delle auto torinesi degli anni ‘50 e ‘60. Pur avendo un importante family feeling con la piccola 500, questa prende il nome di 600. 

La 600 porta al debutto sul marchio italiano la piattaforma francese e-CMP con il suo powertrain da 115 kW e batteria da 54 kWh che garantisce percorrenze fino a 420 km. Disponibile al momento solo negli allestimenti 600e(RED) e 600e La Prima, sarà nelle concessionarie a settembre.

 

 --> [Test Stampa] Fiat 600e

 

--> [Test Stampa] Fiat 600 Hybrid

Messaggi Raccomandati:

600 non la regaleranno mai, perchè Avenger, che fatto salvo qualche lamierato è la stessa auto, a listino si vende bene.

Quindi perchè scontare 600 e diminuire i loro guadagni, quando Avenger vende comunque meglio allo stesso prezzo di listino?

 

Non hanno motivo per scontare la 600 per spingerla commercialmente, se non per salvaguardare Fiat come marchio(ma è palese che non abbiano voglia, sicuramente non con un modello come 600, già con G.Panda però avranno il dovere di farlo).

13 minuti fa, DavideBS scrive:

non vedo perchè 600 la dovrebbero regalare mentre, ad esempio, Yaris cross, che costa pure di più, dovrebbe valere e costare la cifra che chiedono.

Questa "pretesa" che le fiat debbano sempre avere più delle competitors e costare di meno non la capirò mai.

 

Yaris Cross ha ben altre power unit e ben altro tipo di qualità costruttiva(non ci troverai di certo la radica, ma macchine che scrocchiano con il marchio Toyota non me le aspetto di sicuro).

600 deve fare letteralmente la corsa contro gli altri suoi cloni CMP, ma per un motivo o per un altro(stile, prezzo, disponibilità, scelte di marketing Fiat molto discutibili ecc...)  la gente preferisce altro.

Ma ripeto, qui il problema è anche Fiat inteso come marchio in UE...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

600 è un B-Suv con tanti pregi , ma manca di appeal .

A breve verrà spianata da MG Zs Hybrid+ (192 cv , stesso prezzo) , dalla Duster (GPL) e dalla stessa Grande Panda.

Oltre che dal nuovissimo Trio Frontera C3 Aircross Multipla. 

Senza contare il ritardo con cui è uscita sul mercato rispetto ad Avenger (nettamente più COOL)

PS Giustamente molti scrivono che 600 non debba essere "svenduta" con Sconti... ma cosi facendo resta sul fondo delle Classifiche. Con 2 mila eur di SUPERSCONTO (lo ha fatto x anni anche Toyota) sarebbe sicuramente più apprezzata , ma Tavares vuole massimizzare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Come già  detto, l'output della fabbrica può  essere rimodulato  . Quindi se si vogliono Avenger  e non 600, si produrranno quelle.

Ps non confrontiamo  mele con pere . Se Duster deve essere ( ed accettiamo il rumore che La rende invivibile o quasi dopo i 100 km/h come da tutte le prove ) almeno selezioniamo  quello automatico .

A quel punto credo che differenze di prezzo ce ne sia ben poca.

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, 1happydream scrive:

600 è un B-Suv con tanti pregi , ma manca di appeal .

A breve verrà spianata da MG Zs Hybrid+ (192 cv , stesso prezzo) , dalla Duster (GPL) e dalla stessa Grande Panda.

Oltre che dal nuovissimo Trio Frontera C3 Aircross Multipla. 

Senza contare il ritardo con cui è uscita sul mercato rispetto ad Avenger (nettamente più COOL)

PS Giustamente molti scrivono che 600 non debba essere "svenduta" con Sconti... ma cosi facendo resta sul fondo delle Classifiche. Con 2 mila eur di SUPERSCONTO (lo ha fatto x anni anche Toyota) sarebbe sicuramente più apprezzata , ma Tavares vuole massimizzare...

Io ho la sensazione che in Stellantis si voglia comunque spingere i marchi dell'ex PSA...altrimenti non si spiega perché una Frontera ibrida in allestimento GS bicolore full optional la si porti a casa con uno sconto del 10% poco sopra i 24.000€, prezzo che una 600 base ad oggi può permettersi senza pacchetti aggiuntivi (e non mi si citino i bonus finanziamento con tassi da usura che ne abbassano il prezzo su carta)...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Zender4 scrive:

Io ho la sensazione che in Stellantis si voglia comunque spingere i marchi dell'ex PSA...altrimenti non si spiega perché una Frontera ibrida in allestimento GS bicolore full optional la si porti a casa con uno sconto del 10% poco sopra i 24.000€, prezzo che una 600 base ad oggi può permettersi senza pacchetti aggiuntivi (e non mi si citino i bonus finanziamento con tassi da usura che ne abbassano il prezzo su carta)...

In generale le auto basate su piattaforma Smart come la Frontera o C3 Aircross 2, costano abbastanza meno delle controparti cmp come la Mokka o la C4x.

Quindi lecito pure aspettarsi che la Multipla costi meno di una 600 a parità di dotazioni...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, stev66 scrive:

Come già  detto, l'output della fabbrica può  essere rimodulato  . Quindi se si vogliono Avenger  e non 600, si produrranno quelle.

 

 

Ma infatti ci stiamo fasciando la testa oltre il dovuto. 

 

Una delle fortune della condivisione così spinta di piattaforme, meccanica, componentistica e financo di impianto di produzione, è che se 600 dovesse effettivamente rivelarsi al di sotto delle attese commerciali, non si fa altro che spostare l'output dove c'è maggiore richiesta. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Come già  detto, l'output della fabbrica può  essere rimodulato  . Quindi se si vogliono Avenger  e non 600, si produrranno quelle.

 

In giugno hanno venduto 6750 Avenge e 1850 600  - questa volume con 22 giorni produttivi al mese sono 400 unita al giorno 😂. Non vuoi davvero dire che questo volume ridicolo e il massimo della linea a Tichy (e per questo devono decidere di spostare volume tra le due modelli) dove una volta anni fa hanno prodotto Panda, Y e Ka insieme con volumi completamenti diversi.

 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, libbio scrive:

No dai! Avenger va in giro da 2 anni ormai e quindi è rodata ma all'inizio ha avuto tanti ordini ma poche consegne se ricordi bene. Non è paragonabile come esempio però, bisogna riconoscere che ha una linea più riuscita della 600 che fa fatica a staccarsi dalla 500x  e questo sicuramente aiuta le vendite. 

L'avenger vende di più e venderà sempre di più della 600 e della  nuova ypsilon per il solito motivo, si lo so sono paranoico,è l'unica di questo famigerato trio ad avere la versione con il cambio manuale a 6m. che è la versione più venduta malgrado abbia il penoso motore con la cinghia a bagnomaria, miei conscenti l'hanno acquistata malgrado io  li avessi avvertiti dei suoi cronici problemi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.