Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

EA8EF35E-B94F-467D-A1DA-D1FEA869A753.thumb.jpeg.a309f62de666847bf48becc22e865275.jpeg
 

Il primo frutto della fusione a marchio Fiat, è una UV di segmento B che ripropone le linee iconiche delle auto torinesi degli anni ‘50 e ‘60. Pur avendo un importante family feeling con la piccola 500, questa prende il nome di 600. 

La 600 porta al debutto sul marchio italiano la piattaforma francese e-CMP con il suo powertrain da 115 kW e batteria da 54 kWh che garantisce percorrenze fino a 420 km. Disponibile al momento solo negli allestimenti 600e(RED) e 600e La Prima, sarà nelle concessionarie a settembre.

 

 --> [Test Stampa] Fiat 600e

 

--> [Test Stampa] Fiat 600 Hybrid

Messaggi Raccomandati:

42 minuti fa, led zeppelin scrive:

Secondo me, quando si inizierà a vedere per strada, comincerà a piacere di più. 

Avendone viste finora un paio devo dire che sono d'accordo, dal vivo rende (un po') meglio , però purtroppo temo che la tua equazione possa valere prevalentemente in Italia, in altri paesi sarà difficile che riesca a farsi notare...

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Rohypnol scrive:

Avendone viste finora un paio devo dire che sono d'accordo, dal vivo rende (un po') meglio , però purtroppo temo che la tua equazione possa valere prevalentemente in Italia, in altri paesi sarà difficile che riesca a farsi notare...

c'è da dire che non c'è rischio di confonderla con altre B suv però (che magari tendono a somigliarsi fra loro)

Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, Rohypnol scrive:

Avendone viste finora un paio devo dire che sono d'accordo, dal vivo rende (un po') meglio , però purtroppo temo che la tua equazione possa valere prevalentemente in Italia, in altri paesi sarà difficile che riesca a farsi notare...

 

Ma non so.

 

Ala fine è un'evoluzione del solito stile cinquecentoso, che ad alcuni piace, ad altri meno. 

 

All'estero mi aspetterei potenzialmente numeri analoghi a quelli di 500x, detto questo, credo che quelli di gran lunga maggiori li farà nel mercato per il quale è stata pensata, ovvero quello italiano (lo so, considerazione banale, ma alla fine nelle intenzioni è questa la sostanza secondo me del ragionamento interno in Stellantis, almeno per quanto riguarda il trio di mercati principali, Francia, Germania e Italia). 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, led zeppelin scrive:

 

Ma non so.

 

Ala fine è un'evoluzione del solito stile cinquecentoso, che ad alcuni piace, ad altri meno. 

 

All'estero mi aspetterei potenzialmente numeri analoghi a quelli di 500x, detto questo, credo che quelli di gran lunga maggiori li farà nel mercato per il quale è stata pensata, ovvero quello italiano (lo so, considerazione banale, ma alla fine nelle intenzioni è questa la sostanza secondo me del ragionamento interno in Stellantis, almeno per quanto riguarda il trio di mercati principali, Francia, Germania e Italia). 

si ma la500x la dismettono per cui rimane solo la 600 con queste linee qua...

e per chi non vuole i mazinga o i cubi le alternative son rimaste poche

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la uso tutti i giorni. Quando sono nella mia Brescia e dintorni è un mezzo stupendo per confort e silenziosità.

 

La 5oox non mi è mai piaciuta (tanto che in famiglia a suo tempo entrò la Renegade decisamente più maschia).

Questa è decisamente "più asciutta" e un filo più compatta che me la rende visivamente agile e meno ciofa e goffa della 500x (poi l'hanno truccata nel tempo, ma assieme alla bruttissima L non mi sconquinferava per nulla nella metà degli anni '10).

Ci sono poi molti dettagli che me la rendono decisamente più raffinata delle proposte a pari segmento (i fari anteriori con la porzione di carrozzeria a distanza di ormai tanto tempo li trovo bellissimi e raffinati).......

.....poi chiaro. All'amor non si comanda.

 

 

IMG_20240912_130423841.jpg

IMG_20240912_130406214.jpg

Modificato da kenzo
  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Per me l'errore è a monte, nel senso che i clienti l'hanno vista come sostituta della 500X auto di un segmento superiore (che era anche altro livello, ihmo superiore sia come design che come auto nel suo complesso). 

Forse sarebbe stato meglio chiamarla non 600 ma rispolverare 500L o 500 5 porte, mantenendo la 500X aggiornata in commercio in qualche modo. 

"hai visto la nuova 500L?" "hai visto la nuova 500 5 porte?" forse suonava meglio... my 2 cents... 

2 ore fa, kenzo scrive:

Io la uso tutti i giorni. Quando sono nella mia Brescia e dintorni è un mezzo stupendo per confort e silenziosità.

 

La 5oox non mi è mai piaciuta (tanto che in famiglia a suo tempo entrò la Renegade decisamente più maschia).

Questa è decisamente "più asciutta" e un filo più compatta che me la rende visivamente agile e meno ciofa e goffa della 500x (poi l'hanno truccata nel tempo, ma assieme alla bruttissima L non mi sconquinferava per nulla nella metà degli anni '10).

Ci sono poi molti dettagli che me la rendono decisamente più raffinata delle proposte a pari segmento (i fari anteriori con la porzione di carrozzeria a distanza di ormai tanto tempo li trovo bellissimi e raffinati).......

.....poi chiaro. All'amor non si comanda.

 

 

IMG_20240912_130423841.jpg

IMG_20240912_130406214.jpg

 

è la BEV? come ti trovi con l'elettrico? 

  • Mi Piace 2

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Alain scrive:

Per me l'errore è a monte, nel senso che i clienti l'hanno vista come sostituta della 500X auto di un segmento superiore (che era anche altro livello, ihmo superiore sia come design che come auto nel suo complesso). 

Forse sarebbe stato meglio chiamarla non 600 ma rispolverare 500L o 500 5 porte, mantenendo la 500X aggiornata in commercio in qualche modo. 

"hai visto la nuova 500L?" "hai visto la nuova 500 5 porte?" forse suonava meglio... my 2 cents... 

 

è la BEV? come ti trovi con l'elettrico? 

 

... e soprattutto... come ti ci trovi con la bandierina italiana?  😄

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque che sia un livello inferiore a 500x lo sappiamo noi sul forum ma agli occhi della gente la sostituisce.. anzi, tutti mi fanno notare che è più grande di quello che pensavano. Le forme e l'andamento di carrozzeria inganna, forse per il cofano anteriore più orizzontale.

Comuque concordo. In città (per Brescia) è proprio comoda, tanto che ultimamente la preferisco alla GLA

Link al commento
Condividi su altri Social

 

12 minuti fa, DavideBS scrive:

comunque che sia un livello inferiore a 500x lo sappiamo noi sul forum ma agli occhi della gente la sostituisce.. anzi, tutti mi fanno notare che è più grande di quello che pensavano. Le forme e l'andamento di carrozzeria inganna, forse per il cofano anteriore più orizzontale.

Comuque concordo. In città (per Brescia) è proprio comoda, tanto che ultimamente la preferisco alla GLA

Non sostituirà 500x, ma de facto fa il lavoro di quest'ultima, con le forme stilistiche di quest'ultima, e con prezzi di listino del tutto simili.

500x negli anni si è ridimensionata molto nei contenuti e nei motori, ha perso l'awd(neanche quella phev di renegade/compass gli hanno messo), ha perso molte delle personalizzazioni che aveva negli anni(ora o la prendi strabasic o la prendi ultraccessoriata(sport)) e di recente ha perso l'ordinabilità di quasi tutti i motori(c'è solo il 1.5 mhev, che non accontenta né chi fa poca strada e vuole un motore a benzina per spendere poco di listino, né chi fa molta strada e ha bisogno di bassi consumi/coppia da motore a gasolio).

Non è solo una questione di fine serie, ma è evidente il tentativo di togliere dalla gamma un modello qualitativamente valido per lasciare il campo ad altri prodotti di altri brand nel portfolio, riposizionando Fiat verso il basso.

 

600 alla fine è solo 9 cm più corta, è larga uguale ed è 7 cm più bassa, ma con la stessa volumetria interna(bagagliaio in primis) e motori dalla potenza similare(1.2 100 cv o 136 cv vs 1.0 firefly 120 cv o 1.5 mhev 130 cv).

Se vi attaccate ai questi cm di differenza tra 600 e 500x, voglio vedere cosa mi direte degli oltre 30 cm in più di lunghezza che ha preso la G.Panda rispetto alla Panda 312. XD

 

Anche OF alla presentazione della 600 a luglio 2023 ha parlato di complementarità con 500x, della serie non vogliamo farla passare come sostituta di quest'ultima, ma nei fatti è così.

Perchè è così?

Perchè non ci sarà una 500x 2.0(forse quando sarà ora di calciorotare via dai listini questa 600, ma di certo non è una cosa immediata visto che il modello è nato l'anno scorso).

Quindi, semmai è il contrario di quello che hai detto, cioè che siamo noi del forum a pensare che 600 non sostituisca 500x ad essere in fallo. ;)

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me se 600 venderà poco (e mi auguro di no, ma ormai il trend quello mi pare, e non solo per casa Stellantis...) sarà per i soliti due motivi: abitabilità posteriore scarsa e nomea pessima dei motori francesi, con ricadute su management, proprietà, ecc.

 

Riguardo a questo ultimo punto, mi si potrà dire che le critiche alla proprietà, anche feroci, ci sono sempre fin dall'alba dei tempi, ma onestamente tanto furore, tanta cattiveria sociale e isteria collettiva come in questi anni, con il volano social, dubito si siano mai visti.

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.