Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

EA8EF35E-B94F-467D-A1DA-D1FEA869A753.thumb.jpeg.a309f62de666847bf48becc22e865275.jpeg
 

Il primo frutto della fusione a marchio Fiat, è una UV di segmento B che ripropone le linee iconiche delle auto torinesi degli anni ‘50 e ‘60. Pur avendo un importante family feeling con la piccola 500, questa prende il nome di 600. 

La 600 porta al debutto sul marchio italiano la piattaforma francese e-CMP con il suo powertrain da 115 kW e batteria da 54 kWh che garantisce percorrenze fino a 420 km. Disponibile al momento solo negli allestimenti 600e(RED) e 600e La Prima, sarà nelle concessionarie a settembre.

 

 --> [Test Stampa] Fiat 600e

 

--> [Test Stampa] Fiat 600 Hybrid

Messaggi Raccomandati:

......... per me la questione è abbastanza semplice, senza arrovellarsi troppo.

Manca ancora la Hybrid 136 cv e un'altra motorizzazione. Dare una scelta più varia rispetto alla "e" (che ha percentuali bassissime) e la 100 cv (che per me è un pò ferma......cinghia o non cinghia, PSA o no).

 

 

15 ore fa, Alain scrive:

 

 

è la BEV? come ti trovi con l'elettrico? 

 

Poi per il resto nel panorama urbano emerge parecchio stilisticamente (è molto bella!!), mi uso la BEV con grande soddisfazione (salgo e scendo con gioia i miei passi prealpini abitando in ValTrompia, ma scendendo in ufficio a Brescia), non ha il freno col mordente della Stelviona 😁.....e ne tantomeno lontanamente il telaio (sono curiosissimo di provare la Junior 280 cv che se mi parte la fantasia vista la positiva soddisfazione di questa 6oo fra qualche tempo......... viste le prestazioni eccezionali provate da 4ruote anche a livello di telaio adeguatamente sistemato).

 

13 ore fa, severinsch scrive:

 

... e soprattutto... come ti ci trovi con la bandierina italiana?  😄

 

......mi piace molto 😂. Polemica inutile. Per me di base resta una vettura italiana (anche quando molti colleghi lavorano extra italia considero i loro progetti italiani pur con risorse estere.......ma qui è una multinazionale e bisogna entrare nell'ottica anche marchettara).

 

  • Di base Fiat secondo me ha fatto una scelta chiara : 500x e L non esistono più e saranno sostituite da Pandona Multipla (tra l'altro stupenda per quei frames visti)  e C-Suv. Senza più ambiguità linguistiche sulla reale 5oo originale e deriva stilistica (che ha traviato per due lustri gli italiani)
  • 5oo resta la nana (elettrica o nuova Hybrid)
  • 6oo è come giustamente hanno evidenziato lo scorso anno la 500+100 (non può essere più la X per quanto scritto sopra) e storicamente ha una sua allocazione (addirittura più anziana della 5oo con una declinazione stilistica simile ma con "la gobba dietro"......in questo caso 5 porte dove ci porto moglie e figlia di 8 anni.....o il cane per chi ha il cane). Secondo me è una macchina furba, fatta furbamente sul telaio di altri 1000 modelli di Stellantis con una coerenza di naming e storia molto più radicata rispetto alla generazione appena sostituita. Mi sembra semplice da capire. Ribadisco......per chi vive in condominio e non ha la colonnina, per chi non ha ancora mentalmente fatto il salto sulla "E" ( e preferisce farsi la broda come nel 1978 pur facendo 200 km a settimana) con tutti i gioiosi benefici di una E nell'urbano (silenziosità incredibile) mancano 2 motori. secondo me naturalmente.
  • La Grande Panda appena uscita trovo sia molto interessante con plus e minus per chi ha altre esigenze (a cui auguro un'ottima fortuna commerciale).

 

 

 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, Maica scrive:

perchè dite che la 100cv è ferma? dalle prove che ho letto, non mi pare. 

Infatti 100 cv mi sembrano giusti per il tipo di mezzo utilitaristico che dovrebbe essere.

Fa comunque lo 0-100 in meno di 11 secondi, non è una stelvio ma neanche pretenderei performance troppo pompate. ;)

  • Mi Piace 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Infatti 100 cv mi sembrano giusti per il tipo di mezzo utilitaristico che dovrebbe essere.

Fa comunque lo 0-100 in meno di 11 secondi, non è una stelvio ma neanche pretenderei performance troppo pompate. ;)

Per i cv che ha va pure troppo, mi aspettavo meno 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, 1happydream scrive:

Confermo. La mancanza di Appeal della 600 non è certo legata alla versione 136 CV,,,

La Grande Panda e la ZS Hybryd+ e la  Duster Gpl la asfalteranno.

 

Devono rimodulare i prezzi.
Al momento non è concorrenziale.

Per averla decente servono 30000 euro e sono troppi, nonostante l'auto mi piaccia.

  • Mi Piace 6

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

 

Devono rimodulare i prezzi.
Al momento non è concorrenziale.

Per averla decente servono 30000 euro e sono troppi, nonostante l'auto mi piaccia.

Per me punteranno a vendere G.Panda a chi bada al sodo(quindi al rapporto prezzo/dotazione), e questa qui la terranno con prezzi di listino iso-avenger(tanto su quella linea producono 3 macchine che salvo qualche lamierato sono la stessa cosa).

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, stev66 scrive:

I prezzi sono allineati alla concorrenza. 

Come detto , al massimo si cambierà  la consistenza dei batch di produzione. 

Svendita non ne vedremo più. 

Ma infatti questa 600 possono tenersela li, nessuno la chiede a 18k pronta consegna per sacrificare volumi di vendita ad Avenger(che comunque vende benone a listini iso 600).

Semmai a 18/19k pronta consegna dovrà esserci la G.Panda, sempre ammesso e concesso che STLA sia davvero interessata a vendere delle Fiat in UE e far concorrenza a Dacia(cosa di cui io inizio a dubitare fortemente), ma questa è un'altra storia.

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Graziano68dt scrive:

Ma infatti questa 600 possono tenersela li, nessuno la chiede a 18k pronta consegna per sacrificare volumi di vendita ad Avenger(che comunque vende benone a listini iso 600).

Semmai a 18/19k pronta consegna dovrà esserci la G.Panda, sempre ammesso e concesso che STLA sia davvero interessata a vendere delle Fiat in UE e far concorrenza a Dacia(cosa di cui io inizio a dubitare fortemente), ma questa è un'altra storia.

Dubito che fiat ( o qualsiasi altro marchio stellantis ) voglia fare concorrenza ad una low cost di una generalista .

Che tra l'altro è idolatrata solo in Italia , e stranamente,  nelle versioni con dotazione e motorizzazioni paragonabili , costa più o meno lo  stesso.

Semmai mancano le versioni strabase specchietti per le allodole .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.