Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

EA8EF35E-B94F-467D-A1DA-D1FEA869A753.thumb.jpeg.a309f62de666847bf48becc22e865275.jpeg
 

Il primo frutto della fusione a marchio Fiat, è una UV di segmento B che ripropone le linee iconiche delle auto torinesi degli anni ‘50 e ‘60. Pur avendo un importante family feeling con la piccola 500, questa prende il nome di 600. 

La 600 porta al debutto sul marchio italiano la piattaforma francese e-CMP con il suo powertrain da 115 kW e batteria da 54 kWh che garantisce percorrenze fino a 420 km. Disponibile al momento solo negli allestimenti 600e(RED) e 600e La Prima, sarà nelle concessionarie a settembre.

 

 --> [Test Stampa] Fiat 600e

 

--> [Test Stampa] Fiat 600 Hybrid

Messaggi Raccomandati:

9 minutes ago, libbio said:

Penso che le critiche alla 600 non siano al modello in sé ma,appunto, al fatto che non è un modello ma un ricarrozzamento piuttosto discutibile della 2008 e che pare un aggiornamento della 500x.

Detto questo, sulla bontà della macchina non ho letto grosse critiche o lodi semplicemente perché sono anni che la meccanica va in giro e l'unico vero aggiornamento è la catena del motore da verificare nel tempo.

Che poi, nonostante questo, si possano fare errori notevoli all'inizio  (vedi i problemi di Avenger iniziali) può capitare e per fortuna la 600 pare esserne esente (anche se i modelli in giro hanno numeri ancora risibili).

 

Che sembri un aggiornamento della 500x a me pare addirittura un pregio, su certi modelli è fondamentale dare la sensazione di continuità nel tempo e miglioramento costante del prodotto, anziché tanti voli pindarici.

 

Per quel che riguarda la meccanica, il "famoso" 1.2 è stato aggiornato moltissimo nel tempo e guidandolo te ne accorgi immediatamente. Lo dico avendoli guidati praticamente tutti tranne l'ibrido nuovo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, libbio scrive:

Perchè è in tutto e per tutto una 2008, Mokka, Avenger o Junior (con qualche miglioria specifica)? Stesso motore, cambio, elettronica, interni, trazione etc....con prezzi fuori di almeno il 20% per me? Avrei apprezzato di + l'operazione 500x Renegade tutto qui dove ricarrozzi un modello ma lì davvero noti differenze estetiche e negli interni.

Che poi la massa la possa considerare come "nuova" è un discorso di Marketing (estremamente discutibile per come è stato gestito fin dalla presentazione).

 

opinioni. il tutto ha le sue motivazioni forse più commerciali che tecniche. In ogni caso esternamente che siano ricarrozzamenti non è assolutamente evidente cosi come le plance mantengono comunque una certa differenza.

5 minuti fa, v13 scrive:

 

Che sembri un aggiornamento della 500x a me pare addirittura un pregio, su certi modelli è fondamentale dare la sensazione di continuità nel tempo e miglioramento costante del prodotto, anziché tanti voli pindarici.

 

Per quel che riguarda la meccanica, il "famoso" 1.2 è stato aggiornato moltissimo nel tempo e guidandolo te ne accorgi immediatamente. Lo dico avendoli guidati praticamente tutti tranne l'ibrido nuovo.

 

anzi, si contesta spesso che Fiat non dia seguito ai propri modelli.
Se 600 sembra l'erede di 500x (anche se non è del tutto cosi) non ci vedo nulla di male.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, DavideBS scrive:

anzi, si contesta spesso che Fiat non dia seguito ai propri modelli.
Se 600 sembra l'erede di 500x (anche se non è del tutto cosi) non ci vedo nulla di male.

Già...peccato che ne corso della sua storia la 500x abbia avuto 9 motori diversi e 3 tipi di alimentazioni+1ibrida, da 95 a 170cv, 2 tipi di motore, 2 tipi di trazioni ...dai, non è paragonabile come modello. 

Come fai a vederla come erede? per l'estetica...grazie al cavolo! riprende paro paro l'aggiornamento delle 500 elettrica ma come filosofia non c'azzecca nulla. 

  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

non la vedo come erede. intendo se passasse come tale, non ci vedrei nulla di male.
Poi so anche io che 500x aveva molta più scelta di motori, di cambi, di trazioni e tutto quello che volete.
Ma ahimè sono cambiati i tempi ed evidentemente viene offerto poco perché è ciò che la gente vuole.  Offrire 3/4 motori diversi quando poi la clientela si orienta sempre sullo stesso, segna ovviamente la scelta commerciale

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

500X doveva essere l'auto che doveva traghettare Fiat fuori dalle generaliste e al contempo vendere bene anche negli USA,  perciò ebbe dimensioni importanti nonché una cura maggiore che imho nessuna Fiat recente mainstream ha avuto.

Questa 600 è invece figlia della necessità di coprire sia il vuoto lasciato da Punto (in parte colmato in questi anni con le 500X barbonizzate tuttora presenti nei piazzali) che quello di dare qualcosa a chi trovava la 500 3p troppo piccola.

Link al commento
Condividi su altri Social

La 500x era stata pensata come un'operazione stile 500. Erano altri tempi e anche così non fu del tutto riuscita. Questa 600 è figlia di un'altra epoca (e risultato di vari compromessi).

 

10 minutes ago, AlexMi said:

500x aveva anche materiali decisamente più pregiati, sembra strano dirlo oggi, ma è così.

 

Me li ricordo ancora i sedili in tessuto tecnico e fianchetti in "pelle" della versione top nel lontano 2016. Per l'altissima percezione di qualità e l'estrema piacevolezza al tatto mi ricordavano le sedie pieghevoli del mare di mia nonna di inizio anni 70 :-P

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 29/09/2024 at 07:23, PQxever scrive:

Domanda per i possessori del modello hybrid:

ultimo fw 1.26.33.5. App correttamente associata al telaio dell’auto.
Eppure sullo schermo dell’infotaintment nella sezione IMPOSTAZIONI > SERVIZI CONNESSI la schermata è vuota.
Cioè clicco su servizi e invece di apparire un qualche tipo di menu con delle scritte lo schermo è vuoto. Non compare nulla.

E’ normale?

ed anche voi avete la mia stessa versione firmware?

Ho verificato nella mia, esattamente come nella tua

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.