Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

EA8EF35E-B94F-467D-A1DA-D1FEA869A753.thumb.jpeg.a309f62de666847bf48becc22e865275.jpeg

Il primo frutto della fusione a marchio Fiat, è una UV di segmento B che ripropone le linee iconiche delle auto torinesi degli anni ‘50 e ‘60. Pur avendo un importante family feeling con la piccola 500, questa prende il nome di 600. 

La 600 porta al debutto sul marchio italiano la piattaforma francese e-CMP con il suo powertrain da 115 kW e batteria da 54 kWh che garantisce percorrenze fino a 420 km. Disponibile al momento solo negli allestimenti 600e(RED) e 600e La Prima, sarà nelle concessionarie a settembre.

--> [Test Stampa] Fiat 600e

--> [Test Stampa] Fiat 600 Hybrid

Messaggi Raccomandati:

Inviato

4.750€ SCONTO FIAT + 1.500€ CON FINANZIAMENTO. Solo in caso di rottamazione di un veicolo omologato fino ad EURO 2.   La nuova 600 1.2 100cv Hybrid Listino €25.200 (IPT e contributo PFU esclusi), promo €18.950 solo con Finanziamento Stellantis Financial Services. Es. di finanziamento Stellantis Financial Services Italia S.p.a.: Anticipo 0 € - Importo Totale del Credito 19.360 €.

L'offerta include il servizio Identicar 12 mesi di 271 €. Importo Totale Dovuto 24.723 € composto da: Importo Totale del Credito, spese di istruttoria 395 €, Interessi 4.792 €, spese di incasso mensili 3,5 €, imposta sostitutiva sul contratto da addebitare sulla prima rata di  49,4€.

Tale importo è da restituirsi in n° 36 rate come segue: n° 35 rate da 226 € - comprensive del servizio facoltativo Extended Care Premium (2 anni di garanzia contrattuale più un anno di estensione con limite a 30.000 km) per un importo pari a 3,86 €/mese -  e una Rata Finale Residua (pari al Valore Garantito Futuro) di 16.753 € incluse spese di incasso mensili di 3,5 €. Spese invio rendiconto periodico cartaceo: 0 € /anno. TAN (fisso) 8,75%, TAEG 11,02%. 

lo sconto è ottimo in caso di rottamazione, e se sommato al finanziamento arriva a 6.250 euro che è intorno al 14% dal listino. 

IHMO lo sconto però è mangiato da 4.792 di interessi passivi grazie al taeg 11% (si pagano anche sulla maxi rata). 
la massima convenienza si ha acquistando l'auto con i 4.750 di fiat per la rottamazione, che porta il listino scontato a 20.450 €, pagando cash o finanziando con la propria banca con un taeg medio intonro al 7%, 8%. 

4 minuti fa, GL91 scrive:

Quindi ricapitolando abbiamo 3 offerte per la 600:

1) anticipo di 4500 circa + rate da 99 euro e maxirata

2) anticipo 0 e 35 rate da 226 euro e maxirata (solo con rottamazione fino a euro 2)

3) combo con la Topolino, 3000 euro di anticipo, 36 rate da 300 euro + maxirata di entrambe le auto (qui senza rottamazione se ho ben capito)

Si, quella nuova del Piano Italia è la 2 
è conveniente per chi deve rottamare e guida l'auto nuova con zero anticipo e 226 euro mese, poi ovviamente ci sono gli interessi passivi (vedi sopra) e l'ultima maxi rata. 

• Mi Piace 2

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
14 minuti fa, Alain scrive:

Si, quella nuova del Piano Italia è la 2 
è conveniente per chi deve rottamare e guida l'auto nuova con zero anticipo e 226 euro mese, poi ovviamente ci sono gli interessi passivi (vedi sopra) e l'ultima maxi rata. 

In effetti è interessante (al netto del fatto che io non ho un'auto da rottamare purtroppo), però i tassi Stellantis sono veramente alti, un po' ti passa la voglia così 

• Mi Piace 1
Inviato (modificato)
38 minuti fa, GL91 scrive:

In effetti è interessante (al netto del fatto che io non ho un'auto da rottamare purtroppo), però i tassi Stellantis sono veramente alti, un po' ti passa la voglia così 

solo sulle promo della Panda e 600 sono sopra l'11%, su Avenger ad esempio è intorno ad un 8%. 

Bisognerebbe prenderla per usarla a 226 euro mese con anticipo zero e dopo tre anni restituirla perchè il VFG copre la maxi rata, vederla come un leasing. 

Modificato da Alain

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato

Io queste offerte non le capisco: sono svincolati dagli incentivi e mettono il limite delle Euro2? Cioè io ho una Euro3 e me le prendo nel....

Che senso ha?!

• Mi Piace 1
Inviato
7 minuti fa, libbio scrive:

Io queste offerte non le capisco: sono svincolati dagli incentivi e mettono il limite delle Euro2? Cioè io ho una Euro3 e me le prendo nel....

Che senso ha?!

Imho è un modo per mettere un limite alla promozione.

Inviato
22 minuti fa, Alain scrive:

solo sulle promo della Panda e 600 sono sopra l'11%, su Avenger ad esempio è intorno ad un 8%. 

Bisognerebbe prenderla per usarla a 226 euro mese con anticipo zero e dopo tre anni restituirla perchè il VFG copre la maxi rata, vederla come un leasing. 

A 226 di "noleggio mensile" è ottima

• Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
11 minuti fa, libbio scrive:

Che senso ha?!

non saprei, perchè lo stato ha esaurito gli incentivi per la rottamazione a novembre, quindi i 4.750 euro di sconto sono di mamma fiat o meglio stellantis. non capisco cosa ci guadagnino a rientrare un mezzo da rottamare. 

Inviato (modificato)
45 minuti fa, Alain scrive:

non saprei, perchè lo stato ha esaurito gli incentivi per la rottamazione a novembre, quindi i 4.750 euro di sconto sono di mamma fiat o meglio stellantis. non capisco cosa ci guadagnino a rientrare un mezzo da rottamare. 

Mi viene il dubbio che ci siano dei resti degli incentivi.

Sennò  non avrebbe senso.

Non a caso l'offerta scade il 31/01

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)
29 minuti fa, stev66 scrive:

Mi viene il dubbio che ci siano dei resti degli incentivi.

Sennò  non avrebbe senso.

Non a caso l'offerta scade il 31/01

gli incentivi sono terminati, le altre case fanno sconti da zero a circa duemila euro a seconda delle politiche commerciali 

https://it.motor1.com/news/739353/finiti-incentivi-auto-2024-benzina/

la scadenza offerta è tipica per dare un senso di urgenza e per far fare il fine mese ai concessionari.

l’unica cosa che mi viene in mente è che è studiata proprio per chi deve rottamare una euro 2 e non può o vuole dare un anticipo per la vettura nuova ed esce dal conce con una bella macchina moderna a 226 euro al mese. 

poi in Stls i soldi dello sconto li recuperano con i tassi all’11%. (Anche perché sulla avenger sono all’8% ma lo sconto offerta è di circa 2000 euro)

Modificato da Alain

Inviato
1 ora fa, Alain scrive:

Domani chiamo e chiedo...è stramba come scelta.