Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

1FF25E03-CFB4-4774-A085-40FC40FD34DE.thumb.jpeg.942b77e565ac70dede9a67adc9faa40f.jpeg

14151399_M1300x866.thumb.webp.9cb897e74fde46567e38629fe574741c.webp

Messaggi Raccomandati:

Le proporzioni sarebbero quelle di Ypsilon, ne più, ne meno. ;)

Comparativa_500_Ypsilon.jpg

E io invece la voglio su base Punto, sennò faccio i capricci :(((

Scherzi a parte, alla fine giudicheremo da ciò che salta fuori. Tempo per le pippe ne abbiamo parecchio, ma pippe sono!

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà saranno 2 le segmento B di Fiat poste agli estremi opposti. La 500 con dimensioni under 400 cm (385-390) e la B di Tofas che sarà leggermente più grande della Punto quasi a sconfinare nel segmento C come la new Clio (405-410).

La "super B" di Tofas sarà poi realizzata anche come 3 volumi (non per l'Italia ovviamente) e come SW sempre prodotte a Bursa.

A questo "Punto" :D immagino che la "B" Tofas sarà declinata come Dodge per essere venduta oltreoceano, come previsto dal piano industriale della casa americana.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
In realtà saranno 2 le segmento B di Fiat poste agli estremi opposti. La 500 con dimensioni under 400 cm (385-390) e la B di Tofas che sarà leggermente più grande della Punto quasi a sconfinare nel segmento C come la new Clio (405-410).

Oppure come la Grande Punto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Domandona...ma prendere il pianale Small e metterci sopra una 500 5 porte, pur saturando le linee di Tichy, non andrebbe a fare concorrenza sia ad Ypsilon che alle versioni top di gamma della Panda? Ok che sarebbero prodotti con target e design diversi, ma è una gatta da pelare mica da ridere:

1) se la fanno su Small avrebbero 3 seg. A/B a 5 porte, perche Panda non è prettamente utilitaria, la Ypsilon è già vista come Panda vestita a festa e comunque bisogna fare la Punto "India" per i nuovi mercati e per accaparrarsi i clienti "low cost";

2) se la fanno più simile a Punto come dimensioni, devono affiancarle ugualmente una Punto "India" per i clienti a cui non frega una mazza del brand 500. Ma a quel punto il prezzo aumenta e si arriva in zona 500L barbon edition...

Boh, io non vedo tutta sta utilità di una 500 a 5 porte; IMHO sarebbe meglio fare una BELLA Punto. E' vero che in Europa nessun'altra casa, a parte Mini, può sfruttare un'illustre antenata come ispirazione per il seg. B e sarebbe stupido non approfittarne, ma mi sembra che se l'auto è piacevole, con dotazioni giuste e prezzo umano, si vende. Certo, l'appartenenza al brand 500 darebbe la giustificazione per un aumento di prezzo che schifo non fa, però l'offerta del brand 500 è già varia. E poi, sarò nostalgico, ma per me la seg. B di casa Fiat deve esserci, senza se e senza ma. E senza baffetti :mrgreen::mrgreen:

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Domandona...ma prendere il pianale Small e metterci sopra una 500 5 porte, pur saturando le linee di Tichy, non andrebbe a fare concorrenza sia ad Ypsilon che alle versioni top di gamma della Panda? Ok che sarebbero prodotti con target e design diversi, ma è una gatta da pelare mica da ridere:

1) se la fanno su Small avrebbero 3 seg. A/B a 5 porte, perche Panda non è prettamente utilitaria, la Ypsilon è già vista come Panda vestita a festa e comunque bisogna fare la Punto "India" per i nuovi mercati e per accaparrarsi i clienti "low cost";

2) se la fanno più simile a Punto come dimensioni, devono affiancarle ugualmente una Punto "India" per i clienti a cui non frega una mazza del brand 500. Ma a quel punto il prezzo aumenta e si arriva in zona 500L barbon edition...

Boh, io non vedo tutta sta utilità di una 500 a 5 porte; IMHO sarebbe meglio fare una BELLA Punto. E' vero che in Europa nessun'altra casa, a parte Mini, può sfruttare un'illustre antenata come ispirazione per il seg. B e sarebbe stupido non approfittarne, ma mi sembra che se l'auto è piacevole, con dotazioni giuste e prezzo umano, si vende. Certo, l'appartenenza al brand 500 darebbe la giustificazione per un aumento di prezzo che schifo non fa, però l'offerta del brand 500 è già varia. E poi, sarò nostalgico, ma per me la seg. B di casa Fiat deve esserci, senza se e senza ma. E senza baffetti :mrgreen::mrgreen:

el Nino

se fanno una 5oo 5 porte su base Mini, ammesso e non concesso che la facciano prima del 2018-19 (la seg. B prevista per il 2016 potrebbe essere la Punto turca di cui scrive Isogrifo), andrebbe a sostituire Ypsilon. Ypsilon fa i suoi numeri in Italia principalmente, con buone performance in Francia e forse in qualche altro Paese. Ma è pesantemente sbilanciata sull'Italia.

5oo vende solo per il 18 % in Italia...e il 17 % in Gran Bretagna (dove Ypsilon non mi risulta sia nemmeno più importata, per capirsi), sono percentuali ben diverse.

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio che il pianale Small è quello di Punto attuale,500l....quello di panda,500,ypsilon è il Mini;)

Comunque la Punto turca è l'attuale Punto ristilizzata in salsa India imho,che tra l'altro è apparsa nelle slide per il mercato EMEA;)

Imho fare una Punto nuova di pacca,con tutti gli investimenti che ne conseguono,in ottica aziendale nel breve periodo è da pazzi,basta vedere come stanno svendendo le varie clio/208 nuove:pz

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio che il pianale Small è quello di Punto attuale,500l,quello di panda,500,ypsilon è il Mini;)

Comunque la Punto turca è l'attuale Punto ristilizzata in salsa India,che tra l'altro è apparsa nelle slide per il mercato EMEA;)

Sì hai ragione, ho fatto confusione, correggo :).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.