Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

1FF25E03-CFB4-4774-A085-40FC40FD34DE.thumb.jpeg.942b77e565ac70dede9a67adc9faa40f.jpeg

14151399_M1300x866.thumb.webp.9cb897e74fde46567e38629fe574741c.webp

Messaggi Raccomandati:

Domandona...ma prendere il pianale Small e metterci sopra una 500 5 porte, pur saturando le linee di Tichy, non andrebbe a fare concorrenza sia ad Ypsilon che alle versioni top di gamma della Panda? Ok che sarebbero prodotti con target e design diversi, ma è una gatta da pelare mica da ridere:

1) se la fanno su Small avrebbero 3 seg. A/B a 5 porte, perche Panda non è prettamente utilitaria, la Ypsilon è già vista come Panda vestita a festa e comunque bisogna fare la Punto "India" per i nuovi mercati e per accaparrarsi i clienti "low cost";

2) se la fanno più simile a Punto come dimensioni, devono affiancarle ugualmente una Punto "India" per i clienti a cui non frega una mazza del brand 500. Ma a quel punto il prezzo aumenta e si arriva in zona 500L barbon edition...

Boh, io non vedo tutta sta utilità di una 500 a 5 porte; IMHO sarebbe meglio fare una BELLA Punto. E' vero che in Europa nessun'altra casa, a parte Mini, può sfruttare un'illustre antenata come ispirazione per il seg. B e sarebbe stupido non approfittarne, ma mi sembra che se l'auto è piacevole, con dotazioni giuste e prezzo umano, si vende. Certo, l'appartenenza al brand 500 darebbe la giustificazione per un aumento di prezzo che schifo non fa, però l'offerta del brand 500 è già varia. E poi, sarò nostalgico, ma per me la seg. B di casa Fiat deve esserci, senza se e senza ma. E senza baffetti :mrgreen::mrgreen:

el Nino

Stando ad una lettura piu o meno logica del PP la segmento B del 2016 dovrebbe essere "quasi certamente" la 500 5 porte anche in ragione del fatto che l'altra compact (ovvero la plausibile nuova punto low cost...) è prevista anche in altre varianti (hatch, sedan...)...il che appare plausibile per una punto per cui si potrebbero prevedere altre versioni per paesi emergenti (vedi turchia...) ma davvero no per una 500...

In pratica IMHO la segmento b 2016 è la 500 5 porte iso ypsilon da fare Tychy (il che avrebbe senso anche in ragione dell'accorpamento produttivo in polonia per le 500 worldwide...) mentre le varie compact sarebbero una nuova famiglia di vetture lowcost "puntose" con molteplici varianti di cui probabilmente solo una (la hatch) per Italia e europa occidentale...Spero di essere riuscito a spiegarmi più o meno...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Le Compact sono delle seg.C.

Ciò non esclude che si faccia una 500 5 porte sotto i 4 metri e una punto/bravo che sfori nella C...del resto neanche la Clio è poi tanto una B...e anche l'attuale Punto è grandina...avrebbe senso...

Link al commento
Condividi su altri Social

Domandona...ma prendere il pianale Small e metterci sopra una 500 5 porte, pur saturando le linee di Tichy, non andrebbe a fare concorrenza sia ad Ypsilon che alle versioni top di gamma della Panda? Ok che sarebbero prodotti con target e design diversi, ma è una gatta da pelare mica da ridere:

1) se la fanno su Small avrebbero 3 seg. A/B a 5 porte, perche Panda non è prettamente utilitaria, la Ypsilon è già vista come Panda vestita a festa e comunque bisogna fare la Punto "India" per i nuovi mercati e per accaparrarsi i clienti "low cost";

2) se la fanno più simile a Punto come dimensioni, devono affiancarle ugualmente una Punto "India" per i clienti a cui non frega una mazza del brand 500. Ma a quel punto il prezzo aumenta e si arriva in zona 500L barbon edition...

Boh, io non vedo tutta sta utilità di una 500 a 5 porte; IMHO sarebbe meglio fare una BELLA Punto. E' vero che in Europa nessun'altra casa, a parte Mini, può sfruttare un'illustre antenata come ispirazione per il seg. B e sarebbe stupido non approfittarne, ma mi sembra che se l'auto è piacevole, con dotazioni giuste e prezzo umano, si vende. Certo, l'appartenenza al brand 500 darebbe la giustificazione per un aumento di prezzo che schifo non fa, però l'offerta del brand 500 è già varia. E poi, sarò nostalgico, ma per me la seg. B di casa Fiat deve esserci, senza se e senza ma. E senza baffetti :mrgreen::mrgreen:

el Nino

Quoto tutto...onestamente mi fa un po' di tristezza che si parli di una Fiat senza Punto :|

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Domandona...ma prendere il pianale Small e metterci sopra una 500 5 porte, pur saturando le linee di Tichy, non andrebbe a fare concorrenza sia ad Ypsilon che alle versioni top di gamma della Panda?

Alla Ypsilon certamente. Alla Panda non credo proprio: sono due tipologie di vetture troppo diverse; come lo sono la Ypsilon e la Panda d'altronde.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciò non esclude che si faccia una 500 5 porte sotto i 4 metri e una punto/bravo che sfori nella C...del resto neanche la Clio è poi tanto una B...e anche l'attuale Punto è grandina...avrebbe senso...

Punto attuale e Clio pur essendo grandicelle,sempre seg.B sono,ed il piano dice chiaramente Compact sedan,hatch,sw,crossover...scusa ma una nuova Punto tra queste non c'entrerebbe nulla.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Punto attuale e Clio pur essendo grandicelle,sempre seg.B sono,ed il piano dice chiaramente Compact sedan,hatch,sw,crossover...scusa ma una nuova Punto tra queste non c'entrerebbe nulla.

dipende da cosa fai: se fai una iso-Rapid (visti i mercati di cui si parla), la puoi far passare per una C, anche se B in realtà è.

comunque penso che alla fine la seg. C sarà a forte derivazione Dart-Viaggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

dipende da cosa fai: se fai una iso-Rapid (visti i mercati di cui si parla), la puoi far passare per una C, anche se B in realtà è.

comunque penso che alla fine la seg. C sarà a forte derivazione Dart-Viaggio.

A me pare che il piano parli chiaro sotto questo punto di vista.... Una Compact non può essere una seg B che sembra una C.

Vabbe, ognuno è libero di interpretare come vuole ;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi non è in programma una nuova 500 perchè di fatto sarà sostituita dalla 500 5p...

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.