Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

1FF25E03-CFB4-4774-A085-40FC40FD34DE.thumb.jpeg.942b77e565ac70dede9a67adc9faa40f.jpeg

14151399_M1300x866.thumb.webp.9cb897e74fde46567e38629fe574741c.webp

Messaggi Raccomandati:

Inviato
23 minuti fa, lukka1982 dice:

La cosa è perfettamente in linea con l’attuale Marchionne pensiero...

 

PIÙ SUV PER TUTTI!!!

 

?

 

Scherzi a parte, la cosa ha anche senso!

Con X e Renegade che hanno dimensioni e prezzi da B Plus, una rialzetta più compatta, più razionale come gestione dello spazio a bordo, e con una meccanica meno raffinata (no multilink dietro, no 4x4 e 2.0 td ad esempio) per tener basso il prezzo, sarebbe perfetta in gamma e come sostituta della L Cross/Trekking.

Beh dai in un suv, anche se di segmento B, il 4x4 è imprescindibile. Poi se vendono più 4x2 quello è un altro discorso, ma l'integrale ci vuole.

Inviato
34 minuti fa, lukka1982 dice:

Magari mi sbaglio, ma non credo sia impossibile impostare l’abitacolo simil MPV però... ?

Anche se su altri segmenti in LR lo han fatto con Discovery ad esempio.

Ti assicuro che a volte bastano dettagli minuscoli per compromettere l'usabilità... ti faccio qualche esempio.

 

I sedili posteriori della Musa hanno la seduta che va quasi fin contro al battente delle portiere, mentre quelli della 500L sono più rientrati (magari per questioni di urto laterale). Il risultato è che persone anziane che hanno difficoltà a salire, e quindi nella prima appoggiano i polpacci al brancardo e poi "si lasciano cadere" di sedere sul sedile, sulla prima salgono tranquillamente, sulla seconda no... e son più o meno la stessa tipologia di auto.

 

Altro esempio: gli MPV (tipo Doblò, Kangoo, Berlingo e simili) hanno dietro quasi tutti le porte scorrevoli, e il binario basso per far scorrere la staffa dello sportello alza la soglia di accesso rispetto alle porte tradizionali. Sembra poco, ma di nuovo per certe categorie di passeggeri può essere un problema.

 

Tutto questo per dire che potranno anche impostare un abitacolo "stile MPV" in un SUV, ma l'altezza (e se togliamo l'altezza, del SUV non rimane più nulla) sarà comunque un ostacolo alla versatilità, anche se qualcuno può credere il contrario.

  • Mi Piace 4

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Inviato
52 minuti fa, Poverello dice:

Beh dai in un suv, anche se di segmento B, il 4x4 è imprescindibile. Poi se vendono più 4x2 quello è un altro discorso, ma l'integrale ci vuole.

a parte i gusti personali, il mercato dice che soprattutto in questo segmento la trazione integrale è un di più, se si vuole battagliare nella fascia bassa: i B-suv più venduti in Europa sono Captur e 2008, per dire, ovvero auto rigorosamente TA (e probabilmente anche C3 cross è destinata a fare bei numeri).

dopotutto le uniche 4WD che fanno percentuali significative sul venduto sono Renegade e Vitara, che non a caso portano sul muso marchi con una forte tradizione nel 4x4 (e hanno prezzi ben superiori).

se l'obiettivo è proporre un suvvetto da piazzare "sotto" 500X e Renegade dubito fortemente che sarà proposto anche 4x4.

  • Mi Piace 4
Inviato

Non è un po' presto per eliminare 500L? Ha appena avuto un restyling... Darla per morta l'anno prossimo mi sembra prematuro.

  • Mi Piace 2

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Inviato
4 ore fa, Ciro96 dice:

Notizie di queste ore, si parla di un B-SUV Fiat (stile c3 aircross) costruito in Serbia nello stabilimento della 500L nel 2019, questa lascerà il posto alla B-SUV

Praticamente come quanto avevo immaginato e scritto giorni fa. Il B suv non sara' altro che il sostituto di 500L, basato sul pianale della nuova punto e costruito insieme a questa in Serbia no?

19 minuti fa, aboutdas dice:

Non è un po' presto per eliminare 500L? Ha appena avuto un restyling... Darla per morta l'anno prossimo mi sembra prematuro.

Beh prematura oddio...nel 2019 avra' piu di 7 anni, la concorrenza sforna nuovi modelli ogni 6/7, quindi sarebbe normale.

Inviato
4 ore fa, dunnet dice:

Beh anche questa cosa ha molto senso... potrebbe essere una mossa giusta sostituire la 500L con un suv di analogo segment più economico di 500x.

Il pandasuv che dicevano praticamente

3 ore fa, stev66 dice:

 

Perderemo l'enorme versatilità interna dell'attuale 500L....ma d'altra parte contro il mercato non si può andare .

Mi sento un po' come i soldati giapponesi rimasti a combattere nelle varie isole :)

 

 

 

Non è detto ...se fai forme squadrate forse non perdi moltissimo...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Un bel moriremo tutti? Imho 500L arriva a 10 anni... Se va bene la sostituta la vediamo a 2020 inoltrato...

☏ X5pro ☏

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
puo' darsi che ci sara' qualche compromesso ma credo che non debba essere necessariamente cosi'. Intendo dire che se vogliono possono mantenere le doti di versatilita' interna della 500L (esclusa la Wagon, credo). Anzi spero che sia cosi', dandogli una impronta piu' razionale rispetto alla 500X

Condivido appieno.
Qualora sia così, spero che non “cinquecentizzino” il prodotto finale: per me sarebbe auspicabile vedere un mezzo più pragmatico di 500X e Renegade e che sopratutto sia stilisticamente “nuovo”.
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.