Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

1FF25E03-CFB4-4774-A085-40FC40FD34DE.thumb.jpeg.942b77e565ac70dede9a67adc9faa40f.jpeg

14151399_M1300x866.thumb.webp.9cb897e74fde46567e38629fe574741c.webp

Messaggi Raccomandati:

Adesso, gpat dice:

Io lì ci leggo soltanto: non siamo riusciti a guadagnarci quanto volevamo quindi continueremo a lanciare auto a costo zero.

 

O meglio: lanceremo auto in cui il cliente è disposto a pagarci il brand power ( esattamente come i concorrenti ).

 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, stev66 dice:

O meglio: lanceremo auto in cui il cliente è disposto a pagarci il brand power ( esattamente come i concorrenti ).

 

La mia non è assolutamente una critica a Sergio (anzi).

Però, per non saper né leggere né scrivere, ad oggi scommetterei solo su New Argo e New Panda, più New 500 3p fatta a Tychy.

Sulle altre auto della gamma 500 in passato non sono stati così entusiasmanti i risultati.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, gpat dice:

La mia non è assolutamente una critica a Sergio (anzi).

Però, per non saper né leggere né scrivere, ad oggi scommetterei solo su New Argo e New Panda, più New 500 3p fatta a Tychy.

Sulle altre auto della gamma 500 in passato non sono stati così entusiasmanti i risultati.

500L ha venduto più che discretamente*, un po' meno 500X ( ma decisamente più cara )

Sergione ha semplicemente evidenziato una cosa che sanno anche i sassi: che in Italia ( mercato principe per le Fiat ) , L'italiano medio più di una certa cifra per una fiat non spende, perché "per quei soldi prendo una <marca tedesca a caso> usata" .  Ed è perciò perfettamente inutile fare auto costose che poi andrebbero svendute .

 

 

 

* da sempre prima del suo segmento B MPV

 

 

 

  • Grazie! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, stev66 dice:

500L ha venduto più che discretamente*, un po' meno 500X ( ma decisamente più cara )

Sergione ha semplicemente evidenziato una cosa che sanno anche i sassi: che in Italia ( mercato principe per le Fiat ) , L'italiano medio più di una certa cifra per una fiat non spende, perché "per quei soldi prendo una <marca tedesca a caso> usata" .  Ed è perciò perfettamente inutile fare auto costose che poi andrebbero svendute .

 

 

 

* da sempre prima del suo segmento B MPV

 

 

 

500L ha da sempre venduto la maggior parte nel mercato Italiano, ed è uscita in un momento in cui Fiat aveva grossi buchi di gamma (ha sostituito da sola Bravo, Idea, Musa, e in parte anche l'assenza di SUV fino a 500X).... il fatto che si sia piazzata per prima all'interno di un segmento morente (praticamente l'unica avversaria era la Picasso venduta a 13000€, e le coreane che sono nel listino per fare numero) lo vedo del tutto collaterale.

La piccola 500 3p è azzeccata perché riesce ad assicurare un grasso margine a Fiat pur stando al di sotto della "soglia psicologica" che si è disposti a pagare per comprarla, la sua formula commerciale è questa.

È la mia unica constatazione, la vedo dura che riescano a replicare lo stesso successo nel segmento B, chiaramente se lo facessero sarei contento per loro.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma onestamente che ti aspettavi che dicesse ? 
Ha detto che in Europa Fiat non gode dei vantaggi casalinghi dei marchi tedeschi in germania ( skoda compresa ) e dei marchi francesi in Francia. In Italia, l'italiano vuole che le Fiat costino meno delle concorrenti, 500 esclusa. E chi glielo fa fare di fare macchine in perdita ?
 
 
 
 
Ma a me non sembra Che l'italiano sia esterofilo e gli altri nazionalisti. Semplicemente il mercato francese e quello tedesco offrono prodotti nazionali Cosa Che FCA non FA perchè Parte col presupposto Che non vende. Ti invito a guardare Cosa e quanto vendono i coreani in Germania, Sta storia del nazionalismo non regge ,a Mio avviso é semplicemente una scusa.
  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, gpat dice:

500L ha da sempre venduto la maggior parte nel mercato Italiano, ed è uscita in un momento in cui Fiat aveva grossi buchi di gamma (ha sostituito da sola Bravo, Idea, Musa, e in parte anche l'assenza di SUV fino a 500X).... il fatto che si sia piazzata per prima all'interno di un segmento morente (praticamente l'unica avversaria era la Picasso venduta a 13000€, e le coreane che sono nel listino per fare numero) lo vedo del tutto collaterale.

La piccola 500 3p è azzeccata perché riesce ad assicurare un grasso margine a Fiat pur stando al di sotto della "soglia psicologica" che si è disposti a pagare per comprarla, la sua formula commerciale è questa.

È la mia unica constatazione, la vedo dura che riescano a replicare lo stesso successo nel segmento B, chiaramente se lo facessero sarei contento per loro.

 

ti sei dimenticato Opel Meriva, che in pratica ha fatto fallire Opel .

 

io poi sfaterei le vendite solo italiche o quasi

 

vendite   eu     usa

2012 10.494  

2013 74.536    6.861

2014  94.114  12.413

2015  85,357   7.863 

2016  82150    3.116

 

a cui vanno sommate quelle serbe  ( circa 10.000/2000 anno )

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

3 minuti fa, drucker dice:
25 minuti fa, stev66 dice:
Scusa ma onestamente che ti aspettavi che dicesse ? 
Ha detto che in Europa Fiat non gode dei vantaggi casalinghi dei marchi tedeschi in germania ( skoda compresa ) e dei marchi francesi in Francia. In Italia, l'italiano vuole che le Fiat costino meno delle concorrenti, 500 esclusa. E chi glielo fa fare di fare macchine in perdita ?
 
 
 
 

Ma a me non sembra Che l'italiano sia esterofilo e gli altri nazionalisti. Semplicemente il mercato francese e quello tedesco offrono prodotti nazionali Cosa Che FCA non FA perchè Parte col presupposto Che non vende. Ti invito a guardare Cosa e quanto vendono i coreani in Germania, Sta storia del nazionalismo non regge ,a Mio avviso é semplicemente una scusa.

 

Mi dispiace ma non è così, storicamente ed attualmente. basta fare un'analisi storica delle vendite in Germania ed in Francia.

 

E prima che mi si critichi, lo considero un comportamento corretto ed intelligente .

 

 

 

 

 

 

  • Grazie! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, drucker dice:
39 minuti fa, stev66 dice:
Scusa ma onestamente che ti aspettavi che dicesse ? 
Ha detto che in Europa Fiat non gode dei vantaggi casalinghi dei marchi tedeschi in germania ( skoda compresa ) e dei marchi francesi in Francia. In Italia, l'italiano vuole che le Fiat costino meno delle concorrenti, 500 esclusa. E chi glielo fa fare di fare macchine in perdita ?
 
 
 
 

Ma a me non sembra Che l'italiano sia esterofilo e gli altri nazionalisti. Semplicemente il mercato francese e quello tedesco offrono prodotti nazionali Cosa Che FCA non FA perchè Parte col presupposto Che non vende. Ti invito a guardare Cosa e quanto vendono i coreani in Germania, Sta storia del nazionalismo non regge ,a Mio avviso é semplicemente una scusa.

ogni volta esce 'sta storia...ma dov'erano gli acquirenti quando i prodotti  c'erano?

  • Ahah! 1
  • Grazie! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Mi dispiace ma non è così, storicamente ed attualmente. basta fare un'analisi storica delle vendite in Germania ed in Francia.
 
E prima che mi si critichi, lo considero un comportamento corretto ed intelligente .
 
 
 
 
 
 
Io Che CI vivo quotidianamente vicino AI nazionalisti tedeschi non vedo quello Che vedi tu. Guarda le vendite di un modello come 4C . Il mercato interno tedesco non offre nulla di simile e casualmente se non ricordo Male quello tedesco é stato il mercato principale in Europa.
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, drucker dice:
22 minuti fa, stev66 dice:
 
Mi dispiace ma non è così, storicamente ed attualmente. basta fare un'analisi storica delle vendite in Germania ed in Francia.
 
E prima che mi si critichi, lo considero un comportamento corretto ed intelligente .
 
 
 
 
 
 

Io Che CI vivo quotidianamente vicino AI nazionalisti tedeschi non vedo quello Che vedi tu. Guarda le vendite di un modello come 4C . Il mercato interno tedesco non offre nulla di simile e casualmente se non ricordo Male quello tedesco é stato il mercato principale in Europa.

 

non mi citare una delle specialties  :)

Guardami dove vanno le vendite del pane_e_burro delle case automobilistiche ( Seg C. Seg D. SUV ) .

E ripeto giustamente. Perché se Siemens ( azienda tedesca a caso ) spinge perché il suo parco auto dirigenti/quadri sia MB/BMW, fa il bene suo, di possibili clienti e della ricchezza della nazione .

 

 

 

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.