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Inviato
7 minuti fa, leon82 dice:

Parliamone che Bravo/a (praticamente biodegradabili), Marea (una C. sedan/wagon e non certo una D. anch'essa biodegradabile come Bravo/a), Punto II (auto di livello nettamente inferiore a Punto I) e 600 (blando restyling della vecchia Cinquecento) fossero all'altezza della concorrenza, erano auto nate in economia contando sul fatto che uno zoccolo duro di clienti compra(va) Fiat a prescindere.

Anni dopo soltanto Panda II e GP faranno fare il salto di qualità obbligando la concorrenza a recuperare il gap.

 

Parliamone . Ma parliamo anche di Golf III che non andava manco a spingerla , ( motori 1.4 60 CV e 1.6 75 CV ), di Opel Astra F con plancia cinguettante dopo 5 anni , e degli interni a scadenza di Mègane I .

e questo solo nel segmento C.  Se vuoi ti tiro fuori gli esempi degli altri .

Non a caso le vendite di Bravo/a confermeranno quelle ( ottime ) di Tipo I . E quelle di Marea saranno migliori di quelle di Tempra che sostituisce.

 

Fino a Punto II Fiat è marchio vitale e con gamma all'altezza dei concorrenti , con specialties tipo Coupè/Barchetta che da altre parti si sognavano di notte e con scelte coraggiose tipo Multipla

Semmai è dopo che crollerà , in concomitanza con la malattia e morte dell'Avvocato, e con la decisione concomintante di vendere tutta la baracca .

Il problema che guardiamo il passato con gli occhi deformanti del presente :)  .

 

 

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Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
1 ora fa, StenBoy dice:

Quand'è che i prodotti c'erano?

Si parta tanto di brand 500. Ma è diventato un brand dopo il successo dell'auto.

 

io parlo dei 3 marchi nel complessoo,non solo fiat

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PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato (modificato)
1 ora fa, drucker dice:

Sono Parole di Marchionne?
Cosa vuol dire "il marchio (Fiat) é quello Che é" forse Che non serve investirci Sopra tanto non vende? Quindi Si prepara a fare la fine Della Lancia? Scusate ma qualcuno coi capelli Bianchi Si ricorda Dove stava Skoda prima di entrare nel mondo VW ? E Kia ? E Hyundai? E Dacia? Questi marchi Hanno più appeal die una Fiat o Hanno investito nei prodotti?

Confermo la mia idea che è ora che i ragionieri in Fiat si facciano da parte.

11 minuti fa, stev66 dice:

Parliamone . Ma parliamo anche di Golf III che non andava manco a spingerla , ( motori 1.4 60 CV e 1.6 75 CV ), di Opel Astra F con plancia cinguettante dopo 5 anni , e degli interni a scadenza di Mègane I .

e questo solo nel segmento C.  Se vuoi ti tiro fuori gli esempi degli altri .

Non a caso le vendite di Bravo/a confermeranno quelle ( ottime ) di Tipo I . E quelle di Marea saranno migliori di quelle di Tempra che sostituisce.

 

Fino a Punto II Fiat è marchio vitale e con gamma all'altezza dei concorrenti , con specialties tipo Coupè/Barchetta che da altre parti si sognavano di notte e con scelte coraggiose tipo Multipla

Semmai è dopo che crollerà , in concomitanza con la malattia e morte dell'Avvocato, e con la decisione concomintante di vendere tutta la baracca .

Il problema che guardiamo il passato con gli occhi deformanti del presente :)  .

Ecco, appunto. Quando i prodotti c'erano, si vendevano, e non esclusivamente in Italia.

Adesso si vuol mettere la scusa che "il marchio x non tira" dove x è in {Fiat, Lancia, Chrysler} quando gli si fanno vendere pochi prodotti e spesso fatti male (tipo gli aborti Lancia dell'ultimo periodo), e nonostante la lezione di Tipo che se il prodotto c'è la gente lo compra anche oggi, quando la realtà è che si vuole spolpare quello che c'è investendo il meno possibile, mentalità che ha quasi distrutto Fiat ma che è ancora dura a morire, tipica della visione miope dei ragionieri che leggono solo i numeri che hanno davanti agli occhi.

Per fortuna è rimasto meno di un anno di Marchionne, sperando che il successore cambi rotta e inizi a costruire per il futuro.

Modificato da jameson
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Inviato
la "botta di culo"?
il cadavere della Chrysler era lì a disposizione di chiunque lo volesse. eppure non mi pare ci fosse la fila per caricarselo in carrozza. anzi. gli altri costruttori stavano probabilmente già facendo i conti sulla spartizione delle macerie post-disastro, tra quote di mercato che si sarebbero liberate e la possibilità di portarsi a casa i pochi pezzi buoni a prezzo di saldo.
se le cose sono andate in altro modo è solo perché qualcuno (dai più definito "pazzo") ha visto in quel cadavere un'opportunità e l'ha saputa tradurre in un successo.
te lo chiami culo, per me è "fare impresa".
Be era Uno dei pochi gruppi Che poteva trarre Interesse dall'accordo a "costo Zero" . Per quello Botta di culo. Senza questo accordo il rinnovamento die Alfa Maserati ecc..in parte Fiat non avrebbe avuto atto.
Inviato

per capirci riporto i numeri delle vendite europee solo Fiat anni 1991 - 2000  fonte carsalesbase 

 

1991 1.205.041

1992 1.190.770

1993  882.259

1994 1.013.732

1995 1.027.562

1996 1.140.780

1997 1.272.570.

1998 1.219.149

1999 1.109.513

2000 1.128.738

 

notate che a parte l'annus horribilis ( per tutti ) 1993 ed i due successivi , le vendite si mantengono stabili ed ampiamente sopra il milione .

 

 

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Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
2 ore fa, stev66 dice:

Perché se Siemens ( azienda tedesca a caso ) spinge perché il suo parco auto dirigenti/quadri sia MB/BMW, fa il bene suo, di possibili clienti e della ricchezza della nazione .

Si, e cosi come fatto? Ma perche? Non perche i fleet manager alla Siemens sono nazionalisti, ma perche BMW/MB offrono rate leasing migliori, offrono un ottimo servizio anche 24h nelle grandi succursali, non fanno probleme di pagare qualcosa durante la garanzia, offrono i motori giusti anche in vista consumo e CO2 etc. etc..

 

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Inviato
Si, e cosi come fatto? Ma perche? Non perche i fleet manager alla Siemens sono nazionalisti, ma perche BMW/MB offrono rate leasing migliori, offrono un ottimo servizio anche 24h nelle grandi succursali, non fanno probleme di pagare qualcosa durante la garanzia, offrono i motori giusti anche in vista consumo e CO2 etc. etc..

 

L'offerta Leasing Alfa ad esempio non é concorrenziale . Credo Che il Problema Maggiore sia la rivendibilità e valore residuo del mezzo Alla fine del periodo di Leasing. Audi e Mercedes ad esempio su questo sono molto avanti... Oggi il Leasing anche a privati VA per la Maggiore . Ad es. Sixt-neuwagen.de un sito Dove si può prendere l'auto a Leasing anche senza anticipo . Spesso molto più vantaggioso Che un conce , e comunque anche qui FCA non é competitiva .

 

Inviato

In Francia molte società obbligano i dipendenti a prendere auto aziendali esclusivamente di gruppi francesi. Di sicuro una scelta nazionalista, specialmente quando gruppi come Ford offrono sconti e leasing molto più competitivi. 

Inviato
56 minuti fa, stev66 dice:

per capirci riporto i numeri delle vendite europee solo Fiat anni 1991 - 2000  fonte carsalesbase 

 

1991 1.205.041

1992 1.190.770

1993  882.259

1994 1.013.732

1995 1.027.562

1996 1.140.780

1997 1.272.570.

1998 1.219.149

1999 1.109.513

2000 1.128.738

 

notate che a parte l'annus horribilis ( per tutti ) 1993 ed i due successivi , le vendite si mantengono stabili ed ampiamente sopra il milione .

 

 

 

Oggi con quelle vendite sarebbe seconda dietro a Volks

 

Il 2017 finirà a quasi 800mila, mancano 3/400k per tornare a quei livelli.

 

Secondo me con la Seg. B, Panda rinnovata e un suvvetto il milione ad oggi sarebbe fattibile, per cui Fiat non lo vedrei così spompo come marchio, 

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Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Inviato (modificato)
52 minuti fa, drucker dice:

L'offerta Leasing Alfa ad esempio non é concorrenziale . Credo Che il Problema Maggiore sia la rivendibilità e valore residuo del mezzo Alla fine del periodo di Leasing. Audi e Mercedes ad esempio su questo sono molto avanti... Oggi il Leasing anche a privati VA per la Maggiore . Ad es. Sixt-neuwagen.de un sito Dove si può prendere l'auto a Leasing anche senza anticipo . Spesso molto più vantaggioso Che un conce , e comunque anche qui FCA non é competitiva .

 

OT / in alcuni paesi insieme al servizio vendita e post vendita questo e’ un problema, lo abbiamo detto spesso e mi scuso per la ripetizione. Mi sono fatto fare un preventivo per una Giulia Veloce 280 - più o meno a parità di condizioni la rata mensile mi veniva quasi il doppio rispetto a quella 140i ? OT/ 

Modificato da poliziottesco
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