Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

1FF25E03-CFB4-4774-A085-40FC40FD34DE.thumb.jpeg.942b77e565ac70dede9a67adc9faa40f.jpeg

14151399_M1300x866.thumb.webp.9cb897e74fde46567e38629fe574741c.webp

Messaggi Raccomandati:

fonte all'origine dell'articolo degli spagnoli

 

http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/home/973288/fca-per-il-futuro-di-melfi-si-cerca-l-erede-della-punto.html

 

Siamo di fronte, naturalmente, a voci e ad ipotesi, anche se alcuni esperimenti per la costruzione di una automobile ibrida, pare siano già stati condotti all’interno della fabbrica lucana della Fca. Nel cosiddetto «Pilotino», il cuore della ricerca e dello sviluppo tecnologico inserito nel contesto della Fca di Melfi sono stati avvistati esperti al lavoro in gran segreto.

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

On 16/1/2018 at 14:00, leon82 dice:

Sono parzialmente d'accordo sulla seconda parte (anche se il crollo si verifica nel momento in cui Romiti e Cantarella iniziano a comandare) ma dissento sulla prima

 

Golf III aveva anche motori scarsi e questo è vero ma non ci dimentichiamo del poderoso 1600 75cv Fiat montato su Tipo e Deltasud o del pessimo 1,4 12v di Bravo/a (i motori disponibili nell'arco di tempo in cui Golf III fu sul mercato). Ovviamente evitando di citare la Tipo 1,1.

Interni a scadenza di Megane? Vogliamo parlare di quelli di Bravo/a (almeno fino al restyling), in confronto la francese era una W123, parlo per conoscenza diretta delle due (Bravo avuta da un amico, tenuta come un oracolo, e Megane da mio nonno, tenuta da cani).

Marea: avrà venduto tanto ma era una C sedan/wagon inferiore in tutto (JTD escluso) alle rivali dell'epoca (Laguna, Xantia, Vectra, 406 e Mondeo) che erano delle vere D. Le sue rivali erano Megane Classic Jetta/Bora e Astra 4p/sw

Ammetto di non conoscere Astra F che come altre concorrenti (306, ZX) era uscita anni prima di Bravo/a. di fatto Astra G e Xsara erano migliori di Bravo/a (uscite due anni prima)

secondo me invece arrivati attorno al 1995 finiscono le vacche grasse e gli altri marchi si sono messi a fare auto migliori.

 

Poi Fiat faceva i soldi con le utilitarie. Da lì in poi le utilitarie si sono messi a farle tutti, mi viene in mente un'ottima Opel Corsa B, un'ottima Polo, poi la Ibiza, la Clio 98 (che però come interni e carrozzeria faceva pietà) e poi sono mancate una vera ammiraglia per le flotte che prendesse il posto di Croma e i grandi ritardi e la forma orribile della Lybra.

 

Dopo aver sbagliato una decina di modelli non ci sono stati più i soldi per rifare una gamma come si deve.

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

http://www.business-standard.com/article/companies/locally-made-jeep-compass-paves-way-for-fiat-s-new-innings-in-india-118012901516_1.html

 

confermato il lancio in India di nuovi veicoli a marchio Fiat basati sulla piattaforma Small Wide (di Compass prodotta localmente) a partire dal 2020. Saranno le eredi di Punto e Linea (azzardo quindi nuova Punto e Tipo sedan che ha lo stesso passo di Compass) La strategia sara simile a quella del Compass ovvero con export nei maercati con guida a destra, inoltre a breve sara lanciato anche il Renegade in India sempre prodotto localmente che andra a far concorrenza a Hyundai Creta e Suzuki Vitara Brezza (suv segmento B ).

 

secondo le indagini svolte in India il marchio Fiat ha ancora molto appeal nonostante la caduta di immagine di fine anni 2000 avuta dal flop Punto/Linea e dalla rete di vendita

 

il lancio dei nuovi modelli avverra con l entrata in vigore delle nuove norme di emissioni, Fiat adeguera alla nuova norma gli attuali motori Fire e 1.6/2.0 Multijet prodotti in India. 

 

https://indianautosblog.com/2018/01/jeep-renegade-launch-india-1-6-litre-diesel-engine-295064

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono così sicuro che utilizzeranno lo small wide per questi nuovi modelli, tempo fà si parlava di una nuova piattaforma, che dovrebbe essere quella che ha debuttato con Argo, su cui farci i B-suv Fiat e Jeep(entro i 4m) da produrre anche in Sudamerica, e l'erede di Punto e Linea, che potrebbero essere Argo e Cronos, o derivate.

  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, RiRino dice:

Non sono così sicuro che utilizzeranno lo small wide per questi nuovi modelli, tempo fà si parlava di una nuova piattaforma, che dovrebbe essere quella che ha debuttato con Argo, su cui farci i B-suv Fiat e Jeep(entro i 4m) da produrre anche in Sudamerica, e l'erede di Punto e Linea, che potrebbero essere Argo e Cronos, o derivate.

Purtroppo in India hanno investito molto per adeguare la fabbrica alla Small Wide e penso proprio utilizzeranno questa base anche per i futuri modelli, 

i modello brasiliani fatti a Betim saranno tutti su telaio MP di Argo/Cronos mentre quelli a Gioiana (Renegade Compass e Toro) sono su base Small Wide

4 minuti fa, insubria dice:

ma non era meglio fare una Argo per tutti?

Effettivamemte se prendi una Argo e la metti su base Small, modifichi il frontale allungandolo per adeguarlo alle norme EU di omologazione viene fuori una Tipo accorciata di 20-30 centimetri ☺️?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Davedere che capacità produttiva ha la linea costruttiva small wide, magari la saturano con Compass e Renegade, considerando che produrranno anche per l'esportazione per paesi con guida a destra.

 

Da considerare anche che questi nuovi modelli devono essere abbastanza economici.

 

Oltre a Betim i modelli su pianale MP1 possono esere costruiti anche in Argentina, dove fanno Cronos.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, LucioFire dice:

come fecero con la palio no?

Ecco... magari un po' meglio :mrgreen: 

  • Mi Piace 1

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè al di là degli scherzi diciamo che la Palio ai tempi aveva un aspetto più dimesso rispetto alla coeva Punto, proprio per rimarcare il fatto che ne era l'alternativa economica (visto che dovevano coesistere).

Al di là dei gusti personali, secondo me ad oggi l'Argo non è esteticamente meno valida della Grande Punto, quindi se l'avvicendasse per me non sarebbe questo scandalo.

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.