Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

1FF25E03-CFB4-4774-A085-40FC40FD34DE.thumb.jpeg.942b77e565ac70dede9a67adc9faa40f.jpeg

14151399_M1300x866.thumb.webp.9cb897e74fde46567e38629fe574741c.webp

Messaggi Raccomandati:

41 minuti fa, stev66 dice:

Che arrivi, penso proprio di sì. Ma dubito fortemente sarà prodotta in Italia .

A mio parere sarà Tipo Style ; pianali e motori stracollaudati, nessun fronzolo, ADAS a pagamento , prezzi bassi .

dovendo scegliere direi : fatta in Serbia, pianale Argo adattato , motorizzazioni solo benzina/hybrid ( nuovi  1.0/1.3  egli eTorq. )

Vediamo, se fosse una 500 5p stilettosa sui 3,90 - 4m non escluderei la produzione in Italia (poi può anche essere le facciano entrambe)

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Bosco dice:

Ma poi non capisco chi le dovrebbe fare le utilitarie se non FIAT.

 

AlfaRomeo elevata a brand globale con una gamma prodotti agli antipodi e quindi ancora da sviluppare

Lancia prossima alla chiusura, giusto il tempo di smaltire la roba della Y rimasta nella cantina di Villar Perosa

Maserati brand globale di auto di lusso/sportive

Jeep produttore di suv e (un) fuoristrada

Crysler fornitore di mini van per google

Dodge nzi sa, ma only U.S.A.

RAM costruttore di pickup

 

......

 

e Fiat?

Non ci sono soldi quindi niente segmento B quasi essenziale per buona parte del mercato europeo ...... non ci sono soldi per cui meglio ridurre la propria quota in favore della concorrenza che avrà un avversario in meno .... sempre a tirare in ballo la parolina "globale" anche per il brand FIAT ..... facciamo tutto "only" globale ...... non ci sono soldi per una B, figuriamoci per globalizzare una intera gamma

 

Sai cosa? qui purtroppo c'è una schiera di fanboy che devono sempre e comunque difendere le scelte Fiat, qualunque cosa facciano....

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Steve 89 dice:

Sai cosa? qui purtroppo c'è una schiera di fanboy che devono sempre e comunque difendere le scelte Fiat, qualunque cosa facciano....

Per favore, evitiamo di etichettare il giudizio degli altri utenti. 

Grazie ?

 

Detto ciò, sono scelte industriali, e come ogni scelta potrà avere risultati positivi o negativi. Cosa abbia portato ad una scelta come ad un’altra noi, da spettatori, non ne siamo a conoscenza, tranne che per dichiarazioni più o meno ufficiali e/o voci che trapelano.

Da quel che si sa, ad oggi FCA punta su prodotti che diano buoni margini e rapidi in  segmenti e tipi di carrozzeria dove a livello globale c’è una domanda maggiore, a discapito di segmenti magari anche storici ma con margini ridottissimi e dove se sbagli ti fai male!

È una strategia, non esente da critiche per carità! Ma non è che se qualcuno pensa sia quella corretta debba per forza essere considerato un fanboy!

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, lukka1982 dice:

Per favore, evitiamo di etichettare il giudizio degli altri utenti. 

Grazie ?

 

Detto ciò, sono scelte industriali, e come ogni scelta potrà avere risultati positivi o negativi. Cosa abbia portato ad una scelta come ad un’altra noi, da spettatori, non ne siamo a conoscenza, tranne che per dichiarazioni più o meno ufficiali e/o voci che trapelano.

Da quel che si sa, ad oggi FCA punta su prodotti che diano buoni margini e rapidi in  segmenti e tipi di carrozzeria dove a livello globale c’è una domanda maggiore, a discapito di segmenti magari anche storici ma con margini ridottissimi e dove se sbagli ti fai male!

È una strategia, non esente da critiche per carità! Ma non è che se qualcuno pensa sia quella corretta debba per forza essere considerato un fanboy!

non è etichettare, ma ritenere "estremiste" le posizioni di alcuni qui dentro, senza riuscire a giudicare le cose in maniera oggettiva e con distacco, attaccando in maniera pesante chi ha un'altra opinione e idea. Quindi è proprio il contrario....

Modificato da Steve 89
Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat issues arises from Italian market. If your average Grande Punto was 1.2 8v with base trim level... Where is a business case to bring out a new model?

 

Money is made when you opt for optional engines and equipment.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, stev66 dice:

A mio parere sarà Tipo Style ; pianali e motori stracollaudati, nessun fronzolo, ADAS a pagamento , prezzi bassi .

dovendo scegliere direi : fatta in Serbia, pianale Argo adattato , motorizzazioni solo benzina/hybrid ( nuovi  1.0/1.3  egli eTorq. )

credo proprio che questa sia "the only way". sui motori però non escluderei il diesel (compatibilmente con le nuove omologazioni). il B è un segmento che nutre ancora parecchi parchi auto in ambito aziendale, dove il turbopuzza continua ad avere un suo perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, slego dice:

credo proprio che questa sia "the only way". sui motori però non escluderei il diesel (compatibilmente con le nuove omologazioni). il B è un segmento che nutre ancora parecchi parchi auto in ambito aziendale, dove il turbopuzza continua ad avere un suo perché.

il 1.3 costerebbe troppo normalizzato ad E6d . bisognerebbe aggiungere SCR , e forse la doppia turbina .

il 1.6 invece...anche .

Le aziendali saranno GPL e/o metano .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, stev66 dice:

il 1.3 costerebbe troppo normalizzato ad E6d . bisognerebbe aggiungere SCR , e forse la doppia turbina .

il 1.6 invece...anche .

Le aziendali saranno GPL e/o metano .

su questioni tecniche non mi esprimo, non ho le competenze.

però GPL/metano... il primo fuori dall'Italia è assai poco diffuso, mentre il secondo, per un'auto aziendale che macina molti chilometri, non so quanto possa risultare pratico.

boh.

in ogni caso non dimentichiamo che fino a una decina d'anni fa si vendeva la Punto col 1.9, qualcosa secondo me troveranno per mettere un motore gasolio a listino.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, stev66 dice:

The only way to make money with a trim level Seg. B is production outside Italy, with proven ( and cheap ) engines/gearboxes and platforms.

 

ma fare una joit no?

o prendersi un telaio e ricarrozzarlo...

 

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.