Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

1FF25E03-CFB4-4774-A085-40FC40FD34DE.thumb.jpeg.942b77e565ac70dede9a67adc9faa40f.jpeg

14151399_M1300x866.thumb.webp.9cb897e74fde46567e38629fe574741c.webp

Messaggi Raccomandati:

41 minuti fa, iDrive dice:

Poi il Renegade 1.6 95cv non fa veramente rimpiangere il 120. E su vetture più leggere come Tipo, 500L e X farà ancor meglio.

Infatti vetture come Tipo 500L Doblo ecc una volta adeguato il 1.6 120 cv sicuro rimpiazzeranno il piccolo 1.3 con una versione depotenziata del 1.6 come hanno fatto PSA Ford e VW con i 1.4 diesel

Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, KimKardashian dice:

Perdonami ma se una Fiesta o la recente Ka restyling 1.5, ma anche 208 e Focus Astra e compagnia cantando adottano motori diesel 1.5/1.6 adeguati alla normativa non vedo quale sia il problema per un gruppo come Fiat di omologare il 1.6 mj adottato da moltissimi modelli chiave come Tipo Doblo 500L/X Renegade Giulietta ecc 

 

Non è che siano tutto questo gioiello di tecnica i 1.5 PSA Ford o quello VW, non mi pare che il prezzo di una 208 gia omologata sia ai livelli di una 308... 

 

Le segmento A diesel non si vendono e non verranno riproposte, ma le b e c stanno tutte adottando motori unificati 1.5 e 1.6 in vari step. È la logica che il 1.3 MJ sara sostituito dal 1,6 depotenziato, inoltre se escludiamo appunto Panda e 500 che saranno solo benzina le altre auto del gruppo FCA come Tipo Doblo 500L ecc adottano i vari 1.6 basta depotenziarli per coprire quella clientela che vuole il modello base.

 

Rispondono alla normativa attualmente vigente, ma non so fino a che punto anche alla prossima dietro l'angolo...

 

E sarà un caso, ma vedo parecchie offerte "stracciate" per questi vari motori turbodiesel unificati. A me sa molto di "cerchiamo di venderne il più possibile finché possiamo", in vista di un non lontanissimo pensionamento. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, slego dice:

Sergione è da anni che tenta di accoppiarsi con GM, se la sogna pure di notte.

ma una joint intesa solo come "ci scambiamo un po' di robe" secondo me è esclusa, perlomeno vedendo come si sono mossi negli ultimi anni.

o trovano una fusione o vanno per la loro strada, che fino ad oggi sembra essere stata una scelta vincente.

Jv tipo facciamo una segmento B insieme...come fanno per i furgoni o per altro

18 ore fa, lukka1982 dice:

Non mi sarebbe dispiaciuto una jv mirata con Mazda come già successo per 124.

Però idea da fantamercato ?

infatti...punto su base mazda 2 e via :D

17 ore fa, jameson dice:

L'hanno fatto con Toyota...

lo fanno in tanti...poi tocca vedere ancher il segmento eh

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, led zeppelin dice:

Rispondono alla normativa attualmente vigente, ma non so fino a che punto anche alla prossima dietro l'angolo...

 

E sarà un caso, ma vedo parecchie offerte "stracciate" per questi vari motori turbodiesel unificati. A me sa molto di "cerchiamo di venderne il più possibile finché possiamo", in vista di un non lontanissimo pensionamento. 

 

 

 

Va beh però tra una normativa e l'altra passa sempre qualche anno e prima di vedere sparire del tutto i diesel ci andrà un sacco di tempo.

Non investire per paura che tra qualche anno il motore sia da aggiornare di nuovo è una scemenza.

 

Allora smettiamo di produrre automobili, magari tra un po' inventano il teletrasporto...

Link al commento
Condividi su altri Social

On 5/2/2018 at 10:42, LucioFire dice:

ti fai una cazzo di segmento b world car sfruttando pure gli aiuti statali esteri come fatto con 500L. fai un pianale e usi quello per tutto.

 

oppure ricarrozzavi gpunto tenendo l'ottimo(a mio avviso) telaio

 

la parolaccia non è riferita a te eh,ma alla situazione grottesca

Vogliamo dichiarare guerra alla Serbia se non pagano la segmento B a FCA? O mandiamo Messina Denaro a minacciare i vertici Mazda o Ford se non fanno una joint venture con FCA? Mi sembra un discorso molto sensato... 

L'idea che nei loro progetti aziendali avere o meno una segmento B in gamma nulla sposti del futuro di FCA riesce tanto difficile da accettare? Vale lo stesso anche per Tipo che invece hanno fatto perché si è presentata l'opportunità turca. Sono tipologie di auto che non rappresentano più il core business dell'Azienda, si fanno se sono poco impegnative grazie alla collaborazione di qualcuno esterno, cosa che non per forza è disponibile.

Modificato da Jamal1976
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, itr83 dice:

Va beh però tra una normativa e l'altra passa sempre qualche anno e prima di vedere sparire del tutto i diesel ci andrà un sacco di tempo.

il prossimo giro di vite però già dietro l'angolo: Euro6c - che sarà in vigore per tutte le auto immatricolate da settembre di quest'anno - non tocca i diesel, ma da settembre 2019 entrerà in vigore Euro6d, che prevede gli stessi limiti di emissioni misurati però secondo un nuovo ciclo di omologazione, più severo. ed è quello lo step difficile per i diesel, dato che già adesso per farli rientrare nei limiti si devono fare i salti mortali.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, slego dice:

il prossimo giro di vite però già dietro l'angolo: Euro6c - che sarà in vigore per tutte le auto immatricolate da settembre di quest'anno - non tocca i diesel, ma da settembre 2019 entrerà in vigore Euro6d, che prevede gli stessi limiti di emissioni misurati però secondo un nuovo ciclo di omologazione, più severo. ed è quello lo step difficile per i diesel, dato che già adesso per farli rientrare nei limiti si devono fare i salti mortali.

 

Euro 6C è in vigore da settembre scorso....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

La Join ci sarà, ma non con Mazda. Di più non posso dire :muto:

  • Perplesso... 1
  • Wow! 3

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.