Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

1FF25E03-CFB4-4774-A085-40FC40FD34DE.thumb.jpeg.942b77e565ac70dede9a67adc9faa40f.jpeg

14151399_M1300x866.thumb.webp.9cb897e74fde46567e38629fe574741c.webp

Messaggi Raccomandati:

On 10/2/2018 at 09:15, stev66 dice:

Qualsiasi guadagno è meglio che niente, ma appunto, un guadagno minimo ci deve essere. Se non sbaglio, in un certo periodo, su panda fiat guadagnava 15 euro a pezzo. E se i tuoi concorrenti fanno di più, vuoi perché considerati Premium, vuoi perché con costi minori, prima o poi affondi.

Non è rigorosamente vero. Per esempio, se parte del costo è sommerso, potresti rimetterci meno facendola che non facendola, quindi anche vendendola in perdita andresti comunque meglio che non vendendola per niente (la perdita nel primo caso è minore che quella nel secondo).

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, infallibile_GF dice:

bha...smettiamola con sta storia del sottocosto, che sembra che ste case automobilistiche siano della associazioni onlus. figuriamoci poi se Marchionne abbia fatto arrivare sto bestione di Freemont dal Messico, il cui isolo trasporto in Europa non è esattamente a buon mercato, destinato in ogni caso ad essere venduto in pochi esemplari, visto che trattasi di un segmento di nicchia, quello delle grandi monovolume, per poi venderlo sottocosto.

Piu che una storia sono fatti, se non faceva così non poteva pupparsi un 5% di Chrysler aggratis ? Poi non mi pare che ci siano molti marchi a proporre da noi un bestione di quasi 5 metri con 7 posti con un buon motore a gasolio a 25k € nuovo. ?

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, nucarote dice:

Piu che una storia sono fatti, se non faceva così non poteva pupparsi un 5% di Chrysler aggratis ? Poi non mi pare che ci siano molti marchi a proporre da noi un bestione di quasi 5 metri con 7 posti con un buon motore a gasolio a 25k € nuovo. ?

Peraltro, mi permetto di aggiungere...dubito fortemente che a farlo vendere siano stati semplicemente il marchio Fiat e il multijet.

Qualcuno ricorda quanti Dodge Journey giravano, prima? ;)

 

Direi che il Freemont in qualche modo è stato un esperimento di marketing piuttosto azzeccato.

  • Mi Piace 2

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

E comunque essendo "condicio sine qua non" per prendere il 5% di Chrysler, anche se ci hanno rimesso sul singolo modello ( qualcuno ha detto Thema II ? ) ci hanno comunque guadagnato. :)

 

Il problema è oggi dove , devi fare una B che deve sostituire un mostro sacro come la Punto, deve avere un prezzo di mercato allineato alle concorrenti o meglio leggermente inferiore*, per gli ovvi e già dibattuti motivi, ci devi mettere tutto l'infotainment e gli ADAS tanto di moda, e ciliegina sulla torta, dovrai provvedere  motori Euro6c/6d, ben più costosi degli attuali .

 

che dire ? buona fortuna :lol:

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, Abarth03 dice:

Peraltro, mi permetto di aggiungere...dubito fortemente che a farlo vendere siano stati semplicemente il marchio Fiat e il multijet.

Qualcuno ricorda quanti Dodge Journey giravano, prima? ;)

 

Direi che il Freemont in qualche modo è stato un esperimento di marketing piuttosto azzeccato.

Il fatto che fosse Fiat, con tutto quello che ne consegue in fatto di rete e marketing ha senz'altro influito per almeno un 30/40% del successo del Journey resty. 

 

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, stev66 dice:

Volendo oggi c'è un SUV jeep ??

che costa di base già 4000 euro più del QQ o Della tucson (e credo abbia meno accessori). non è poco su un range di 20\25.000 euro. Appunto che li ci stava bene il ricarrozzato fiat...lo metti a 20\21 di base e via salendo...come fanno con 500X e renegade

23 ore fa, gianmy86 dice:

 

Beh, c'è stato Freemont e ha anche venduto dignitosamente bene.

si...peccato che a me l'auto si è rotta nel 2006...e il freemont è arrivato nel 2011 (che poi manco era subito 4x4 mi pare...noi la TI la sfruttiamo)

14 ore fa, mauxmau dice:

umhh sottocosto? un prodotto obsoleto assemblato in mexico con scarsi contenuti ?

obsoleto?col motore 2.0?

14 ore fa, tipt dice:

Ormai si vendono solo suv e le B, ok mancano entrambe a casa Fiat ??

Però  c'ha il suvB!!!! :D

12 ore fa, nucarote dice:

Piu che una storia sono fatti, se non faceva così non poteva pupparsi un 5% di Chrysler aggratis ? Poi non mi pare che ci siano molti marchi a proporre da noi un bestione di quasi 5 metri con 7 posti con un buon motore a gasolio a 25k € nuovo. ?

quesyto è il motivo principale

2 ore fa, Abarth03 dice:

Peraltro, mi permetto di aggiungere...dubito fortemente che a farlo vendere siano stati semplicemente il marchio Fiat e il multijet.

Qualcuno ricorda quanti Dodge Journey giravano, prima? ;)

 

Direi che il Freemont in qualche modo è stato un esperimento di marketing piuttosto azzeccato.

vendicchiava anche prima...ovvio che con la rete di vendita fiat  ha avuto un piccolo boom.

esperimento azzeccato (come la 16 con suzuki) ma come al solito non replicato

2 ore fa, stev66 dice:

E comunque essendo "condicio sine qua non" per prendere il 5% di Chrysler, anche se ci hanno rimesso sul singolo modello ( qualcuno ha detto Thema II ? ) ci hanno comunque guadagnato. :)

 

Il problema è oggi dove , devi fare una B che deve sostituire un mostro sacro come la Punto, deve avere un prezzo di mercato allineato alle concorrenti o meglio leggermente inferiore*, per gli ovvi e già dibattuti motivi, ci devi mettere tutto l'infotainment e gli ADAS tanto di moda, e ciliegina sulla torta, dovrai provvedere  motori Euro6c/6d, ben più costosi degli attuali .

 

che dire ? buona fortuna :lol:

 

 

 

i motori già ci sono (firefly)...il pianale c'è. come ho detto ricarrozzi la punto come hanno fatto con la corsa e via

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, LucioFire dice:

...

i motori già ci sono (firefly)...il pianale c'è. come ho detto ricarrozzi la punto come hanno fatto con la corsa e via

La Punto non ha un mercato che si puppa più di 100K pezzi all'anno, come Corsa e Fiesta.

Ma poi non hanno voluto rendere la Argo un progetto world wide, e pensi che si mettano a spendere soldi per sviluppare una macchina nuova sulla base di un'auto che oramai è abbandonata da un lustro. :lol::lol: 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote dice:

La Punto non ha un mercato che si puppa più di 100K pezzi all'anno, come Corsa e Fiesta.

Ma poi non hanno voluto rendere la Argo un progetto world wide, e pensi che si mettano a spendere soldi per sviluppare una macchina nuova sulla base di un'auto che oramai è abbandonata da un lustro. :lol::lol: 

Veramente punto vendeva anche di piu' quando usci'

2 ore fa, LucioFire dice:

che costa di base già 4000 euro più del QQ o Della tucson (e credo abbia meno accessori). non è poco su un range di 20\25.000 euro. Appunto che li ci stava bene il ricarrozzato fiat...lo metti a 20\21 di base e via salendo...come fanno con 500X e renegade

si...peccato che a me l'auto si è rotta nel 2006...e il freemont è arrivato nel 2011 (che poi manco era subito 4x4 mi pare...noi la TI la sfruttiamo)

obsoleto?col motore 2.0?

Però  c'ha il suvB!!!! :D

quesyto è il motivo principale

vendicchiava anche prima...ovvio che con la rete di vendita fiat  ha avuto un piccolo boom.

esperimento azzeccato (come la 16 con suzuki) ma come al solito non replicato

i motori già ci sono (firefly)...il pianale c'è. come ho detto ricarrozzi la punto come hanno fatto con la corsa e via

Io penso e spero che uscira' presto il ricarozzamento del Compass a brand fiat, sarebbe stupido non farlo

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che la Gpunto sia una delle auto più longeve della Fiat assieme alla 500 di fine anni '50. 

 

Non la rimpiazzano poiché punteranno, iMHO, su una famiglia allargata di 500.

 

dove ci sarà la 3 porte, la 5 porte, la nuova L, la nuova X e la nuova CC, e spero, la Abarth.

 

 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.