Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

1FF25E03-CFB4-4774-A085-40FC40FD34DE.thumb.jpeg.942b77e565ac70dede9a67adc9faa40f.jpeg

14151399_M1300x866.thumb.webp.9cb897e74fde46567e38629fe574741c.webp

Messaggi Raccomandati:

13 minuti fa, bik dice:

Quindi, visto che tutte le altre case hanno una seg.B a listino, sono delle Onlus?

 

Se c'è la volontà di farla si fa, la FIAT ha una base ancora attuale su cui può intervenire.

 

Se FIAT non è in grado di avere a listino un auto, diciamo normale, senza rimetterci se non la costruisce in Kulistan, sarbbe molto preoccupante!

 

Però è quello che fanno tutti, a meno di non avere lo stato, come le francesi, dietro.

Opel è fallita ed è stata svenduta anche per questo.

Le B e tutte le auto a basse margine vengono prodotte dove lo Stato si assume, in un modo o nell'altro, parte dei costi.

Quindi la B Fiat, che verrà, non sarà fatta in Italia.

PS la piattaforma compass ha il costo della piattaforma compass. Una C SUV Fiat, costerebbe di listino come le sue concorrenti non premium ( con opzione 4x4 ) a pari motorizzazione ( Renault, Nissan, Kia , etc  ) . anche perché la linea di Sergio è chiara. i modelli rational costano poco perché offrono poco. Un SUV non piò essere rational. 

 

  • Perplesso... 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo in tutto con @bik aggiungo che il marchio Fiat è credibile (a parte 500 3p) soltanto quando produce buone auto a prezzo giusto (come Tipo).

Voler diventare premium cinquecentizzando tutto è semplicemente impossibile, anche perchè creare una gamma di modelli a partire da un modello iconico è difficile anche se si ha alle spalle BMW, con tutto ciò che ne consegue in termini di "sistema paese" e di reputazione creata negli anni.

Mi auguro, quindi, che 500 resti 3p e al massimo X e che Fiat abbia la nuova Punto (continuerei a chiamarla così anche ne se hanno spu77@n@7o il nome) e la sua rialzetta da posizionare contro Captur, 2008 e C3 Aircross (auto che fanno numeri esagerati).

Se non riusciranno a fare questo meglio chiudere Fiat e concentrarsi solo su Jeep e Alfaserati.

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, bik dice:

Quindi, visto che tutte le altre case hanno una seg.B a listino, sono delle Onlus?

...

No, ma hanno:

1) Più mercati che permettono di fare grandi numeri  

2) Dei sistemi paese alle spalle.

3) A parte VAG, non devono gestire anche una produzione premiumm che al momento FCA porta i soldi veri. 

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, nucarote dice:

No, ma hanno:

1) Più mercati che permettono di fare grandi numeri  

2) Dei sistemi paese alle spalle.

3) A parte VAG, non devono gestire anche una produzione premiumm che al momento FCA porta i soldi veri. 

Non dimentichiamoci che una nuova Punto venderebbe mooolto bene in Italia, al pari di un suvvino.

Riguardo ai "più mercati" le B. Fiat hanno sempre venduto molto bene fuori Italia, almeno fino al momento in cui non hanno tirato i remi in barca...

E poi ci si lamenta che gli italiani sono esterofili. Se ora volessi comprare una B. di un marchio italiano non potrei.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, nucarote dice:

Ragà se siete convinti che di fare almeno 50/60K di Punto fuori dall'Italia, guadagnandoci 500€ a pezzo,  senza nessun Erdogan alle spalle che vi dà i danè, potete mandare il CV al maglionato. ;-) 

Per farlo ridere un po' che ha tanti pensieri per la testa... :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, jameson dice:

Sandero, Tucson, Sportage?

Intendevo rational nel senso di Tipo :)

 

Di questi tre, Sandero è sotto Tipo( come qualità percepita, possibilità motorizzazioni/trasmissioni e personalizzazioni ), Tucson e Sportage sopra :)

E se lo fai del livello dei coreani, poi lo devi far costare come i coreani .

A mio parere si può fare ( cit. :) ) , ma non aspettiamoci il prezzo delle patate, ma uno Street price allineato ai concorrenti che permettono versioni 4x4 ( Nissan, Renault, Kia, Hyundai, etc )  

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, stev66 dice:

Intendevo rational nel senso di Tipo :)

 

Di questi tre, Sandero è sotto Tipo( come qualità percepita, possibilità motorizzazioni/trasmissioni e personalizzazioni ), Tucson e Sportage sopra :)

E se lo fai del livello dei coreani, poi lo devi far costare come i coreani .

Perché no? Costano comunque diversimila euro meno di Compass. E se ce la fanno loro, perché non Fiat che ce l'ha già quasi pronta?

Sulla qualità delle coreane sopra Tipo ho dei dubbi comunque.

Modificato da stev66
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, jameson dice:

Perché no? Costano comunque diversimila euro meno di Compass. E se ce la fanno loro, perché non Fiat che ce l'ha già quasi pronta?

Sulla qualità delle coreane sopra Tipo ho dei dubbi comunque.

 

Ma infatti , io una Fiat che costi il 10% in meno di Compass m a motorizzazione e dotazione confrontabili, la ritengo possibile ( ed auspicabile ) . Ma non di meno .

Come qualità parlavo di qualità percepita, non apparente. E lì le coreane sono meglio, così come per le dotazioni sfiziose, la possibilità di ADAS , etc .

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, nucarote dice:

No, ma hanno:

1) Più mercati che permettono di fare grandi numeri  

2) Dei sistemi paese alle spalle.

3) A parte VAG, non devono gestire anche una produzione premiumm che al momento FCA porta i soldi veri. 

Escludendo i brand premium, come Mercedes, BMW, Jaguar, Infiniti e Lexus TUTTI i marchi hanno una seg.B a listino.

 

La FIAT, che era il riferimento per il segmento dagli anni '50 al decennio scorso, è l'unica che ha un solo modello monoallestimento "francescano" a listino, più la Mito per il marchio Alfa.

 

Sarà come dici tu, ma, secondo me, non c'è la volontà di farla!

 

Esclusa la Clio, e forse la Mazda 2,tutte le seg.B vengono prodotte in un paese della comunità europea.

La FIAT, che ha fabbriche in Serbia, Polonia e Turchia, non riesce a ipotizzare un prodotto di massa senza rimetterci?

 

Dai siamo seri! Se è veramente così chiudiamo tutto e vendiamo le fabbriche Italiane alla Toyota, non abbiamo futuro.

 

  • Mi Piace 3

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.