Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

1FF25E03-CFB4-4774-A085-40FC40FD34DE.thumb.jpeg.942b77e565ac70dede9a67adc9faa40f.jpeg

14151399_M1300x866.thumb.webp.9cb897e74fde46567e38629fe574741c.webp

Messaggi Raccomandati:

9 minuti fa, johnpollame scrive:

Sì, è che dalla sovrapposizione sembravano parecchi i cm di differenza...

 

ma guarda secondo me a parte la citata prospettiva incide anche il fatto che C3 ha paraurti molto sporgenti e carrozzeria scalinata (dietro tra paraurti e lunotto ci ballano a occhio 20 cm almeno in profondità) mentre Panda ha paraurti più "a filo" sia davanti che dietro (en passant davanti non mi piace così appuntita, è "più Panda" la C3!). può essere che la Fiat abbia più bagagliaio e sia sia visivamente più grande e pure che sia un poco più lunga, ma appunto in base a questi disegni per me stiamo davvero a parlare di qualche cm.

 

e se il benchmark - come dice qualcuno - è Sandero ci sta che puntino a darle più importanza e più versatilità interna.

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, johnpollame scrive:

 

Occhio a dirlo, che in Fiat c'avevano già provato... 😝

 

image.png.74ddd133ed829797cfff32a48df798e9.png

Buonaseeera

 

beh, magari fanno come Marea e Linea,

aggiungono un terzo volume e dalla Panda fai la nuova tipo

:-\

 

ps, non fate l'errore di sovrapporre viste assonometriche (patent) vs viste prospettiche (foto) le dimensioni, soprattutto gli sbalzi, cambiano totalmente

 

2015_fiat_tipo.jpg

2016_fiat_tipo_4-door_37_2560x1440.jpg

 

 

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Aymaro scrive:

beh, magari fanno come Marea e Linea,

aggiungono un terzo volume e dalla Panda fai la nuova tipo

:-\


Più che alla Panda alla “Multipla” 😬

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Aymaro scrive:

ps, non fate l'errore di sovrapporre viste assonometriche (patent) vs viste prospettiche (foto) le dimensioni, soprattutto gli sbalzi, cambiano totalmente

 

yep, l'ho specificato. volevo solo verificare che ci fossero "corrispondenze chiave" (ci sono).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, slego scrive:

 

passo e giroporte sono sovrapponibili al 100%, significa stessa scocca e stesso abitacolo. ergo steso segmento senza dubbio.

Panda sembrerebbe forse avere più sbalzi e più bagagliaio, ma è chiaro che sono la stessa auto sotto le lamiere.

 

come ho scritto, io ho centrato appunto passo e portiere dato che sono palesemente fatte a cartacarbone, ma uno è un disegno in vista assonometria e l'altra una foto/render con una prospettiva, per cui le dimensioni visibili sono ovviamente differenti (la vista assonometrica è geometricamente corretta ma irreale come vista e fa percepire diversamente dimensioni e proporzioni proprio perché annulla l'effetto della prospettiva).

ergo è possibile (secondo me probabile) che in realtà anche sbalzi e ingombri siano del tutto simili... di certo non ci ballano 20 e passa cm in lunghezza!

Peccato non ci siano ancora in giro vettoriali di e-C3 da poter confrontare... Comunque a occhio sembra ben più grossa! 

E se fosse invece la versione Carioca? 🤔 Ovvero l'erede di questa

fiatargodrive13dianteira_2-medium.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.