Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

1FF25E03-CFB4-4774-A085-40FC40FD34DE.thumb.jpeg.942b77e565ac70dede9a67adc9faa40f.jpeg

14151399_M1300x866.thumb.webp.9cb897e74fde46567e38629fe574741c.webp

Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, leon82 dice:

Parliamone che Bravo/a (praticamente biodegradabili), Marea (una C. sedan/wagon e non certo una D. anch'essa biodegradabile come Bravo/a), Punto II (auto di livello nettamente inferiore a Punto I) e 600 (blando restyling della vecchia Cinquecento) fossero all'altezza della concorrenza, erano auto nate in economia contando sul fatto che uno zoccolo duro di clienti compra(va) Fiat a prescindere.

Anni dopo soltanto Panda II e GP faranno fare il salto di qualità obbligando la concorrenza a recuperare il gap.

 

Parliamone . Ma parliamo anche di Golf III che non andava manco a spingerla , ( motori 1.4 60 CV e 1.6 75 CV ), di Opel Astra F con plancia cinguettante dopo 5 anni , e degli interni a scadenza di Mègane I .

e questo solo nel segmento C.  Se vuoi ti tiro fuori gli esempi degli altri .

Non a caso le vendite di Bravo/a confermeranno quelle ( ottime ) di Tipo I . E quelle di Marea saranno migliori di quelle di Tempra che sostituisce.

 

Fino a Punto II Fiat è marchio vitale e con gamma all'altezza dei concorrenti , con specialties tipo Coupè/Barchetta che da altre parti si sognavano di notte e con scelte coraggiose tipo Multipla

Semmai è dopo che crollerà , in concomitanza con la malattia e morte dell'Avvocato, e con la decisione concomintante di vendere tutta la baracca .

Il problema che guardiamo il passato con gli occhi deformanti del presente :)  .

 

 

  • Mi Piace 3
  • Perplesso... 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, StenBoy dice:

Quand'è che i prodotti c'erano?

Si parta tanto di brand 500. Ma è diventato un brand dopo il successo dell'auto.

 

io parlo dei 3 marchi nel complessoo,non solo fiat

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, drucker dice:

Sono Parole di Marchionne?
Cosa vuol dire "il marchio (Fiat) é quello Che é" forse Che non serve investirci Sopra tanto non vende? Quindi Si prepara a fare la fine Della Lancia? Scusate ma qualcuno coi capelli Bianchi Si ricorda Dove stava Skoda prima di entrare nel mondo VW ? E Kia ? E Hyundai? E Dacia? Questi marchi Hanno più appeal die una Fiat o Hanno investito nei prodotti?

Confermo la mia idea che è ora che i ragionieri in Fiat si facciano da parte.

11 minuti fa, stev66 dice:

Parliamone . Ma parliamo anche di Golf III che non andava manco a spingerla , ( motori 1.4 60 CV e 1.6 75 CV ), di Opel Astra F con plancia cinguettante dopo 5 anni , e degli interni a scadenza di Mègane I .

e questo solo nel segmento C.  Se vuoi ti tiro fuori gli esempi degli altri .

Non a caso le vendite di Bravo/a confermeranno quelle ( ottime ) di Tipo I . E quelle di Marea saranno migliori di quelle di Tempra che sostituisce.

 

Fino a Punto II Fiat è marchio vitale e con gamma all'altezza dei concorrenti , con specialties tipo Coupè/Barchetta che da altre parti si sognavano di notte e con scelte coraggiose tipo Multipla

Semmai è dopo che crollerà , in concomitanza con la malattia e morte dell'Avvocato, e con la decisione concomintante di vendere tutta la baracca .

Il problema che guardiamo il passato con gli occhi deformanti del presente :)  .

Ecco, appunto. Quando i prodotti c'erano, si vendevano, e non esclusivamente in Italia.

Adesso si vuol mettere la scusa che "il marchio x non tira" dove x è in {Fiat, Lancia, Chrysler} quando gli si fanno vendere pochi prodotti e spesso fatti male (tipo gli aborti Lancia dell'ultimo periodo), e nonostante la lezione di Tipo che se il prodotto c'è la gente lo compra anche oggi, quando la realtà è che si vuole spolpare quello che c'è investendo il meno possibile, mentalità che ha quasi distrutto Fiat ma che è ancora dura a morire, tipica della visione miope dei ragionieri che leggono solo i numeri che hanno davanti agli occhi.

Per fortuna è rimasto meno di un anno di Marchionne, sperando che il successore cambi rotta e inizi a costruire per il futuro.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 5
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

la "botta di culo"?
il cadavere della Chrysler era lì a disposizione di chiunque lo volesse. eppure non mi pare ci fosse la fila per caricarselo in carrozza. anzi. gli altri costruttori stavano probabilmente già facendo i conti sulla spartizione delle macerie post-disastro, tra quote di mercato che si sarebbero liberate e la possibilità di portarsi a casa i pochi pezzi buoni a prezzo di saldo.
se le cose sono andate in altro modo è solo perché qualcuno (dai più definito "pazzo") ha visto in quel cadavere un'opportunità e l'ha saputa tradurre in un successo.
te lo chiami culo, per me è "fare impresa".
Be era Uno dei pochi gruppi Che poteva trarre Interesse dall'accordo a "costo Zero" . Per quello Botta di culo. Senza questo accordo il rinnovamento die Alfa Maserati ecc..in parte Fiat non avrebbe avuto atto.
Link al commento
Condividi su altri Social

per capirci riporto i numeri delle vendite europee solo Fiat anni 1991 - 2000  fonte carsalesbase 

 

1991 1.205.041

1992 1.190.770

1993  882.259

1994 1.013.732

1995 1.027.562

1996 1.140.780

1997 1.272.570.

1998 1.219.149

1999 1.109.513

2000 1.128.738

 

notate che a parte l'annus horribilis ( per tutti ) 1993 ed i due successivi , le vendite si mantengono stabili ed ampiamente sopra il milione .

 

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, stev66 dice:

Perché se Siemens ( azienda tedesca a caso ) spinge perché il suo parco auto dirigenti/quadri sia MB/BMW, fa il bene suo, di possibili clienti e della ricchezza della nazione .

Si, e cosi come fatto? Ma perche? Non perche i fleet manager alla Siemens sono nazionalisti, ma perche BMW/MB offrono rate leasing migliori, offrono un ottimo servizio anche 24h nelle grandi succursali, non fanno probleme di pagare qualcosa durante la garanzia, offrono i motori giusti anche in vista consumo e CO2 etc. etc..

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Si, e cosi come fatto? Ma perche? Non perche i fleet manager alla Siemens sono nazionalisti, ma perche BMW/MB offrono rate leasing migliori, offrono un ottimo servizio anche 24h nelle grandi succursali, non fanno probleme di pagare qualcosa durante la garanzia, offrono i motori giusti anche in vista consumo e CO2 etc. etc..

 

L'offerta Leasing Alfa ad esempio non é concorrenziale . Credo Che il Problema Maggiore sia la rivendibilità e valore residuo del mezzo Alla fine del periodo di Leasing. Audi e Mercedes ad esempio su questo sono molto avanti... Oggi il Leasing anche a privati VA per la Maggiore . Ad es. Sixt-neuwagen.de un sito Dove si può prendere l'auto a Leasing anche senza anticipo . Spesso molto più vantaggioso Che un conce , e comunque anche qui FCA non é competitiva .

 

Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, stev66 dice:

per capirci riporto i numeri delle vendite europee solo Fiat anni 1991 - 2000  fonte carsalesbase 

 

1991 1.205.041

1992 1.190.770

1993  882.259

1994 1.013.732

1995 1.027.562

1996 1.140.780

1997 1.272.570.

1998 1.219.149

1999 1.109.513

2000 1.128.738

 

notate che a parte l'annus horribilis ( per tutti ) 1993 ed i due successivi , le vendite si mantengono stabili ed ampiamente sopra il milione .

 

 

 

Oggi con quelle vendite sarebbe seconda dietro a Volks

 

Il 2017 finirà a quasi 800mila, mancano 3/400k per tornare a quei livelli.

 

Secondo me con la Seg. B, Panda rinnovata e un suvvetto il milione ad oggi sarebbe fattibile, per cui Fiat non lo vedrei così spompo come marchio, 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, drucker dice:

L'offerta Leasing Alfa ad esempio non é concorrenziale . Credo Che il Problema Maggiore sia la rivendibilità e valore residuo del mezzo Alla fine del periodo di Leasing. Audi e Mercedes ad esempio su questo sono molto avanti... Oggi il Leasing anche a privati VA per la Maggiore . Ad es. Sixt-neuwagen.de un sito Dove si può prendere l'auto a Leasing anche senza anticipo . Spesso molto più vantaggioso Che un conce , e comunque anche qui FCA non é competitiva .

 

OT / in alcuni paesi insieme al servizio vendita e post vendita questo e’ un problema, lo abbiamo detto spesso e mi scuso per la ripetizione. Mi sono fatto fare un preventivo per una Giulia Veloce 280 - più o meno a parità di condizioni la rata mensile mi veniva quasi il doppio rispetto a quella 140i ? OT/ 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.