Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

1FF25E03-CFB4-4774-A085-40FC40FD34DE.thumb.jpeg.942b77e565ac70dede9a67adc9faa40f.jpeg

14151399_M1300x866.thumb.webp.9cb897e74fde46567e38629fe574741c.webp

Messaggi Raccomandati:

Inviato
4 minuti fa, LucioFire dice:

ma fare una joit no?

o prendersi un telaio e ricarrozzarlo...

Sergione è da anni che tenta di accoppiarsi con GM, se la sogna pure di notte.

ma una joint intesa solo come "ci scambiamo un po' di robe" secondo me è esclusa, perlomeno vedendo come si sono mossi negli ultimi anni.

o trovano una fusione o vanno per la loro strada, che fino ad oggi sembra essere stata una scelta vincente.

Inviato

Non mi sarebbe dispiaciuto una jv mirata con Mazda come già successo per 124.

Però idea da fantamercato ?

• Mi Piace 4
Inviato
5 minuti fa, lukka1982 dice:

Non mi sarebbe dispiaciuto una jv mirata con Mazda come già successo per 124.

Però idea da fantamercato ?

124 è nata per sbaglio (o meglio per obbligo) come ben sai, prima che si decidesse di fare una nuova Alfa al posto di Al-Fiat.

Mazda sarebbe un ottimo partner, anche a livello di auto più mainstream, ma non credo che i giapponesi abbiano voglia di immischiarsi con altri dopo la brutta esperienza con Ford.

• Mi Piace 1
Inviato
2 minuti fa, slego dice:

Mazda sarebbe un ottimo partner, anche a livello di auto più mainstream, ma non credo che i giapponesi abbiano voglia di immischiarsi con altri dopo la brutta esperienza con Ford.

L'hanno fatto con Toyota...

Inviato (modificato)

1,6 Multijet depotenziato a 95 CV gia disponibile su Renegade, quasi 300 Nm di coppia, ottimo su una segmento B, inoltre prodotto in Italia. PSA Ford Adottano il 1.5 unificato, Renault-Nissan 1.5 e 1.6, gruppo VAG 1.5 TDI non vedo quale sia il problema di circa 100-200 centimetri cubi in piu.

Tra l altro a breve Fiat introdurrà i 1.6, 2.0 e 2.2 omologati alla nuova norma. 

Modificato da KimKardashian
Inviato (modificato)
31 minuti fa, stev66 dice:

Il nuovo 1.6 avrà anche lui scr e quant'altro. ?? ed il suo prezzo skyrockettera' .

Perdonami ma se una Fiesta o la recente Ka restyling 1.5, ma anche 208 e Focus Astra e compagnia cantando adottano motori diesel 1.5/1.6 adeguati alla normativa non vedo quale sia il problema per un gruppo come Fiat di omologare il 1.6 mj adottato da moltissimi modelli chiave come Tipo Doblo 500L/X Renegade Giulietta ecc 

Non è che siano tutto questo gioiello di tecnica i 1.5 PSA Ford o quello VW, non mi pare che il prezzo di una 208 gia omologata sia ai livelli di una 308... 

Le segmento A diesel non si vendono e non verranno riproposte, ma le b e c stanno tutte adottando motori unificati 1.5 e 1.6 in vari step. È la logica che il 1.3 MJ sara sostituito dal 1,6 depotenziato, inoltre se escludiamo appunto Panda e 500 che saranno solo benzina le altre auto del gruppo FCA come Tipo Doblo 500L ecc adottano i vari 1.6 basta depotenziarli per coprire quella clientela che vuole il modello base.

Modificato da KimKardashian
  • Mi Piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.