Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • 2 settimane fa...

 
Cita
La piattaforma STLA Medium stabilisce un nuovo punto di riferimento nelle prestazioni dei veicoli elettrici a lunga autonomia

AMSTERDAM, 8 novembre 2024 – Forte della sua comprovata autonomia di 701 km nel ciclo WLTP, la nuova piattaforma STLA Medium ha segnato un nuovo traguardo in tema di prestazioni autostradali effettive. La nuova Peugeot E-3008, equipaggiata con il sistema di propulsione BEV in versione a lunga autonomia, ha dimostrato la grande capacità della piattaforma consentendo di viaggiare da Parigi a Nizza con solo due soste per la ricarica. La vettura ha mantenuto una velocità entro il limite autostradale di 130 km/h, con una temperatura esterna media di 20°C. 

 

Queste prestazioni, ora disponibili nella versione a lunga autonomia della piattaforma STLA Medium, sono paragonabili a quelle di un veicolo con motore a combustione interna (ICE) che si ferma per il rifornimento di carburante e il riposo del conducente. 

 

"Il nostro obiettivo è sempre stato quello di sviluppare una tecnologia che vada a diretto vantaggio dei nostri clienti," ha dichiarato Ned Curic, Chief Engineering and Technology Officer di Stellantis. "La capacità di autonomia della piattaforma STLA Medium la rende ideale per i percorsi a lunga distanza, senza compromettere la convenienza e l'efficienza di un BEV. I conducenti possono ora godersi viaggi più lunghi con un minor numero di soste di ricarica e con la garanzia di prestazioni elevate in tutta tranquillità."

 

Le simulazioni mostrano risultati analoghi per i clienti che guidano veicoli costruiti sulla piattaforma STLA Medium, come la Peugeot E-3008, ad esempio da Torino a Napoli oppure da Praga a Bruxelles attraverso l'Europa.

 

La versione STLA Medium a lunga autonomia è l'unica piattaforma della sua categoria in grado di percorrere quasi 1000 km a velocità autostradale con due sole soste di ricarica, a ulteriore conferma del suo status di "best-in-class". 

 

Le Peugeot E-3008, Peugeot E-5008 e Opel Grandland sono già costruite sulla piattaforma STLA Medium, mentre altri cinque modelli saranno presentati entro la fine del 2026. 

 

Oltre ai vantaggi fondamentali di un veicolo elettrico a batterie (BEV) - zero emissioni allo scarico, ridotti costi di esercizio e una guida silenziosa e fluida - la versione a lunga autonomia garantisce percorsi prolungati con un minor numero di soste di ricarica, grazie alle batterie ACC ad alte prestazioni prodotte nella nostra gigafactory di Billy-Berclau/Douvrin, nella regione Hauts-de-France.  

 

L'elevata integrazione verticale di Stellantis assicura il pieno controllo della catena del valore, garantendo qualità e prestazioni di livello superiore. 

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.