Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
15 minuti fa, libbio scrive:

Così è molto più carina 

Mi hai ricordato quando Clarkson smonto un LR per piazzarci sopra una Mercedes Pagoda 😂

Berks_to_the_Future_Episode_9.jpg.709e528f671f324cb876ec66cb7ec3b1.jpg

 

  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1
Inviato

La plate-forme STLA Medium inaugurée par le Peugeot 3008 pâtit de cette approche. Cette base multi-énergie, native électrique, se distingue par un poids élevé. Selon nos informations, l'emploi de matériaux plus légers a pourtant été envisagé. Mais le dirigeant a balayé ces alternatives d'un revers de la main pour des raisons financières. Sa modularité limitée est également le fruit de cette stratégie d'économies. Alors qu'elle a vocation à équiper des modèles mesurant entre 4,30 et 4,90 m de long, seuls son empattement et sa garde au sol sont variables. Charge aux designers d'être créatifs pour habiller une base technique identique. En réduisant ainsi la diversité des pièces, le groupe améliore le prix de revient fabrication de chaque véhicule.

 

https://www.largus.fr/actualite-automobile/modeles-moteurs-reduction-des-couts-les-mauvais-choix-de-carlos-tavares-pour-stellantis-30037781.html

 

In un lungo articolo di L'Argus sugli errori di Tavares c'è anche la Medium, la piattaforma è pesante ma il portoghese avrebbe impedito l'uso di materiali più leggeri per via dei costi. Inoltre sebbene la piattaforma debba servire diversi modelli gli unici parametri che si possono toccare sono altezza da terra e passo.

  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 4

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Il che darebbe una conferma implicita ma ovvia, al fatto che per sostituire le hatchback di segmento C attuali(308, Astra, Tipo, Giulietta, Delta ecc...) per forza di cose dovranno farle su Small.

Bene ma non benissimo...

  • Mi Piace 5

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
32 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Il che darebbe una conferma implicita ma ovvia, al fatto che per sostituire le hatchback di segmento C attuali(308, Astra, Tipo, Giulietta, Delta ecc...) per forza di cose dovranno farle su Small.

Bene ma non benissimo...

Potrebbero anche rimaneggiare Small per farla diventare una Small Evo adatta dal segmento B, C, D Mainstream. Usare la e-Mini rivista per il segmento A.

Inviato

È davvero triste leggere certe cose.
Nessun minimo interesse nel prodotto e per il cliente finale  .
Solo fottuta finanza e azionisti e stop.

 

  • Mi Piace 3

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.