Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, savio.79 scrive:

Questo è quello che pochi giorni fa si autodefiniva “pilota sui cordoli” intendendo che “lui si prende dei rischi”; Sì, il rischio di distruggere l’identità di una decina di marchi storici appiattendo i contenuti al ribasso, e uniformando tutto il possibile, sempre al risparmio, alla ricerca del maggior margine anche a fronte di numeri di vendita scarsi.

Strano che la pedata nelle terga non sia arrivata molto prima…

Qua sul forum si é sempre detto che le Case automobilistiche non sono delle ONLUS.

E lui di utili ne ha fatto a badilate. 

Forse al posto suo avremmo fatto lo stesso. 

• Perplesso... 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Non capisco la corsa folle al dividendo che c'è stata in Stellantis. Cioè, la morale della favola della gallina dalle uova d'oro la si impara da piccoli. Trovo inverosimile che la gestione sia stata portata avanti in un modo cosi cieco e maldestro, senza nemmeno preoccuparsi minimamente di focalizzarsi sugli investimenti futuri. Sia chiaro, non voglio del tutto criticare la gestione degli utili che è stata fatta, si sa come funzionano i mercati finanziari. Ma è palese quanto strida la situazione economica del gruppo attuale con i guadagni stellari fatti fino a ieri (e sbandierati in pompa magna ai quattro venti).  Mi viene più da pensare, in malafede, che abbiano preferito spremere tutto lo spremibile, in una ottica di dismissione generale, e poi, con faccia di bronzo, abbiano sacrificato il capro espiatorio, piagnucolando e lamentandosi di una pletora di innumerevoli fattori esogeni che hanno portato alla odierna condizione di grave difficoltà. Non vorrei essere troppo complottista, comunque. Non è da me. Però qualche riflessione viene da farla.

• Mi Piace 5
Inviato
7 ore fa, TurboGimmo scrive:

Qua sul forum si é sempre detto che le Case automobilistiche non sono delle ONLUS.

Se hai come faro e missione il puntare sul prodotto, punti comunque agli utili, ma nel medio/lungo termine, è sopravvivi nel tempo.

Se punti al massimizzare gli utili sul breve, spiumi il più possibile i tuoi clienti, ma poi non torneranno più, e prima o dopo ti scoppia tutto in mano.

• Mi Piace 6
Inviato
8 ore fa, TurboGimmo scrive:

Mah vorrà dire che il prossimo cinque per mille lo destinerò a una Casa giapponese a caso, magari alla Mazda; quella sì che è una ONLUS che pensa solo a fare bei prodotti 😂

• Mi Piace 6

Inviato
2 hours ago, pumadog said:

I remember talk about a STLA Medium v2 for approx 2027. What about that?

Don't expect it before 2030. It'll probably debut on the next-gen 3008

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato
1 ora fa, STEVEC scrive:

Don't expect it before 2030. It'll probably debut on the next-gen 3008

Ancora non capisco perché devono essere i francesi ad avere la precedenza sulle piattaforme, è già avvenuto con Smart Car e Medium, avverrà con Small e ora anche con Medium V2. Questa cosa va cambiata.

• Mi Piace 4
Inviato
3 ore fa, GmG scrive:

Ancora non capisco perché devono essere i francesi ad avere la precedenza sulle piattaforme, è già avvenuto con Smart Car e Medium, avverrà con Small e ora anche con Medium V2. Questa cosa va cambiata.

Beh però Large l’ha avuto per prima Charger 😂