Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Foto07-10-24095204.thumb.jpg.e947afa5da206f31a2ad87babb4c5ea3.jpg

Messaggi Raccomandati:

Inviato
2 minuti fa, eccezziunale scrive:

Il 2.2 sarebbe l'ideale, spero lo facciano. Volendo hanno sempre in casa il 1.6 da 130, ma i motori ex FCA sono per loro la bestia nera...

Non è che son la bestia nera, è che bisogna adattarli a piattaforme che non sono nate per averli. E se si modificano le piattaforme lo si fanno per un valido motivo come avviene in Brasile.

Per cui se ha un senso fare un marriage tra Medium ed un diesel exFCA ha senso farlo sul 2.2 già €7 e ibridizzato visto che Medium verrà usato su auto 4,5 metri e mezzo in su.

Il 1.5 ad oggi viene riadottato sulle auto con CMP ed EMP, giusto per dovere di cronaca.

Che poi… ma raga un bestione da 4,60 con un 1.6 da 130 cv?

Inviato (modificato)
7 minuti fa, __P scrive:

Non è che son la bestia nera, è che bisogna adattarli a piattaforme che non sono nate per averli. E se si modificano le piattaforme lo si fanno per un valido motivo come avviene in Brasile.

Per cui se ha un senso fare un marriage tra Medium ed un diesel exFCA ha senso farlo sul 2.2 già €7 e ibridizzato visto che Medium verrà usato su auto 4,5 metri e mezzo in su.

Il 1.5 ad oggi viene riadottato sulle auto con CMP ed EMP, giusto per dovere di cronaca.

Sì ovvio che la mia era una battuta che andava ad abbracciare un discorso più ampio 😅

Io spero che i 2.2 vengano effettivamente utilizzati (ma vorrei proprio vederli a listino oltre a leggere le notizie), perché in alcune categorie di auto il diesel é ancora la scelta migliore.

ps: sono d'accordissimo con te che 130 cv su un'auto di certe dimensioni abbiano il fiato corto, ma il trend attuale é purtroppo quello, continuo a vedere auto grosse con motori piccoli e/o con poca potenza, indipendentemente dall'alimentazione.

Modificato da eccezziunale

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Inviato
27 minuti fa, nucarote scrive:

Se proprio ci devono mettere il diesel spero vivamente nel 2.2 JTD possibilmente con vari step di potenza nell'intorno dei: 130, 160 e 190 CV. 

....per questi 8,8% totale vuoi fare tre step di potenza per una seg-C? Hmmmmmmm......

image.png.6ade478ec6678c38a6c5a451f9a5a408.png

• Mi Piace 3
Inviato
Adesso, 4200blu scrive:

....per questi 8,8% totale vuoi fare tre step di potenza per una seg-C? Hmmmmmmm......

...

Hai ragione, il mio è un ragionamento "molto italiano" (cit). :-D  

Comunque purtroppo l'italiano medio prenderebbe più un Compass con il 1.5* da 130 CV che con il 2.2 da 130 CV. 

*Ma giusto perchè non può avere il 1.3 M-Jet. :-D 

Inviato
9 minuti fa, 4200blu scrive:

image.png.6ade478ec6678c38a6c5a451f9a5a408.png

Giusto per ribadire.. Italy -41%....

• Mi Piace 3

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
20 minuti fa, __P scrive:

Dato che sarà disponibile con il 1.2 3cl da 136 cv, il 1.6 Mjet sarebbe più adeguato o sbaglio? 😂 

• Mi Piace 1
Inviato
Vor 1 Stunde schreibt Bare:

Sie brauchen einen größeren und leistungsfähigeren P2 MHEV oder HEV, mit besserer Übertragung als Punch.

Und natürlich bräuchten sie einen Diesel.

Ich weiß nicht, ob diese Plattform einen 4x4, klassischen 4x4 haben kann. Es ist wichtig für den amerikanischen Markt.

I don't see a problem with eDCT but a MHEV/HEV between 1.2 EB and 2.0 GME Evo is indeed needed – as BEV won't pick up fast enough. Are we sure the new/updated 1.6 is for PHEV only?

Inviato
22 minuti fa, GmG scrive:

Dato che sarà disponibile con il 1.2 3cl da 136 cv, il 1.6 Mjet sarebbe più adeguato o sbaglio? 😂 

Il 1.2 per quanto entry level ha 20 kW di boost elettrico che il 1.6 non ha.

Se deve esserci un diesel ha senso un motore adeguato alla stazza. Il 2.2 TD mhev con 150 e 204 cv sarebbe più che sufficiente in tutto. Anzi per le flotte basterebbe il 150 cv.

Ma ad oggi dubito ci siano pensieri in tal senso, e nel caso si vedrebbero non prima di 24/30 mesi a star stretti.

Inviato
32 minuti fa, GmG scrive:

Dato che sarà disponibile con il 1.2 3cl da 136 cv,

Chi l'ha detto che su Compass il 1.2 avrà 136cv? 

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Inviato

Oggi la sorellastre 3008 e Grandland hanno le seguenti motorizzazioni

1.2 136 cv mhev

195 cv 1.6 phev 

Elettriche con taglio batteria 73 kWh , 82 kWh , 97 kWh.

Compass europea  dovrebbe avere le stesse motorizzazioni. 

Aggiungendo dove necessario un modulo AWD ( previsto sul pianale )

Archepensevoli spanciasentire Socing.