Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Foto07-10-24095204.thumb.jpg.e947afa5da206f31a2ad87babb4c5ea3.jpg

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 minuto fa, vince-991 scrive:

Grazie. Quindi anche la Compass potrebbe alla fine avere il diesel

6 ore fa, __P scrive:

No diesel infatti no, ma potrebbe arrivare su tutta la gamma Melfina un powertrain HEV.

Non avrà il diesel la Compass, non capisco dove abbiate letto che lo avrà. 🤣

Inviato
10 minuti fa, Beckervdo scrive:

Non credo proprio.

MHEV, FHEV, PHEV, EV. Non c'è bisogno della Diesel.

Sarei curioso di sapere da chi dice che non c'è bisogno del diesel se, effettivamente, conti alla mano, convenga un ibrido rispetto ad un diesel. Intendo classica situazione di chi per lavoro fa diverse decine di migliaia di km all'anno.

• Mi Piace 1
Inviato

Penso si sia semplicemente creato un fraintendimento nella frase "No diesel infatti no ma potrebbe arrivare..." con la seconda parte riferita alla variante FHEV e non al Diesel.

Inviato (modificato)
3 minuti fa, Brigante scrive:

Sarei curioso di sapere da chi dice che non c'è bisogno del diesel se, effettivamente, conti alla mano, convenga un ibrido rispetto ad un diesel. Intendo classica situazione di chi per lavoro fa diverse decine di migliaia di km all'anno.

Dipende dalle strade: se fai over 25mila km autostradali ok il Diesel. Ma se invece sei in tutte le altre situazioni, vai facile di FHEV. (Considera che con lo Sportage 1-6 FHEV ho un consumo medio di 18 al litro a benzina e faccio 20mila km annui tra statale e città).

Modificato da Beckervdo
  • Mi Piace 2

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
24 minuti fa, maxsona scrive:

4xe disponibile al lancio?

Al lancio la 4xe sarà la full electric da 360 cv. Poi mi pare di ricordare che ci sarà in una delle varianti PHEV.
La versione MHEV 4xe da quanto sapevo io, ma notizie di parecchio tempo fa, era stata considerata ma non approvata, ed imho a ragione, visto che si parla di mezzo metro di lamiera in più rispetto ad Avenger.

Inviato
39 minuti fa, Brigante scrive:

Dal momento che dal 2025 un diesel paga come auto aziendale 800-1000 euro di tasse in più a carico del dipendente, direi che non convenga proprio più il diesel.

A prescindere dal fatto che tecnicamente sono d'accordo che sarebbe un'ottima soluzione.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

Ragazzi, il diesel ormai vende solo im Italua od in Germania. 

E con l'ultima finanziaria non conviene neanche  più aziendalmente.

L'anno scorso le vendite diesel europee sono state 10,6% , contro il 13,6% delle BEV.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)
17 minuti fa, __P scrive:

La versione MHEV 4xe da quanto sapevo io, ma notizie di parecchio tempo fa, era stata considerata ma non approvata, ed secondo me a ragione, visto che si parla di mezzo metro di lamiera in più rispetto ad Avenger.

L'avrebbero benissimo potuta adattare all'EP6, essendo il DT2 MHEV e PHEV praticamente uguale...

Modificato da Kay195
  • Mi Piace 2
Inviato
36 minuti fa, Kay195 scrive:

L'avrebbero benissimo potuta adattare all'EP6, essendo il DT2 MHEV e PHEV praticamente uguale...

C'è sempre l'opzione di montare un albero di trasmissione ...