Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Foto07-10-24095204.thumb.jpg.e947afa5da206f31a2ad87babb4c5ea3.jpg

Messaggi Raccomandati:

Inviato
4 hours ago, __P said:

Al lancio la 4xe sarà la full electric da 360 cv. Poi mi pare di ricordare che ci sarà in una delle varianti PHEV.
La versione MHEV 4xe da quanto sapevo io, ma notizie di parecchio tempo fa, era stata considerata ma non approvata, ed secondo me a ragione, visto che si parla di mezzo metro di lamiera in più rispetto ad Avenger.

How they plan to sell it in US with such powertrain choice and without mechanical AWD?

• Mi Piace 2
Inviato
7 ore fa, Bare scrive:

How they plan to sell it in US with such powertrain choice and without mechanical AWD?

Penso (ma soprattutto spero) che questa sia solo la gamma europea, e che ci saranno altre motorizzazioni per gli USA, tipo il 1.6 e il 2.0

• Mi Piace 1
Inviato
12 ore fa, Motron scrive:

Dal momento che dal 2025 un diesel paga come auto aziendale 800-1000 euro di tasse in più a carico del dipendente, direi che non convenga proprio più il diesel.

A prescindere dal fatto che tecnicamente sono d'accordo che sarebbe un'ottima soluzione.

Non ci sono solo auto aziendali, magari si fanno km per lavoro per fatti propri o per andare in vacanza. Non tutti abitano in pianura padana a 5km dalla città, per dire. Le altre case propongono anche diesel, fino a quando sarà possibile.

Non discuto sulle ottime performance degli ibridi riportate dai forumisti, ma come detto bene da loro, ognuno ha le proprie esigenze e un'ampia offerta sicuramente aiuta nelle vendite. Poi chiaramente è una mia opinione e decidono loro.

• Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Inviato
8 minuti fa, Brigante scrive:

Non ci sono solo auto aziendali, magari si fanno km per lavoro per fatti propri o per andare in vacanza. Non tutti abitano in pianura padana a 5km dalla città, per dire. Le altre case propongono anche diesel, fino a quando sarà possibile.

Non discuto sulle ottime performance degli ibridi riportate dai forumisti, ma come detto bene da loro, ognuno ha le proprie esigenze e un'ampia offerta sicuramente aiuta nelle vendite. Poi chiaramente è una mia opinione e decidono loro.

Ripeto: auto diesel vendute in EU nel 2024 10,4% . BEV 13,6%.

Il diesel automobilistico è morto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
56 minuti fa, Brigante scrive:

Non ci sono solo auto aziendali, magari si fanno km per lavoro per fatti propri o per andare in vacanza. Non tutti abitano in pianura padana a 5km dalla città, per dire. 

Non ci sono solo queste, ma la stra-stragrande maggioranza di chi spende certe cifre per auto nuove sta qua (aziendali, nel centro nord, vicino alle città).

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
8 ore fa, Bare scrive:

In US sarà AWD con GME T4 EVO

• Grazie! 1
Inviato
2 ore fa, stev66 scrive:

Ripeto: auto diesel vendute in EU nel 2024 10,4% . BEV 13,6%.

Il diesel automobilistico è morto.

Sì per carità, tutto giusto, però se si continua con questi ragionamenti si arriva a produrre un solo modello con un solo allestimento, un solo motore, un solo colore.

Siamo partiti con "le auto sportive fanno il 3% quindi non conviene farle" siamo passati per "le segmento A e B non sono redditizie e non conviene farle" e ora siamo arrivati a "il diesel fa solo il 10% del mercato e non conviene farlo".

Mah! io per conquistare - o per non perdere - un 10% di quote di mercato mi strapperei i gomiti per poterli baciare meglio...

Discorso generico eh, tanto più che io il diesel non l'ho mai sopportato (e quando giravo molto, andavo a GPL), ma capisco le esigenze altrui...

• Mi Piace 4
  • Grazie! 2

Inviato
Adesso, savio.79 scrive:

Sì per carità, tutto giusto, però se si continua con questi ragionamenti si arriva a produrre un solo modello con un solo allestimento, un solo motore, un solo colore.

Siamo partiti con "le auto sportive fanno il 3% quindi non conviene farle" siamo passati per "le segmento A e B non sono redditizie e non conviene farle" e ora siamo arrivati a "il diesel fa solo il 10% del mercato e non conviene farlo".

Mah! io per conquistare - o per non perdere - un 10% di quote di mercato mi strapperei i gomiti per poterli baciare meglio...

Discorso generico eh, tanto più che io il diesel non l'ho mai sopportato (e quando giravo molto, andavo a GPL), ma capisco le esigenze altrui...

Il problema è  che se poi le esigenze non sono supportate da vendite, Generano  buchi di bilancio.  Non è  che bmw per esempio , ha smesso o ridotto moltissimo di fare sportive o versioni sportive vere ( non kit ) perché a Monaco sono diventati scemi. Semplicemente non le vendevano .

O le vendevano al 30% di sconto .

Se aggiungi le multe per emissioni , poi vedi che alla fine la convenienza sparisce ( per capirci tiguan diesel 142 g di emissioni oggi paga una multa di 5000 euro ) 

Una Compass che già in EU farà numeri bassi , non ha senso .

Ps stesso discorso per il GPL,  2,5% di vendite in EU , di cui metà ( 150k ) in Italia.

Chi te lo fa fare di rinforzare motori e modificarli ?

99 su 100 chi te la vende oggi gioca sul fatto che per i primi due anni problemi statisticamente non ne avrai, dopo saranno fatti tuoi ( anche perché sempre statisticamente , le auto a basso costo in Italia l'officina autorizzata la vedono col binocolo e manutenzione preventiva ne fanno pochissima )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
16 hours ago, Kay195 said:

Penso si sia semplicemente creato un fraintendimento nella frase "No diesel infatti no ma potrebbe arrivare..." con la seconda parte riferita alla variante FHEV e non al Diesel.

Si, mi scuso per il fraintendimento

• Mi Piace 1