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Messaggio aggiunto da Osv,

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Messaggi Raccomandati:

Inviato
  On 23/04/2025 at 14:02, vince-991 scrive:

Il 1.5 T4 e-hybrid attuale che cosa ha di sbagliato per cui non verra' piu' usato?

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È nato dalla parte sbagliata delle Alpi, per il resto sarebbe il motore ideale per i Csuv Stellantis, magari con parte elettrica affinata.

 

Riguardo al 1,6 Fhev servirebbe come il pane.

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1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

Cerchiamo di trasformare la discussione nell’ennesima diatriba Firefly vs Puretech. 
Ulteriori post in tal senso verranno oscurati.

 

Inviato
  On 23/04/2025 at 20:00, Gabri Magnussen scrive:

Domanda, ma prendere il motore "grosso" è depotenziarlo stile VAG col 2.0 tdi/1.5 TSi o come faceva mini col 1.5, sarebbe fattibile?

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Cioè mildibridizzare il 1.6?

Inviato (modificato)

Ricordo che ⤵️

 

2.8 Nel caso d'interventi di moderazione, eventuali richieste di spiegazione circa l'operato dello Staff o chiarimento della situazione, NON vanno fatte in pubblico, ma esclusivamente in via privata; il chiarimento è comunque a discrezione dello Staff. 
 

 

 

 

  On 24/04/2025 at 06:11, Maxximilian scrive:

Dite di no?

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È un palese render. 😉

Modificato da __P
Inviato
  On 23/04/2025 at 20:03, __P scrive:


Cioè mildibridizzare il 1.6?

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Ma fullibridizzare (argh) pare così brutto? Perchè continuare con sti mild hybrid da banane?

  On 23/04/2025 at 11:41, stev66 scrive:

C'il phev 1.6 , che può  essere trasformato in hev a basso costo  ( basta ridurre la batteria e togliere la possibilità di ricarica )

Che poi già  oggi il costo della mhev 1.2 e la phev 1.6 non ha una differenza abissale.

Per esempio 

3008 1.2 Allure 39.450

3008 1.6 phev allure 45.700 

 

Circa il 15 % in più. 

 

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Il 15% non è tantissimo.

 

Su 100 euro.

 

Su 39 mila diventa tantissimo, soprattutto se parliamo della stessa auto che manco 10 anni fa stava sotto i 30k.

Ospite
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