Vai al contenuto

Jeep Compass III 2025 - Prj. J4U (Teaser)


__P
Messaggio aggiunto da Osv,

Foto07-10-24095204.thumb.jpg.e947afa5da206f31a2ad87babb4c5ea3.jpg

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
5 minuti fa, maxsona scrive:

 

Però questa porta il marchio Jeep.


Certo!

Ed infatti Compass EU sarà sicuramente 4WD, che sia full EV, PHEV e-RAD o MHEV e-RAD lo vedremo in futuro.

Ma che ad oggi le prime applicazioni di Medium PHEV sono solo TA ed era una considerazione.

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

In franche la 3008 phev vista 5000 euro in più del mild 136 CV. Le prestazioni della phev sono paragonabili a quelle con un eventuale 2.0 benzina. Che probabilmente costerebbe di più e avrebbe emissioni CO2 elevatissime. Ma veramente avrebbe senso? Io onestamente dovendo comprarla penso prenderei la phev al 100%

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Ecco, a proposito di 2.0, sarebbe invece interessante capire se in US pensano di adattare il GME su Medium… 🤔

 

 

2 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Ma, il 1.2 155 cv presentato qualche giorno fa ci sarà? Ridendo e scherzando potrebbe non essere male per chi non ha troppe pretese.


Perché esiste??? 

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, __P scrive:

Ecco, a proposito di 2.0, sarebbe invece interessante capire se in US pensano di adattare il GME su Medium… 🤔

 

 


Perché esiste??? 

https://www.largus.fr/actualite-automobile/nouveau-1-2-puretech-en-quoi-le-moteur-des-citroen-ds-peugeot-et-opel-est-il-different-30036245.html

 

Cita

« toutes les pièces nobles sont nouvelles, à l’image de la culasse ou du turbo. Le carter-cylindres a été modifié tout comme le vilebrequin, qui avait été renforcé sur la version 1.2 PureTech 155 ch ».

 

“tutti i pezzi nobiliari sono nuovi, come la culatta o il turbo. L'alloggiamento del cilindro è stato modificato così come l'albero motore, che era stato rinforzato sulla versione 1.2 PureTech 155 CV."

 

Che poi arrivi è un altro discorso, ma lo avrebbero.

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, davos scrive:

In franche la 3008 phev vista 5000 euro in più del mild 136 CV. Le prestazioni della phev sono paragonabili a quelle con un eventuale 2.0 benzina. Che probabilmente costerebbe di più e avrebbe emissioni CO2 elevatissime. Ma veramente avrebbe senso? Io onestamente dovendo comprarla penso prenderei la phev al 100%

 

Le condizioni di funzionamento di un'auto in USA sono un po' diverse dalle nostre... benzina mooooooolto più sporca, tanto che molti motori europei lì vengono venduti "for premium gasoline only", diverso range di temperature ambientali.. molti di loro guardano con sospetto già un semplice 2.0 turbo al posto del loro classico v6 aspirato, figuriamoci un phev con tutto ciò che comporta in termini di complessità.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, gpat scrive:

 

Le condizioni di funzionamento di un'auto in USA sono un po' diverse dalle nostre... benzina mooooooolto più sporca, tanto che molti motori europei lì vengono venduti "for premium gasoline only", diverso range di temperature ambientali.. molti di loro guardano con sospetto già un semplice 2.0 turbo al posto del loro classico v6 aspirato, figuriamoci un phev con tutto ciò che comporta in termini di complessità.

Io su questo penso ci sia un fondo di verità ma non sia proprio così. Ford e GM vendono 1.2 e 1.6. le phev stellantis stanno any benissimo. In ogni caso bil mio era più un discorso sull'Europa. In USA un 2.0 su Compass lo metterei.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque non so, Jeep è riuscita a rendere 4xe la piattaforma CMP e da quello che si dice anche la Smart, non mi straccerei le vesti e darei per scontato che la Compass porterà al debutto il 4xe sulla Medium, magari in un secondo momento 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Graziano68dt scrive:


Il 1.2 Puretech da 155 cv a cui si fa riferimento è la precedente versione.

Non che c’è un EB3 da 155 cv pronto. Poi che a banco siano arrivati oltre i 136 cv è molto probabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, davos scrive:

Io su questo penso ci sia un fondo di verità ma non sia proprio così. Ford e GM vendono 1.2 e 1.6. le phev stellantis stanno any benissimo. In ogni caso bil mio era più un discorso sull'Europa. In USA un 2.0 su Compass lo metterei.

 

Infatti il Compass USA al momento monta un 2.0 turbo e mi pare che sia l'unico motore disponibile (e inoltre è solo 4x4).

Passare a un'offerta completamente diversa mi sembra una mossa incauta, è come se considerassero solo la gamma a cui sono abituati gli europei, staremo a vedere...

  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.