Vai al contenuto

Jeep Compass III 2025 - Prj. J4U (Teaser)


__P
Messaggio aggiunto da Osv,

Foto07-10-24095204.thumb.jpg.e947afa5da206f31a2ad87babb4c5ea3.jpg

Messaggi Raccomandati:

57 minuti fa, lillopro scrive:

No aspè, che sarebbe sto accrocchio?

In generale quasi tutti i costruttori derivano i V6 dai V8 per risparmiare, es. Alfa col 690T, appunto conservando l'angolo di bancata di 90° gradi e altre parti in comune.

I signori in questione hanno esagerato diciamo con la tirchieria, hanno letteralmente preso il blocco del 5.0 V8 e si solo limitati a rimuovere le teste di due cilindri accorciando l'albero motore e riducendo alesaggio e corsa. Ovviamente è più complicato di così, questo è per farla breve, ma è una discreta raffazzonatura per avere un V6 senza spendere tanto, anche perché lo producevano sulla stessa linea del V8.

Modificato da Kay195
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, machefredfa said:

MI piace 💪secondo me, da quello che si vede nel teaser, sembra la versione termica della Recon

Probably there will be thermal versions of the Recon

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, machefredfa scrive:

MI piace 💪secondo me, da quello che si vede nel teaser, sembra la versione termica della Recon

Recon è un progetto completamente diverso, su Large, e sarà multienergia già di suo (implicitamente confermato da Filosa tempo fa)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Filosa has said that the Recon COULD be available in hybrid versions, something very logical as it is made in the same factory with the next-gen Cherokee which will be available only in hybrid/ICE versions. Given the slow BEV sales in the US, I think that they will do it, at least for the US market. But still nothing is certain, thus I used the word "probably" in my previous post.

Quote

“Wagoneer S will stay BEV-only, for sure. But [while] being faithful to our main strategy of deep electrification, we can think about opportunities on Recon. Let’s see: Recon will be built on a platform that is very versatile.”

https://www.autocar.co.uk/car-news/new-cars/jeep-recon-4x4-primed-600bhp-ev-and-hybrid-option

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
On 07/10/2024 at 15:22, __P scrive:

Parlavo ovviamente a livello dimensionale e di passo.

A livello di design ci sarà molto di Wagooner, un po’ di Avenger il tutto nelle solite condivisioni in stile Stellantis, cioè sottoscocca, punti di attacco, vetro anteriore etc.


A volte però basterebbe leggere…

 

Questa è una Recon

 

IMG_5869.thumb.jpeg.9c2644968e0267c5e90d9a7373d4b92d.jpeg

 

Che nulla c’azzecca ne con Wagoneer che con Avenger, e quindi manco ancora con Compass.

 

Sulla possibilità che Recon possa essere equipaggiata anche con un motore termico si erano espressi già lo scorso anno non ricordo quale dirigente Jeep.

Sostanzialmente delle 3 Jeep prossime venture:

Wagoneer S > only EV

Recon > EV e al bisogno ICE

Cherokee > ICE, FHEV e non ricordo se anche EV

Almeno questo è quanto so io dalle voci che girano.

Jeep in ogni caso avrà 3 linee di prodotto:

- Off road > Wrangler e Recon

- Urban > Avenger, Compass, Cherokee e Grand Cherokee, Wagoneer

- Urban premium > Wagoneer S e Grand Wagoneer

Poi ovviamente parliamo di Jeep quindi l’attenzione alle capacità fuoristradistiche sarà da Jeep almeno nelle versioni 4x4 e 4xe.

 

Adesso torniamo a parlare di Compass 2025!

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.