Vai al contenuto

Insicurezza stradale

Messaggi Raccomandati:

allora 3 anni fa andai a fare un gita in pulmann in francia in provenza. Ebbene nel tratto autostradale italiano ho visto i camionisti e dico tutti, dico tutti quelli che guidavano il camion, nessuno escluso. Che avevano messo un tablet appoggiato sul volante e guardavano i video, o i film, o i cazzi laro mentre guidavano. Stando su un pulman da turismo sei seduto molto in alto, e stai seduto più in alto del sedile dei comionisti e quindi ho notato questa cosa sconcertante, che stando in auto non si vedrebbe mai. Molti di questi camionisti avevano il vetro  del finestrino laterale oscurato, da pellicole o altro, ma l aluce del tablet poggiato sul vlolante si vedeva lo stesso.

Poi è inutile che i camion moderni hanni mille aitui alla guida: radar, frenata automatica, line assist, mantenimento automatico della distanza di sicurezza dal veicolo che precede, telecamere,ecc, ecc, ee poi i camionisti usano queste tecnoligie, non per migliorare la sicurezza, ma li usano per guiardare i film sul tablet  mentre guidano.

• Assurdo! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

• 9 mesi fa...
On 15/08/2023 at 17:45, gianmy86 scrive:

Quelli sono i peggiori. 

Che non solo non si rendono conto di essere un intralcio e un pericolo, ma poi agiscono anche per ripicca. 

Oggi me n'è capitata un'altra. 

Viaggiavo ai consueti 100 km/h di cruise, limite massimo previsto in autostrada. Un Qashquai mi sorpassa ma iniziano le curve*** e decelera, fino a proseguire affiancato alla cabina. In galleria inizia a stringermi, do un colpo di clacson ma nulla, mi chiude e mi costringe ad una frenata quasi brusca. Mi accende l'hazard e rallenta ulteriormente. 

Lo risorpasso e me ne dice di tutti i colori.

Ovviamente dopo un paio di km decide di risorpassarmi, e per fortuna stavolta scompare alla mia vista. 

Dopo 20 km lo ribecco e ancora sbraita 🙄

***curve percorribili a 100 in totale souplesse da un bipiano con 65 passeggeri a bordo, specifico. 

Quelli che arrivano a superarti ed alla prima curva se la fanno sotto sono dei pazzi scriteriati, non si rendono conto del pericolo piuttosto che della rottura di balle di dover rallentare visto che ti inchiodano davanti spaventati.

Se non sapete guidare, statevene calmi santo cielo!

• Mi Piace 2
Link al commento

Oggi nella nebbia visibilità circa 30m, solita macchina che procede in maniera fin troppo prudente, quindi solita fila di auto dietro che seguono pazientemente (visto che manca la visibilità per un sorpasso in sicurezza).

Arriva il solito fenomeno (in Audi) che sfrutta interamente la corsia di decelerazione di uno svincolo per sorpassare l'intera fila, sulla destra e a velocità almeno doppia agli altri, non riesce comunque ad arrivare al tappo quindi si infila tra due auto costringendo quella che segue ad inchiodare, non contento si butta a sinistra e procede col sorpasso...

ho pregato non arrivasse nessuno nell'altro verso o era un frontale.

10min dopo il fenomeno era 5macchine avanti a me, fermo come me in coda, il senso di aver fatto delle manovre del genere non lo capirò mai

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 2
  • Assurdo! 1
  • Grazie! 1
Link al commento