Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

allora 3 anni fa andai a fare un gita in pulmann in francia in provenza. Ebbene nel tratto autostradale italiano ho visto i camionisti e dico tutti, dico tutti quelli che guidavano il camion, nessuno escluso. Che avevano messo un tablet appoggiato sul volante e guardavano i video, o i film, o i cazzi laro mentre guidavano. Stando su un pulman da turismo sei seduto molto in alto, e stai seduto più in alto del sedile dei comionisti e quindi ho notato questa cosa sconcertante, che stando in auto non si vedrebbe mai. Molti di questi camionisti avevano il vetro  del finestrino laterale oscurato, da pellicole o altro, ma l aluce del tablet poggiato sul vlolante si vedeva lo stesso.

Poi è inutile che i camion moderni hanni mille aitui alla guida: radar, frenata automatica, line assist, mantenimento automatico della distanza di sicurezza dal veicolo che precede, telecamere,ecc, ecc, ee poi i camionisti usano queste tecnoligie, non per migliorare la sicurezza, ma li usano per guiardare i film sul tablet  mentre guidano.

• Assurdo! 4
  • 9 mesi fa...
Inviato
On 15/08/2023 at 17:45, gianmy86 scrive:

Quelli sono i peggiori. 

Che non solo non si rendono conto di essere un intralcio e un pericolo, ma poi agiscono anche per ripicca. 

Oggi me n'è capitata un'altra. 

Viaggiavo ai consueti 100 km/h di cruise, limite massimo previsto in autostrada. Un Qashquai mi sorpassa ma iniziano le curve*** e decelera, fino a proseguire affiancato alla cabina. In galleria inizia a stringermi, do un colpo di clacson ma nulla, mi chiude e mi costringe ad una frenata quasi brusca. Mi accende l'hazard e rallenta ulteriormente. 

Lo risorpasso e me ne dice di tutti i colori.

Ovviamente dopo un paio di km decide di risorpassarmi, e per fortuna stavolta scompare alla mia vista. 

Dopo 20 km lo ribecco e ancora sbraita 🙄

***curve percorribili a 100 in totale souplesse da un bipiano con 65 passeggeri a bordo, specifico. 

Quelli che arrivano a superarti ed alla prima curva se la fanno sotto sono dei pazzi scriteriati, non si rendono conto del pericolo piuttosto che della rottura di balle di dover rallentare visto che ti inchiodano davanti spaventati.

Se non sapete guidare, statevene calmi santo cielo!

• Mi Piace 3
Inviato (modificato)

Oggi nella nebbia visibilità circa 30m, solita macchina che procede in maniera fin troppo prudente, quindi solita fila di auto dietro che seguono pazientemente (visto che manca la visibilità per un sorpasso in sicurezza).

Arriva il solito fenomeno (in Audi) che sfrutta interamente la corsia di decelerazione di uno svincolo per sorpassare l'intera fila, sulla destra e a velocità almeno doppia agli altri, non riesce comunque ad arrivare al tappo quindi si infila tra due auto costringendo quella che segue ad inchiodare, non contento si butta a sinistra e procede col sorpasso...

ho pregato non arrivasse nessuno nell'altro verso o era un frontale.

10min dopo il fenomeno era 5macchine avanti a me, fermo come me in coda, il senso di aver fatto delle manovre del genere non lo capirò mai

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 1
  • Assurdo! 1
  • Grazie! 1
  • 2 settimane fa...
Inviato

Come quelli che con gli scooterini Cooltra elettrici che se parti e meglio darsi una spinta col piede (io lo faccio😅) ed altre robe varie similari che puntualmente, al semaforo, mi si piazzano davanti in diagonale.... Ho una Honda 650 con 95CV e frizione elettronica, parte appena giro la manopola dell'acceleratore... Un giorno di questi alzo la visiera e riempio il primo che mi capita insulti, lo giuro!

L'ultimo che lo ha fatto aveva un Kimco 125, per tre semafori, era un viale, stessa cosa, arriva dopo mezz'ora e mi si piazza davanti, so che non si deve fare ma alla quarta son partito pelandolo che ancora un po me lo trascinavo dietro, ovviamente sti soggetti che si piazzano davanti a tutti poi si mettono puntualmente a cazzeggiare sul telefono facendo perdere tempo a tutti quelli dietro.

Inviato (modificato)
3 ore fa, ILM4rcio scrive:

Come quelli che con gli scooterini Cooltra elettrici che se parti e meglio darsi una spinta col piede (io lo faccio😅) ed altre robe varie similari che puntualmente, al semaforo, mi si piazzano davanti in diagonale.... Ho una Honda 650 con 95CV e frizione elettronica, parte appena giro la manopola dell'acceleratore... Un giorno di questi alzo la visiera e riempio il primo che mi capita insulti, lo giuro!

L'ultimo che lo ha fatto aveva un Kimco 125, per tre semafori, era un viale, stessa cosa, arriva dopo mezz'ora e mi si piazza davanti, so che non si deve fare ma alla quarta son partito pelandolo che ancora un po me lo trascinavo dietro, ovviamente sti soggetti che si piazzano davanti a tutti poi si mettono puntualmente a cazzeggiare sul telefono facendo perdere tempo a tutti quelli dietro.

E' solo la punta di quell'iceberg che è il grande problema della società odierna: l'egoismo innaffiato da una buona dose di prepotenza..... "...tengo un comportamente che a me non da nessun vantaggio, ma può dare fastidio agli altri: posso farlo ed allora lo faccio...." gente frustrata che si sfoga in quel modo quando si siede dietro ad un volante o inforca un sellino......

Un paio di settimane fa stavo attraversando la strada sulle striscie in prossimità di una rotonda.. prima di attraversare naturalmente ho guardato da entrambe le direzioni che non arrivasse nessuno; c'era solo un suv Volvo che arrivava dalla mia destra (quindi nella corsia più lontana da me, in entrata alla rotonda) ad una distanza e ad una velocità per cui non sarebbe mai riuscito a raggiungere le striscie durante il mio attraversamento..... Se non fosse che appena mi ha visto impegnare la carreggiata ha accellerato in un modo che se non avessi fatto l'ultimo metro letteralmente saltando dalla strada al marciapiede, mi avrebbe colpito con il fianco dell'auto......

Cosa vuoi dire ad un individuo del genere? Non c'è psicologo che possa "correggere" un comportamento di quel tipo.. l'unica sarebbe rinchiuderlo in una stanza imbottita per sempre...... e se un giorno dovesse fare lo stesso "scherzo" ad un anziano o ad un bambino?

Modificato da AndreaB
  • Assurdo! 2
  • Grazie! 1

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

A proposito di insicurezza stradale, vi racconto quello che ho visto nella mia solita tratta Milano-Zurigo lo scorso giovedì 21, la sera in cui ha buttato giù, come preannunciato, tanta neve in mezza Europa.

Premetto che io ho poca esperienza su neve, mi sono sempre affidato al culo, alla Niki Lauda, per capire se le condizioni della strada mi consentissero o meno di viaggiare, ma al tempo ho realizzato che guidando durante una nevicata, sia l'auto sia soprattutto l'autobus, il fattore che mi mette più tensione, e alla lunga stanchezza e un leggero mal di testa, è costituito dalle auto che mi circondano, e relativi comportamenti illogici/imprevedibili (tipico quello di inchiodare all'improvviso).

Ebbene, viaggiavo a circa 70 km/h in autostrada a due corse, poco traffico e tanto grip quando inizia leggermente a ghiacciare. Ad un tratto vedo un'auto della stradale ferma sulla corsia di destra, in un tratto dove le corsie diventano tre, appena prima di una curva a sinistra, ovviamente decelero e sorpasso due auto ferme, quando...poco dopo mi ritrovo un'auto ferma sulla corsia centrale e il guidatore che apre la portiera proprio nel mentre sopraggiungo io, lesto per fortuna a spostarmi sulla terza corsia. Di fatto son passato a circa 2 metri da un tizio.che ha fermato l'auto in corsia centrale e sceso dall'auto, e senza possibilità di poter fare una manovra d'emergenza senza rischiare di perdere il controllo del mezzo.

Poco dopo, ho incontrato una coda causata da molti automobilisti che affrontavano il viaggio con gomme estive.

Piccola soddisfazione all'arrivo in fermata, una famiglia ucraina mi ha detto me la son cavata bene, e che potrei guidare anche nel loro Paese 😀

• Mi Piace 1
  • Assurdo! 3
  • Wow! 2

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
30 minuti fa, AndreaB scrive:

E' solo la punta di quell'iceberg che è il grande problema della società odierna: l'egoismo innaffiato da una buona dose di prepotenza..... "...tengo un comportamente che a me non da nessun vantaggio, ma può dare fastidio agli altri: posso farlo ed allora lo faccio...." gente frustrata che si sfoga in quel modo quando si siede dietro ad un volante o inforca un sellino......

Un paio di settimane fa stavo attraversando la strada sulle striscie in prossimità di una rotonda.. prima di attraversare naturalmente ho guardato da entrambe le direzioni che non arrivasse nessuno; c'era solo un suv Volvo che arrivava dalla mia destra (quindi nella corsia più lontana da me, in entrata alla rotonda) ad una distanza e ad una velocità per cui non sarebbe mai riuscito a raggiungere le striscie durante il mio attraversamento..... Se non fosse che appena mi ha visto impegnare la carreggiata ha accellerato in un modo che se non avessi fatto l'ultimo metro letteralmente saltando dalla strada al marciapiede, mi avrebbe colpito con il fianco dell'auto......

Cosa vuoi dire ad un individuo del genere? Non c'è psicologo che possa "correggere" un comportamento di quel tipo.. l'unica sarebbe rinchiuderlo in una stanza imbottita per sempre...... e se un giorno dovesse fare lo stesso "scherzo" ad un anziano o ad un bambino?

Mi hai fatto tornare alla memoria un paio di mesi fa, stavo attraversando sotto casa mia a Montesilvano, sul lungomare, dico solo che mi sono trovato sulle strisce, linea di mezzeria, con un Defender nuovo davanti ed un'altra auto che mi passava dietro, per un pelo non mi hanno preso con gli specchietti, li mortacci loro!

• Assurdo! 1
Inviato

Da scooterista posso dire che ultimamente le macchine che ti sorpassano a destra per poi inchiodare per la coda poco più  avanti sono in aumento esponenziale.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
17 minuti fa, ILM4rcio scrive:

Mi hai fatto tornare alla memoria un paio di mesi fa, stavo attraversando sotto casa mia a Montesilvano, sul lungomare, dico solo che mi sono trovato sulle strisce, linea di mezzeria, con un Defender nuovo davanti ed un'altra auto che mi passava dietro, per un pelo non mi hanno preso con gli specchietti, li mortacci loro!

OT : quando vado in ferie in Abruzzo la "puntatina" all'outlet di Città Sant'Angelo per portarci le donne di casa è d'obbligo......... 😅

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg