Vai al contenuto

j

Messaggi Raccomandati:

ineos-grenadier-fcev-front.thumb.jpg.f62aa975ab90206245c8818bc51cfd85.jpgineos-grenadier-fcev-front-three-quarters.thumb.jpg.9812405fc15f98bebb94b9f9b473ee3a.jpgineos-grenadier-fcev-off-roading-in-austrian-mountains-near-graz.thumb.jpg.7ba034af85a0b919c7540c4941613453.jpgineos-grenadier-fcev-demo-vehicle.thumb.jpg.cbb10b123d7159550cf54829b95074ec.jpg

 

A Goodwood Ineos presenta anche il Grenadier ad idrogeno sotto forma di prototipo.

 

Mosso da un powertrain a fuel cell di origine BMW.

 

Sviluppato in collaborazione con l’austriaca AVL, la Grenadier a idrogeno è sostanzialmente identica alle versioni con motore termico.

 

L’unica differenza visibile è la bombatura sul cofano, una necessità tecnica per permettere di accomodare il più voluminoso impianto a idrogeno. Sottopelle, invece, il telaio a longheroni è stato leggermente modificato nella zona posteriore per sistemare il motore elettrico e il relativo sistema di Torque Vectoring.

 

Lynn Calder, ceo di Ineos, ha presentato così la Grenadier:

 

“Questa versione a idrogeno dimostra come si possano avere le stesse prestazioni di un tradizionale modello endotermico, ma senza le emissioni di CO2. L’Ineos a idrogeno è un veicolo dimostrativo e insieme alla versione 100% elettrica in arrivo nel 2026 rappresenta l’impegno della Casa verso un futuro carbon neutral.

I modelli elettrici sono perfetti in determinati contesti, ma i veicoli a idrogeno si prestano meglio per viaggi più lunghi e a pieno carico, ossia situazioni in cui il peso delle batterie comprometterebbe troppo l’autonomia”.

 

Ineos, l'azienda chimica, è tra i principali produttori di idrogeno al mondo, con oltre 400.000 tonnellate all’anno.

  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, j scrive:

ineos-grenadier-fcev-front.thumb.jpg.f62aa975ab90206245c8818bc51cfd85.jpgineos-grenadier-fcev-front-three-quarters.thumb.jpg.9812405fc15f98bebb94b9f9b473ee3a.jpgineos-grenadier-fcev-off-roading-in-austrian-mountains-near-graz.thumb.jpg.7ba034af85a0b919c7540c4941613453.jpgineos-grenadier-fcev-demo-vehicle.thumb.jpg.cbb10b123d7159550cf54829b95074ec.jpg

 

A Goodwood Ineos presenta anche il Grenadier ad idrogeno sotto forma di prototipo.

 

Mosso da un powertrain a fuel cell di origine BMW.

 

Sviluppato in collaborazione con l’austriaca AVL, la Grenadier a idrogeno è sostanzialmente identica alle versioni con motore termico.

 

L’unica differenza visibile è la bombatura sul cofano, una necessità tecnica per permettere di accomodare il più voluminoso impianto a idrogeno. Sottopelle, invece, il telaio a longheroni è stato leggermente modificato nella zona posteriore per sistemare il motore elettrico e il relativo sistema di Torque Vectoring.

 

Lynn Calder, ceo di Ineos, ha presentato così la Grenadier:

 

“Questa versione a idrogeno dimostra come si possano avere le stesse prestazioni di un tradizionale modello endotermico, ma senza le emissioni di CO2. L’Ineos a idrogeno è un veicolo dimostrativo e insieme alla versione 100% elettrica in arrivo nel 2026 rappresenta l’impegno della Casa verso un futuro carbon neutral.

I modelli elettrici sono perfetti in determinati contesti, ma i veicoli a idrogeno si prestano meglio per viaggi più lunghi e a pieno carico, ossia situazioni in cui il peso delle batterie comprometterebbe troppo l’autonomia”.

 

Ineos, l'azienda chimica, è tra i principali produttori di idrogeno al mondo, con oltre 400.000 tonnellate all’anno.

Fuoristrada duro e puro + idrogeno, interessante 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.